Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Hai gli occhi marroni ma li vuoi azzurri? Niente lenti colorate, ecco come si può

Una rapida procedura medica potrebbe finalmente aiutarvi a realizzare questo sogno di natura estetica.

Lifestyle

iPhone 6S, novità da AppleInsider: 2GB di RAM e Apple SIM

L’indiscrezione proviene da un contatto molto vicino all’azienda di Cupertino, già protagonista in passato di alcune importanti soffiate sui prodotti Apple

Entertainment

Il tumore di Bruce Dickinson degli Iron Maiden – ultime news

Ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle condizioni di Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, colpito da un tumore alla lingua

Moda e Beauty

Trend primavera-estate 2015: Boho Chic

Trend primavera-estate 2015: Boho Chic

Entertainment

Amedeo Andreozzi e Valentina Dallari, è amore? Uomini e Donne, news e anticipazioni

La notizia continua a fare il giro del web e stupisce tutti i fan di Uomini e Donne: possibile che Amedeo Andreozzi, che ha preso il suo posto sul Trono Classico da pochissimo tempo, voglia già rinunciarvi per corteggiare Valentina Dallari?

Entertainment

Margot Robbie non è di questo pianeta

La star di Focus, al cinema da oggi 5 marzo, è di una bellezza non umana

Tag

-->