Ascolti Tv, Le tre rose di Eva 2 decolla all’esordio

La fiction di Canale 5 non poteva che fare rientro migliore, vincendo la serata degli ascolti e battendo la serie televisiva di Rai 1, Last cop – L’ultimo sbirro, che fino alla serata di ieri aveva sempre dettato legge. Un bentornato, quindi, a Le tre rose di Eva 2 che porta Canale 5 in vetta alla classifica e buoni risultati anche per un’altra rete Mediaset, Italia 1, che grazie al film storico 300 si aggiudica la terza posizione.

È partito nella serata di ieri, con un ottimo esordio, su Canale 5 il sequel della serie della fiction Le tre rose di Eva. La prima puntata de Le tre rose di Eva 2, con Anna Safroncik e Roberto Farnesi, ha recuperato l’ascolto di 4.638.000 telespettatori.

Rai 1 ha proposto nella serata di ieri la sua serie televisiva campione di ascolti, vale a dire Last cop – L’ultimo sbirro. I due episodi della serie, dal titolo Un intimo segreto e Il perdono, hanno totalizzato rispettivamente 3.258.000 e  2.770.000 fedeli telespettatori che non sono stati però sufficienti a vincere la serata.

300 è stato il film di carattere storico, interpretato da Gerard Butler e Lena Headey, trasmesso da Italia 11.639.000 sono stati coloro che hanno visionato il movie americano.

Nicola Porro è rientrato su Rai 2 con il suo programma Virus – Il contagio delle idee. La puntata di ieri ha intrattenuto 1.159.000 telespettatori.

The Mentalist, con Cartellino rosso per Jane e La ragazza dal vestito rosso, è stata la programmazione del prime time di Rete 4. I due episodi hanno totalizzato l’ascolto di 1.158.000 telespettatori.

Sugli schermi di Rai 3, Ritorno a Brideshaed, è stato il film che ne ha distinto la serata. Michael Gambon e Emma Thompson, interpreti della pellicola, sono riusciti a catturare l’attenzione di 883.000 telespettatori.

La 7 ha affidato al cast eccezionale del film Sleepers il compito di intrattenere i propri telespettatori. Dustin Hoffman, Robert De Niro, Brad Pitt ed il nostro Vittorio Gassman hanno recitato davanti a 680.000 ammiratori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last cop – L’ultimo sbirro   14,13% Un intimo segreto   13,08%  Il perdono

Rai 2 Virus – Il contagio delle idee  5,68%

Rai 3 Ritorno a Brideshaed  4,13%

Canale 5 Le tre rose di Eva 2  21,44%

Italia 1 300    7,71%

Rete 4 The Mentalist   5,3%

La 7 Sleepers  3,80%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag