Galaxy Note 3: caratteristiche ufficiali e video

Presentato ieri sera il nuovo phablet di Samsung

Si è tenuto ieri sera l’evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 3, uno dei vanti dell’azienda coreana. Il nuovo dispositivo procede sulle stesse direzioni dei due predecessori offrendo display generoso e un gran numero di funzioni avanzate grazie a S-Pen. Alla vigilia c’erano molte voci riguardanti il dispositivo, vediamo quali erano corrette.

Iniziamo dalle dimensioni: lo schermo, super AMOLED full HD, è da 5,7 pollici; gli ingegneri Samsung sono riusciti a rendere il loro nuovo prodotto leggermente più sottile (8,3 mm) e leggero (168g) del predecessore.

Sul lato tecnico le caratteristiche di Note sono da assoluto top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 800 (quad-core a 2,3 Ghz) con supporto alle reti LTE di ultima generazione, 3GB di RAM, e memoria interna da 32 o 64 GB. La fotocamera principale è da 13 MP (con funzione di registrazione in 4K), la frontale da 2MP, e il sistema operativo è Android 4.3. Per una demo delle varie funzioni avanzate disponibili con S-Pen vi lasciamo al video di presentazione di Samsung.

Sul lato del design Samsung ha lavorato per dare un’idea di esclusività maggiore rispetto al passato, il retro infatti non ha il policarbonato a vista, la copertura infatti è in similpelle con cromature laterali metalliche. Note 3 sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosa, ma saranno vendute anche delle custodie ufficiali in diversi colori. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di 699€.

Il lancio sul mercato avverrà il prossimo 25 settembre e lo scontro aperto sarà con il nuovo iPhone 5S, che verrà presentato martedì 10 settembre e, secondo indiscrezioni, a questo punto piuttosto credibili, arriverà nei negozi dal 20 del prossimo mese. Oltre alla guerra tra sistemi operativi, si riaccende la guerra degli schermi: grandi contro piccoli. Le dimensioni contano, anche nella tecnologia. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne – Anna Munafò smentisce il ritocco e sarà tronista nel Trono Classico a Gennaio

Anna Munafò ex tronista del Trono Classico di Uomini e Donne ha smentito le voci inerenti al suo ritocco alle labbra ma sembra che voglia tacere riguardo alle indiscrezioni sulla sua partecipazione per la stagione 2015 nel format condotto da Maria De Filippi

Entertainment

Ken Block, intervista eclusiva: lanciata la sfida a Valentino Rossi, Tony Cairoli e Robert Kubica al Monza Rally Show

Intervista esclusiva a Ken Block, pronto a sfidare Valentino Rossi, Tony Cairoli e Robert Kubica al Monza rally Show

Entertainment

Che cos’è il Black Friday?

Sono anni che va in scena in America, il venerdì dopo il giorno del ringraziamento lo shopping diventa una ossessione e sono molte le vittime

Entertainment

Alessia Cammarota incinta di Aldo: la presunta conferma

Sembra già esserci la conferma della gravidanza di Alessia Cammarota, fidanzata di Aldo Palmeri

Entertainment

Isola dei famosi 2015 anticipazioni, Marco Ferrero nel cast

A condurre la prossima edizione dell’isola dei famosi 10 sarà Alessia Marcuzzi, su Canale 5, dal prossimo 26 gennaio 2015

Tag

-->