Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata domenica 1 febbraio 2015

Grazie al servizio streaming Video Mediaset, potrai rivivere tutte le emozioni della puntata di domenica 1 febbraio 2015 de “Il Segreto”

Entertainment

Super Bowl 2015, gli spot televisivi

Super Bowl 2015: tutto pronto per la sfida tra New Englad e Seattle a colpi di spot televisivi

Entertainment

Formula 1, test di Jerez, Vettel in testa, orari e classifiche

Sebastian Vettel subito primo nella giornata inaugurale dei test di Jerez

Entertainment

Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico, amore rumoroso: i vicini si lamentano

La stessa Ilaria sarebbe troppo stressata dalle pretese di Buffon sotto le coperte

Entertainment

Mariana Rodriguez vs Belen Rodriguez: è lotta tra omonime sudamericane

Nuova stoccata di Mariana verso Belen, che non ci sta ad essere considerata la “borsa finta” della consorte di De Martino

Entertainment

Kate Middleton, il fratello James: “Vorrei essere considerato come gli altri”

James Middleton esprime frustrazione per via dell’ingombrante parentela con i regnanti d’Inghilterra

Tag

-->