50 sfumature di grigio: ecco il cast ufficiale

Dakota Johnson e Charlie Hunnam saranno i protagonisti

Finalmente l’attesa è finita, la produzione di “50 sfumature di grigio” ha selezionati gli attori che interpreteranno i protagonisti del film. Si tratta della pellicola più attesa del 2014, la cui uscita è prevista negli States per il 1° agosto e in Italia per il 18 settembre del prossimo anno.

Il film, tratto dal primo libro della trilogia erotica della scrittrice E. L. James, per molto tempo ha lasciato i suoi fan con il fiato sospeso a causa della lentezza dei produttori nel prendere una decisione in merito al cast. Sul web sono state stilate decine e decine di classifiche sui nomi dei possibili interpreti di Christian Grey e Anastasia Steele, ma nessuno si è rivelato quello giusto.

Alla fine la produzione ha optato per due nomi non molto noti nel mondo del cinema: si tratta di Dakota Johnson e Charlie Hunnam. La bella Dakota, classe 1989, è una figlia d’arte: sua mamma è la famosa attrice Melanie Griffith, moglie di Antonio Banderas. La giovane attrice e modella statunitense ha alle sue spalle una discreta carriera televisiva, ed è conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al film “The Social Network”.

Charlie Hunnam, attore britannico trentatreenne, si è aggiudicato l’ambito ruolo sbaragliando molti altri candidati più giovani di lui. L’attore è infatti proprio al limite d’età, considerato che interpreterà la parte di un appena 27enne. Anche Charlie non ha una grande notorietà, soprattutto fuori dall’Inghilterra: si è fatto conoscere per il suo ruolo da coprotagonista nel film “Hooligans”, e poi ha partecipato alla serie tv “Sons of Anarchy”.

I due nuovi protagonisti di “50 sfumature di grigio” hanno forse deluso alcuni fan, che si aspettavano fossero scelti attori più famosi, ma corrispondono in pieno alle esigenze della produzione. Volevano infatti che i due volti del film fossero d’ora in avanti collegati solo al loro ruolo nei panni di Christian Grey e Anastasia Steele: per questo sono stati scelti attori semisconosciuti. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Dakota Johnson a Venezia per il Film Festival 2015 – [immagini]

Ecco le foto di Dakota Johnson finalmente in gondola alla Serenissima, in Italia, per il Festival del Cinema 2015

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Entertainment

Anticipazioni Un medico in famiglia 10: Lele Martini trova un nuovo amore

Scopri le ultime anticipazioni di Un medico in famiglia 10, dove il dottor Lele Martini troverà un nuovo amore

Tag

-->