Don Matteo 9: dal 24 ottobre al via la prima puntata

24 episodi. Sette settimane di messa in onda. Terence Hill e la sua squadra stanno tornando.

I palinsesti televisivi italiani stanno finalmente tornando a prendere forma dopo la pausa estiva. I palinsesti della televisione generalista sempre più contrastati dai concorrenti stanno mostrando le unghie e proprio mentre la stagione entra nel vivo, sfoderano le cartucce migliori.

RaiUno sa bene su cosa fare leva e siamo convinti che anche stavolta il successo sarà assicurato. Ebbene sì, il 24 ottobre tornerà Don Matteo 9. Dal 24 ottobre cominceranno i nuovi episodi di una delle fiction più amate della televisione e senza ombra di dubbio siamo pronti a scommettere che il prime time sarà letteralmente dominato da Terence Hill in versione “Don”.

La prima puntata dunque andrà in onda giovedì 24 ottobre e sarà composta da due episodi e così le altre. 24 episodi spalmati su poco più di un mese di messa in onda, sette settimane e allora se la matematica non è un’opinione, i conti non tornano. Se ogni settimana andranno in onda due episodi a puntata e gli episodi sono 24, com’è possibile che la fine della messa in onda è il 28 novembre? Ecco dunque che viene naturale domandarsi quando verranno trasmessi gli altri episodi mancanti. Ma questa è un’altra storia.

A quanto pare, infatti, si tratta di una questione di pubblicità. La Rai vuole sfruttare al meglio il successo della fiction e proprio per questa ragione attenderà l’inizio del 2014, quando comincerà il nuovo periodo di garanzia pubblicitaria. Questioni burocratiche dunque, questioni che agli appassionati della fiction interessano ben poco.

I fan di Don Matteo, infatti, sono in trepidante attesa di conoscere quale sarà il destino dei propri beniamini e quali ripercussioni avrà l’addio di Pamela Saino e il cambio di set che da Gubbio è emigrato a Spoleto. Insomma, squadra che vince non si cambia, o cambia pochissimo e siamo certi che Don Matteo 9 sarà ugualmente un successone e che l’auditel mostrerà ancora una volta quando la Lux Vide sia riuscita a centrare il bersaglio.

24 ottobre, RaiUno, prima serata, Don Matteo 9. Non mancate! (b.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag