Ascolti Tv, vince la Nazionale sul campo e sullo schermo

La sfida di calcio Italia vs Bulgaria valevole per la qualificazione ai Campionati del Mondo del Brasile di 2014, monopolizza l’attenzione dei telespettatori su Rai 1. Canale 5 con il film per la televisione Inga Lindstrom si guadagna la seconda posizione della serata, indietro di cinque milioni di ascoltatori. NCIS regala a Rai 2 la terza posizione. Parte bene Quarto Grado non facendo rimpiangere Salvo Sottile.

Nel bailamme di chiacchiere legate al futuro della panchina della Nazionale e che solo il calcio riesce a generare con tanto interesse, Rai 1 nella serata di ieri ha trasmesso l’incontro Italia vs Bulgaria valevole per le qualificazioni al Campionato del mondo di calcio, Brasile 2014. Con lo stadio Barbera di Palermo si sono collegati in diretta grazie a Rai 1 ben 7.174.000 telespettatori.

Prosegue su Canale 5 la serie di film teutonici studiati per il piccolo schermo di Inga Lindstrom, con Harry BlankTango di mezza estate, ha ottenuto la visione di 2.159.000 telespettatori.

Prosegue la serie televisiva NCIS sugli schermi di Rai 2. I due episodi trasmessi nel prime time di ieri, dal titolo La sfida e Crittografia, hanno totalizzato rispettivamente 1.774.0001.983.000 appassionati del genere.

Su Rete 4 è andata in onda la prima puntata di Quarto GradoGianluigi Nuzzi, che ha preso il posto di Salvo Sottile, e Sabrina Scampini, nel nuovo appuntamento della stagione hanno trattato l’argomento legato al caso di Melania Rea. Puntata nuova che ha coinvolto 1.559.000 ascoltatori su un caso trito e ritrito. Buona la prima.

Presente e passato remoto si sono dati appuntamento su Italia 1 con il film di Steven SpielbergIl mondo perduto: Jurassic ParkJeff Goldblum, Vince Vaughn e i vari dinosauri e tirannosauri Rex hanno intrattenuto  1.443.000 telespettatori.

Toni Servillo e il film Gorbaciof, del 2010, hanno rappresentato la programmazione di Rai 3 nella serata di giovedì. La pellicola è stata vista da  664.000 telespettatori.

Juliette Binoche e Johnny Depp hanno fatto da supporto al film, del 2000, Chocolat andato in onda sulle frequenze di La 7, producendo il coinvolgimento di 587.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Italia vs Bulgaria – Brasile 2014  32,36%

Rai 2 NCIS   7,81% La sfida   9,13% Crittografia

Rai 3 Gorbaciof  3%

Canale 5 Inga Lindstrom – Tango di mezza estate  10,48%

Italia 1 Il mondo perduto: Jurassic Park   7,34%

Rete 4 Quarto Grado   8,57%

La 7 Chocolat  3,07%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag