Ascolti Tv, Le tre rose di Eva 2 decolla all’esordio

La fiction di Canale 5 non poteva che fare rientro migliore, vincendo la serata degli ascolti e battendo la serie televisiva di Rai 1, Last cop – L’ultimo sbirro, che fino alla serata di ieri aveva sempre dettato legge. Un bentornato, quindi, a Le tre rose di Eva 2 che porta Canale 5 in vetta alla classifica e buoni risultati anche per un’altra rete Mediaset, Italia 1, che grazie al film storico 300 si aggiudica la terza posizione.

È partito nella serata di ieri, con un ottimo esordio, su Canale 5 il sequel della serie della fiction Le tre rose di Eva. La prima puntata de Le tre rose di Eva 2, con Anna Safroncik e Roberto Farnesi, ha recuperato l’ascolto di 4.638.000 telespettatori.

Rai 1 ha proposto nella serata di ieri la sua serie televisiva campione di ascolti, vale a dire Last cop – L’ultimo sbirro. I due episodi della serie, dal titolo Un intimo segreto e Il perdono, hanno totalizzato rispettivamente 3.258.000 e  2.770.000 fedeli telespettatori che non sono stati però sufficienti a vincere la serata.

300 è stato il film di carattere storico, interpretato da Gerard Butler e Lena Headey, trasmesso da Italia 11.639.000 sono stati coloro che hanno visionato il movie americano.

Nicola Porro è rientrato su Rai 2 con il suo programma Virus – Il contagio delle idee. La puntata di ieri ha intrattenuto 1.159.000 telespettatori.

The Mentalist, con Cartellino rosso per Jane e La ragazza dal vestito rosso, è stata la programmazione del prime time di Rete 4. I due episodi hanno totalizzato l’ascolto di 1.158.000 telespettatori.

Sugli schermi di Rai 3, Ritorno a Brideshaed, è stato il film che ne ha distinto la serata. Michael Gambon e Emma Thompson, interpreti della pellicola, sono riusciti a catturare l’attenzione di 883.000 telespettatori.

La 7 ha affidato al cast eccezionale del film Sleepers il compito di intrattenere i propri telespettatori. Dustin Hoffman, Robert De Niro, Brad Pitt ed il nostro Vittorio Gassman hanno recitato davanti a 680.000 ammiratori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last cop – L’ultimo sbirro   14,13% Un intimo segreto   13,08%  Il perdono

Rai 2 Virus – Il contagio delle idee  5,68%

Rai 3 Ritorno a Brideshaed  4,13%

Canale 5 Le tre rose di Eva 2  21,44%

Italia 1 300    7,71%

Rete 4 The Mentalist   5,3%

La 7 Sleepers  3,80%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Tag

-->