Ascolti Tv, Il Commissario Montalbano vince dovunque lo si posizioni

Nonostante il salto di programmazione dal lunedì al martedì, per dare spazio allo speciale su Jovanotti, Il Commissario Montalbano non perde colpi restituendo la vittoria di serata a Rai 1. Canale 5 con il film Prima o poi mi sposo viene più che doppiato dagli ascolti della fiction di Rai 1. Al terzo posto Italia 1 con la serie televisiva Person of interest.

Il Commissario Montalbano, spostato nella serata di martedì per dare spazio allo speciale su Jovanotti, è tornato sugli schermi di Rai 1 con l’episodio dal titolo La luna di carta. Luca Zingaretti, Cesare Bocci e Peppino Mazzotta, nonostante il trasloco hanno fatto propria la serata con 5.307.000 telespettatori.

Canale 5 come contro programmazione a Il Commissario Montalbano ha inserito il film commedia, del 2001, Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey e Justin Chambers. La pellicola ha ricevuto l’attenzione di 2.557.000 telespettatori.

Serie televisiva in onda sugli schermi di Italia 1 per la serata di ieri. Ben tre sono stati gli episodi trasmessi di Person of interest, interpretati da Jim Caviezel e Michael Emerson. I due del prime time, vale a dire Il camaleonte e All in, hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.650.000 e 1.635.000 telespettatori.

Il successo delle serie televisive di Rai 2 impone alla rete stessa di non trascurarne la programmazione. Nel prime time di ieri ne sono andate in onda ben due, vale a dire Squadra Speciale Cobra 11 e Countdown. Nello specifico hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.890.000 telespettatori, la prima, e 1.393.000, la seconda.

Botte da risata su Rete 4 con il film Lo chiamavano Bulldozer insieme al nostro Bud Spencer e Raimund Harmstrorf. La pellicola datata 1978 ha prodotto l’ascolto di 1.167.000 telespettatori.

Andrea Lehotska e David Larible proseguono insieme il cammino con Circo Estate 2013 in onda su Rai 3. L’appuntamento numero otto del programma è stato visto da 1.124.000 telespettatori.

Le vicende che si stanno vivendo quotidianamente offrono molti spunti di discussione a Luca Telese e al suo talk In Onda Estate, trasmesso da La 7 nella serata di ieri, al quale hanno assistito  754.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Il Commissario Montalbano  24,17%

Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11    7,93%    Countdown  6,28%

Rai 3 Circo Estate 2013   4,99%

Canale 5 Prima o poi mi sposo   11,83%

Italia 1 Person of interest   6,93%  Il camaleonte   7,38% All in

Rete 4 Lo chiamavano Bulldozer  5,46%

La 7 In Onda Estate  3,25%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->