Ascolti Tv, Il Commissario Montalbano vince dovunque lo si posizioni

Nonostante il salto di programmazione dal lunedì al martedì, per dare spazio allo speciale su Jovanotti, Il Commissario Montalbano non perde colpi restituendo la vittoria di serata a Rai 1. Canale 5 con il film Prima o poi mi sposo viene più che doppiato dagli ascolti della fiction di Rai 1. Al terzo posto Italia 1 con la serie televisiva Person of interest.

Il Commissario Montalbano, spostato nella serata di martedì per dare spazio allo speciale su Jovanotti, è tornato sugli schermi di Rai 1 con l’episodio dal titolo La luna di carta. Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta, nonostante il trasloco hanno fatto propria la serata con 5.307.000 telespettatori.

Canale 5 come contro programmazione a Il Commissario Montalbano ha inserito il film commedia, del 2001, Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey e Justin Chambers. La pellicola ha ricevuto l’attenzione di 2.557.000 telespettatori.

Serie televisiva in onda sugli schermi di Italia 1 per la serata di ieri. Ben tre sono stati gli episodi trasmessi di Person of interest, interpretati da Jim Caviezel e Michael Emerson. I due del prime time, vale a dire Il camaleonte e All in, hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.650.000 e 1.635.000 telespettatori.

Il successo delle serie televisive di Rai 2 impone alla rete stessa di non trascurarne la programmazione. Nel prime time di ieri ne sono andate in onda ben due, vale a dire Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown. Nello specifico hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.890.000 telespettatori, la prima, e 1.393.000, la seconda.

Botte da risata su Rete 4 con il film Lo chiamavano Bulldozer insieme al nostro Bud Spencer e Raimund Harmstrorf. La pellicola datata 1978 ha prodotto l’ascolto di 1.167.000 telespettatori.

Andrea Lehotska e David Larible proseguono insieme il cammino con Circo Estate 2013 in onda su Rai 3. L’appuntamento numero otto del programma è stato visto da 1.124.000 telespettatori.

Le vicende che si stanno vivendo quotidianamente offrono molti spunti di discussione a Luca Telese e al suo talk In Onda Estate, trasmesso da La 7 nella serata di ieri, al quale hanno assistito  754.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Il Commissario Montalbano  24,17%

Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11    7,93%    Countdown  6,28%

Rai 3 Circo Estate 2013   4,99%

Canale 5 Prima o poi mi sposo   11,83%

Italia 1 Person of interest   6,93%  Il camaleonte   7,38% All in

Rete 4 Lo chiamavano Bulldozer  5,46%

La 7 In Onda Estate  3,25%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag