Android 4.4 KitKat: inaspettato annuncio di Google

Nuova versione per festeggiare il miliardo di attivazioni

Android 4.4 KitKat: questo sarebbe il nome della prossima versione di Android. Non fosse per il periodo di fine estate si penserebbe ad uno scherzo di Carnevale, ma le due compagnie interessate Google e Nestlè confermano la cosa in maniera molto seria, con buona pace di chi dava per certo il nome Key Lime Pie.

Andiamo con ordine: Google nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver superato nel mondo il miliardo di device attivati, numero record che pone l’OS mobile in cima alle classifiche di utilizzo globali. Dato che le versioni di Android hanno nomi di dolci, deve essere stata organizzata una scorpacciata, metaforica, di festeggiamento. E qui arriva la sorpresa.

Google ha infatti annunciato il nome della prossima versione del proprio sistema operativo, ovvero Android 4.4 KitKat. L’annuncio, che tanto sa di grande burla a favore di marketing, molto ben orchestrata a dire il vero, è stato corroborato nelle scorse ore con il piazzamento nel giardino del quartier generale dell’azienda della statua che raffigura il robottino di cioccolato diviso in barrette, che fa ora bella mostra di sé vicino a quelle delle versioni precedenti.

A fomentare, o inquietare, ancora di più gli animi degli amanti del robottino verde una pagina sul sito ufficiale del progetto che ripercorrendo la storia delle varie versioni decanta le lodi di 4.4 KitKat, definito: “an amazing Android experience available for everybody” (una straordinaria esperienza Android disponibile per tutti). Se nome e numero di versione paiono sbagliati, niente 5.0 Key Lime Pie, l’allusione potrebbe essere alla supposta leggerezza del prossimo sistema operativo, pensato anche per terminale poco potenti.

Le due società hanno preso molto sul serio l’annuncio e l’accordo che evidentemente vi sta a monte, tanto che sul sito della multinazionale alimentare troviamo una pagina dedicata alla collaborazione e la promessa di un modello di snack personalizzato come il simbolo del sistema operativo, che vedete nell’immagine in testa; (purtroppo) non vedremo lo snack in Italia. Tra le iniziative messe in atto un grande concorso che mette in palio 1000 Nexus 7 2013, il nuovo tablet 7” di Google, uscito proprio nei giorni scorsi. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 21 ottobre

Ecco tutte le info per rivedere la replica della puntata di oggi de Il segreto in streaming

Entertainment

Garcia rilancia le ambizioni della Roma in Champions con un tweet

Dopo la sconfitta con il Bayern Monaco, Garcia crede ancora nel passaggio del turno in Champions della sua Roma

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×05 anticipazioni, Meredith caccia Derek

Bend & Break racconta la problematica relazione tra Callie e Arizona, la coppia potrebbe essere arrivata al capolinea, mentre Meredith e Derek stanno passando un periodo nero

Lifestyle

Aurora Ramazzotti modella per Trussardi

La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti fa da modella per il suo nuovo “papà”

Entertainment

Guardiani della Galassia – 5 cose che non sai sul nuovo film Marvel

Da oggi 22 ottobre è nelle sale Guardiani della Galassia, un film Marvel diretto da James Gunn pieno zeppo di azione e umorismo

Entertainment

Il segreto: Pia rimane incinta di Olmo, terrà il bambino o abortirà?

Nelle prossime puntate de Il segreto vedremo Pia in preda ad una terribile decisione: rimasta incinta in un momento di passione con Olmo, dovrà scegliere cosa fare del bambino che porta in grembo

Tag