Galaxy Note 3: caratteristiche ufficiali e video

Presentato ieri sera il nuovo phablet di Samsung

Si è tenuto ieri sera l’evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 3, uno dei vanti dell’azienda coreana. Il nuovo dispositivo procede sulle stesse direzioni dei due predecessori offrendo display generoso e un gran numero di funzioni avanzate grazie a S-Pen. Alla vigilia c’erano molte voci riguardanti il dispositivo, vediamo quali erano corrette.

Iniziamo dalle dimensioni: lo schermo, super AMOLED full HD, è da 5,7 pollici; gli ingegneri Samsung sono riusciti a rendere il loro nuovo prodotto leggermente più sottile (8,3 mm) e leggero (168g) del predecessore.

Sul lato tecnico le caratteristiche di Note sono da assoluto top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 800 (quad-core a 2,3 Ghz) con supporto alle reti LTE di ultima generazione, 3GB di RAM, e memoria interna da 32 o 64 GB. La fotocamera principale è da 13 MP (con funzione di registrazione in 4K), la frontale da 2MP, e il sistema operativo è Android 4.3. Per una demo delle varie funzioni avanzate disponibili con S-Pen vi lasciamo al video di presentazione di Samsung.

Sul lato del design Samsung ha lavorato per dare un’idea di esclusività maggiore rispetto al passato, il retro infatti non ha il policarbonato a vista, la copertura infatti è in similpelle con cromature laterali metalliche. Note 3 sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosa, ma saranno vendute anche delle custodie ufficiali in diversi colori. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 699€.

Il lancio sul mercato avverrà il prossimo 25 settembre e lo scontro aperto sarà con il nuovo iPhone 5S, che verrà presentato martedì 10 settembre e, secondo indiscrezioni, a questo punto piuttosto credibili, arriverà nei negozi dal 20 del prossimo mese. Oltre alla guerra tra sistemi operativi, si riaccende la guerra degli schermi: grandi contro piccoli. Le dimensioni contano, anche nella tecnologia. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile

Scopri con noi tutto quello che accadrà nelle puntate da martedì 28 a giovedì 30 aprile della soap “Il Segreto”

Entertainment

Gabriella Labate moglie di Raf racconta il suo dramma!

Gabriella Labate racconta alle telecamere di Domenica Live il dramma vissuto in una nota clinica privata di Roma

Moda e Beauty

Abercrombie&Fitch fa dietro front: via i modelli a busto nudo all’entrata dei negozi

Dopo l’uscita di scena dell’amministratore delegato Mike Jeffries, tanti sono i cambiamenti in corso per il colosso della moda giovane made in USA: scopriamo quali

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Info streaming e anticipazioni

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Entertainment

Rivivi tutte le emozioni della puntata di lunedì 27 aprile de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Tag

-->