Galaxy Note 3: caratteristiche ufficiali e video

Presentato ieri sera il nuovo phablet di Samsung

Si è tenuto ieri sera l’evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 3, uno dei vanti dell’azienda coreana. Il nuovo dispositivo procede sulle stesse direzioni dei due predecessori offrendo display generoso e un gran numero di funzioni avanzate grazie a S-Pen. Alla vigilia c’erano molte voci riguardanti il dispositivo, vediamo quali erano corrette.

Iniziamo dalle dimensioni: lo schermo, super AMOLED full HD, è da 5,7 pollici; gli ingegneri Samsung sono riusciti a rendere il loro nuovo prodotto leggermente più sottile (8,3 mm) e leggero (168g) del predecessore.

Sul lato tecnico le caratteristiche di Note sono da assoluto top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 800 (quad-core a 2,3 Ghz) con supporto alle reti LTE di ultima generazione, 3GB di RAM, e memoria interna da 32 o 64 GB. La fotocamera principale è da 13 MP (con funzione di registrazione in 4K), la frontale da 2MP, e il sistema operativo è Android 4.3. Per una demo delle varie funzioni avanzate disponibili con S-Pen vi lasciamo al video di presentazione di Samsung.

Sul lato del design Samsung ha lavorato per dare un’idea di esclusività maggiore rispetto al passato, il retro infatti non ha il policarbonato a vista, la copertura infatti è in similpelle con cromature laterali metalliche. Note 3 sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosa, ma saranno vendute anche delle custodie ufficiali in diversi colori. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 699€.

Il lancio sul mercato avverrà il prossimo 25 settembre e lo scontro aperto sarà con il nuovo iPhone 5S, che verrà presentato martedì 10 settembre e, secondo indiscrezioni, a questo punto piuttosto credibili, arriverà nei negozi dal 20 del prossimo mese. Oltre alla guerra tra sistemi operativi, si riaccende la guerra degli schermi: grandi contro piccoli. Le dimensioni contano, anche nella tecnologia. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

“Black Mass” con Johnny Depp e Dakota Johnson uscirà al cinema l’8 ottobre 2015

Uno dei film più attesi del momento uscirà al cinema a inizio del mese prossimo mentre in USA sarà possibile vederlo già dal prossimo 18 settembre

Entertainment

Dakota Johnson a Venezia per il Film Festival 2015 – [immagini]

Ecco le foto di Dakota Johnson finalmente in gondola alla Serenissima, in Italia, per il Festival del Cinema 2015

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Tag

-->