Ascolti Tv, Il Commissario Montalbano vince dovunque lo si posizioni

Nonostante il salto di programmazione dal lunedì al martedì, per dare spazio allo speciale su Jovanotti, Il Commissario Montalbano non perde colpi restituendo la vittoria di serata a Rai 1. Canale 5 con il film Prima o poi mi sposo viene più che doppiato dagli ascolti della fiction di Rai 1. Al terzo posto Italia 1 con la serie televisiva Person of interest.

Il Commissario Montalbano, spostato nella serata di martedì per dare spazio allo speciale su Jovanotti, è tornato sugli schermi di Rai 1 con l’episodio dal titolo La luna di carta. Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta, nonostante il trasloco hanno fatto propria la serata con 5.307.000 telespettatori.

Canale 5 come contro programmazione a Il Commissario Montalbano ha inserito il film commedia, del 2001, Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey e Justin Chambers. La pellicola ha ricevuto l’attenzione di 2.557.000 telespettatori.

Serie televisiva in onda sugli schermi di Italia 1 per la serata di ieri. Ben tre sono stati gli episodi trasmessi di Person of interest, interpretati da Jim Caviezel e Michael Emerson. I due del prime time, vale a dire Il camaleonte e All in, hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.650.000 e 1.635.000 telespettatori.

Il successo delle serie televisive di Rai 2 impone alla rete stessa di non trascurarne la programmazione. Nel prime time di ieri ne sono andate in onda ben due, vale a dire Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown. Nello specifico hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.890.000 telespettatori, la prima, e 1.393.000, la seconda.

Botte da risata su Rete 4 con il film Lo chiamavano Bulldozer insieme al nostro Bud Spencer e Raimund Harmstrorf. La pellicola datata 1978 ha prodotto l’ascolto di 1.167.000 telespettatori.

Andrea Lehotska e David Larible proseguono insieme il cammino con Circo Estate 2013 in onda su Rai 3. L’appuntamento numero otto del programma è stato visto da 1.124.000 telespettatori.

Le vicende che si stanno vivendo quotidianamente offrono molti spunti di discussione a Luca Telese e al suo talk In Onda Estate, trasmesso da La 7 nella serata di ieri, al quale hanno assistito  754.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Il Commissario Montalbano  24,17%

Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11    7,93%    Countdown  6,28%

Rai 3 Circo Estate 2013   4,99%

Canale 5 Prima o poi mi sposo   11,83%

Italia 1 Person of interest   6,93%  Il camaleonte   7,38% All in

Rete 4 Lo chiamavano Bulldozer  5,46%

La 7 In Onda Estate  3,25%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne e poi Trono Classico/Trono Over anticipazioni puntata di oggi 31 Luglio

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 e trasmetterà una nuova puntata del Trono Over o del Trono Classico con la seconda parte del percorso di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi in cui sarà presente anche Marco Fantini

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane – La confessione di Bill

Nelle prossime puntate di Beautiful vedremo Bill dire tutta la verità alle sorelle Logan e a Ridge

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 31 luglio

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto, in cui Enriqueta ha in mente un piano per vendicarsi di Juan e Soledad

Entertainment

Last Cop – L’ultimo sbirro – riassunto, streaming video puntata di ieri e anticipazioni della prossima

Ecco un breve riassunto degli episodi tramessi ieri, mercoledì 30 luglio, La cosa giusta e Buon vicinato e le info sullo streaming video. Attenzione alle anticipazioni delle prossime puntate di mercoledì 6 agosto: Mick scoprirà l’identità del suo aguzzino

Entertainment

VinciCasa – Estrazione 30 luglio, numeri vincenti – Vinti ancora 500 mila euro, secondo montepremi di fila

Concorso numero 4 Vincicasa del 30 luglio, scopri se sei tu il fortunato vincitore

Entertainment

Candice Accola felice che Orlando Bloom ha picchiato Justin Bieber

Candice Accola si è dichiarata contenta per il pugno sferrato da Orlando Bloom a Justin Bieber

Tag