Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jennifer Lawrence è single, fatevi sotto

Jennifer Lawrence è di nuovo single dopo aver lasciato Chris Martin, ecco cosa fare per conquistarla

Entertainment

Roberto Cammarelle a Ballando con le stelle, dal ring alla pista da ballo

Ballando con le stelle questa sera trasformerà la sua pista da ballo in un ring in cui si esibirà il pugile azzurro Roberto Cammarelle cimentandosi nella danza

Entertainment

Il Principe 2 news, da settembre 2015 in tv

Ecco le ultime novità sul seguito della prima stagione della serie tv Il Principe un amore impossibile

Entertainment

Raffaella Fico imita Anastacia a Tale e Quale Show – VIDEO

La showgirl nei panni dell’artista internazionale in duetto con Greco/Ramazzotti

Entertainment

Valerio Scanu diventa Bon Jovi a Tale e Quale Show – VIDEO

Anche ieri sera il cantante di Amici ha superato se stesso nei panni del cantante americano

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×06 promo, anticipazioni puntata del 6 novembre

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Don’t Let’s Start, il prossimo episodio di Grey’s Anatomy 11

Tag