Ascolti Tv, vince la commedia all’italiana su Rai 1

In una serata caratterizzata da pellicole di lungo e cortometraggio, si salva solo La 7 con Atlantide, vince la serata degli ascolti Rai 1 con il film Maschi contro femmine. Segue Canale 5 con il film per il piccolo schermo Rosamunde Pilcher, mentre la terza posizione è ad appannaggio delle serie televisive di Rai 2, Castle e Elementary.

La serata di Rai 1 è iniziata con il film tutto italiano Maschi contro femmine, interpretato da Claudio Bisio, Nancy Brilli e Emilio Solfrizzi. La sfida tra i due sessi ha interessato 2.739.000 telespettatori particolarmente curiosi della disputa.

Rosamunde Pilcher, il film per la televisione, ha fatto regolarmente la propria presenza sugli schermi di Canale 5. L’episodio di ieri, Lascia che sia amore, con Janina Flieger e Raphael Vogt, ha catturato l’attenzione di 1.976.000 telespettatori.

Rai 2 prosegue nella sua proposta delle serie televisive in prima serata. Nel prime time di ieri è stata la volta di Castle e Elementary intrattenere gli appassionati dei cortometraggi. Entrambe hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.920.000 e 1.539.000 telespettatori.

La saga di Jurassic Park, proposta consecutivamente nelle serate televisive di Italia 1, in quella di ieri ha raggiunto l’emissione della pellicola catalogata col numero III. Jurassic Park III, con Sam Neill e Tea Leoni, è stata vista da 1.594.000  appassionati.

Su Rai 3 è toccato al film The Core occupare lo spazio di prima serata. Aaron Eckhart, Richard Jenkins e Hilary Swank, hanno interpretato la pellicola davanti a 790.000 telespettatori.

Nessuna verità è stata la pellicola, firmata da Ridley Scott, andata in onda sugli schermi di Rete 4. Il film del 2008 con Leonardo Di Caprio e Russell Crowe ha coinvolto 618.000 telespettatori.

Atlantide è stato l’appuntamento con la scienza, la storia e la geologia di La 7. Mario Tozzi e Greta Mauro si sono incontrati con 365.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Maschi contro femmine  16,05%

Rai 2 Castle  10,27%    Elementary  8,63%

Rai 3 The Core  4,53%

Canale 5 Rosamunde Pilcher – Lascia che sia amore  11,19%

Italia 1 Jurassic Park III  8,89%

Rete 4 Nessuna verità  3,87%

La 7 Atlantide  2,24%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag