Galaxy Gear: lo smartwatch secondo Samsung

Presentato insieme a Note 3 il dispositivo da polso dell’azienda coreana

Ieri sera Samsung ha presentato l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma Galaxy: Galaxy Gear. Si tratta del primo approccio della società coreana nel mercato degli smartwatch, che secondo molti analisti sarà uno dei settori più in crescita per il prossimo anno. Tra i grandi produttori, Samsung è stata seconda solo a Sony nel presentare il proprio prodotto, ma di certo non mancherà la concorrenza nel prossimo futuro.

Lo smartwatch Samsung presenta schermo da 1,63 pollici (320x320p), CPU da 800MHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Sono presenti inoltre sul dispositivo una fotocamera (1,9 MP) e un doppio microfono ambientale per la soppressione del rumore, oltre a vari sensori quali giroscopio e accelerometro.

Galaxy Gear sarà accoppiabile con tutti i principali top gamma di Samsung. Se in teoria potrebbe essere possibile utilizzarlo con qualunque smartphone Android, le app di controllo e per la personalizzazione dello smartwatch verranno quasi certamente messe a disposizione tramite Samsung Apps.

Con il nuovo smartwatch sarà possibile visualizzare le notifiche del nostro smartphone, controllare il lettore musicale, leggere le email e anche rispondere alle chiamate entranti in vivavoce grazie ad un’altoparlante integrato. Grazie all’assistente vocale S Voice potremo poi dare comandi con la voce e dettare messaggi. Fotocamera e microfoni permettono una istantanea condivisione di ogni momento importante tramite gestione dei social network.

Galaxy Gear sarà disponibile in sei colori al prezzo di 299$, probabilmente 299€, a partire dal 25 settembre, la stessa data in cui verrà commercializzato anche il nuovo Galaxy Note 3. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag