Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane SHOCK: Maya diventa l’amante di Rick [FOTO]

Secondo le anticipazioni americane di Beautiful Maya sarà l’amante di Rick nel loft di Jackie Marone

Entertainment

Stasera in tv 21 dicembre: Il ritorno di Ulisse, Il Segreto e La grande magia

I programmi e i film del palinsesto tv di stasera domenica 21 dicembre, una guida tv dei canali free del digitale terrestre

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 20 dicembre, Concorso numero 152

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 20 dicembre 2014

Entertainment

Isola dei famosi 10, le prime foto con Alessia Marcuzzi

E’ quasi tutto pronto per l’Isola dei famosi 10 e Alessia Marcuzzi è sul set del programma che andrà in onda a gennaio su Canale 5

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×09 tutte le novità del Grey Sloan Memorial Hospital

Tornerà Catherine, arriverà Travis e ci saranno tantissime news durante le nuove puntata di Grey’s Anatomy 11

Entertainment

Masterchef Italia 4 anticipazioni, le novità del 25 dicembre

Ecco tutto quello che dovete sapere su Masterchef e sulla nuova edizione in onda ogni giovedì su Sky Uno HD alle 21.10

Tag

-->