Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni settimanali Il segreto trame puntate dal 23 al 30 agosto

Leggi qui tutte le trame complete e le anticipazioni delle prossime puntate de Il segreto, la telenovela di Canale 5 in cui avremo modo di assistere al terribile rapimento della piccola Maria, ma anche alle paure di Pepa in merito alla sua gravidanza a rischio

Entertainment

Stasera in TV venerdì 22 agosto – SuperCoppa di Spagna RITORNO Real Madrid Atletico Madrid

Il palinsesto tv di stasera venerdì 22 agosto, una guida tv a tutti i film e i programmi in onda sui canali free del digitale terrestre

Entertainment

50 sfumature di grigio, dopo il film il quarto libro di E. L. James

La scrittrice americana della trilogia erotica è tornata a scrivere ma non il sequel dei romanzi 50 sfumature

Lifestyle

Nina Dobrev si copre il volto e sfugge ai paparazzi forse in lacrime [FOTO]

Nina Dobrev abbassa la testa e si copre il volto e sfugge ai paparazzi

Entertainment

Legàmi soap, anticipazioni e trama puntata di oggi 22 agosto

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi di Legami, la telenovela di Rai1 che narra le avventure delle due sorelle Ines e Diana

Entertainment

Emmy Awards 2014 – Il 25 agosto la grande serata di premiazione

Nella notte del 25 agosto a Los Angeles verranno consegnati gli Emmy 2014, chi vincerà tra The Big Bang Theory, Modern Family, Orange is the New Black, Breaking Bad e Game of Thrones?

Tag