50 sfumature di grigio: Charlie Hunnam e Dakota Johnson sono i protagonisti del film

Tutte le informazioni sui due attori che interpreteranno Christian Grey e Anastasia Steele

50 sfumature di grigio è il film più chiacchierato del 2013: ha lasciato milioni di fan con il fiato sospeso in attesa del cast ufficiale, e ha poi fatto molto scalpore per la scelta, da molti reputata sbagliata, degli attori che interpreteranno Christian Grey e Anastasia Steele. I due protagonisti del film tratto dal primo libro della trilogia erotica scritta da E. L. James saranno impersonati rispettivamente da Charlie Hunnam e Dakota Johnson.

Charlie Hunnam è un attore britannico di 33 anni, e nonostante non sia molto conosciuto fuori dai confini inglesi e americani, ha alle spalle una discreta carriera cinematografica. Ha esordito all’età di 9 anni in un programma televisivo per bambini, mentre la sua prima partecipazione cinematografica risale al 1999, con il film “Che fine ha fatto Harold Smith?”.

Il suo successo è dovuto però al personaggio Nathan Maloney, che Charlie ha interpretato nella serie tv “Queer as Folk”. Dopo essersi trasferito a Los Angeles per estendere la sua notorietà oltre l’Inghilterra, ha partecipato al film “Hooligans” nel ruolo del coprotagonista Pete Dunham. La sua fama si consolida grazie alla sua interpretazione di Jackson Taller nella serie tv “Sons of Anarchy”, che è già arrivata alla quinta stagione.

Tra gli altri film a cui ha partecipato, occorre ricordare anche “Nicholas Nickleby”, “Ritorno a Cold Mountain” e “Pacific Rim”. L’attore ha ricevuto tre nomine come miglior attore in un Drama Series: due Ewwy Awards (nel 2011 e nel 2012), e un Critic Choice Television Award (nel 2012). Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato dal 1999 al 2002 con l’attrice americana Katharine Towne. Dal 2007 ha una relazione con Morgana McNelis, creatrice di gioielli.

Dakota Johnson, classe 1989, è una modella e attrice statunitense, figlia d’arte: i suoi genitori sono infatti i famosi Don Johnson e Melanie Griffith. Ha iniziato la sua carriera come modella quando, a 12 anni, ha posato per un servizio fotografico riguardante i figli delle celebrità per Teen Vogue. A soli 10 anni debutta nel film “Pazzi in Alabama”, dove recita assieme alla sorellastra Stella Banderas e alla mamma Melanie sotto la regia del patrigno Antonio Banderas.

Nel 2006 ha vinto il titolo di Miss Golden Globe, concorso dedicato alle figlie di personaggi famosi, e da qui ha ottenuto un contratto con la IMG Models. Nel 2009 è stata selezionata come volto della linea jeans di Mango. L’anno successivo partecipa in un ruolo secondario nel film “The Social Network”, dove recita una parte a fianco di Justin Timberlake. Ha poi interpretato piccole parti nei film “Beastly”, “Goats” e “The Five-Year Engagement”.

Sulla sua vita privata non si sa molto, se non che nel 2007, appena diciottenne, è stata ricoverata per 30 giorni al Vision Teen Treatment Centre a Malibu, per dei problemi con alcool e droga.

Per il momento, mentre si attendono altre notizie sui due protagonisti, ecco il primo fan trailer diffuso sul web, che vede recitare assieme Charlie Hunnam e Dakota Johnson. (g.s.)

Fan Trailer di “50 sfumature di grigio” – Charlie Hunnam e Dakota Johnson

© Riproduzione riservata

Entertainment

VinciCasa – Estrazione 30 luglio, numeri vincenti – Vinti ancora 500 mila euro, secondo montepremi di fila

Concorso numero 4 Vincicasa del 30 luglio, scopri se sei tu il fortunato vincitore

Entertainment

Candice Accola felice che Orlando Bloom ha picchiato Justin Bieber

Candice Accola si è dichiarata contenta per il pugno sferrato da Orlando Bloom a Justin Bieber

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Alfonso cacciare Adolfina da Puente Viejo

Lifestyle

Orlando Bloom e il pugno a Justin Bieber , spunta un nuovo video inedito

Il Daily Mail ha pubblicato un nuovo video da un punto di vista migliore del pugno sferrato da Orlando Bloom al volto di Justin Bieber, al centro della lite Miranda Kerr

Entertainment

Roma – Real Madrid 1-0: grazie a capitan Totti

I giallorossi battono 1-0 grazie ad un goal di Francesco Totti il Real di Ancelotti

Entertainment

Keita – Pepe: rissa sfiorata in Roma – Real Madrid

Prima del match tra Roma e Real Madrid Keita e Pepe hanno sfiorato la rissa a causa di antiche ruggini

Tag