John Le Carrè è tornato con “Una verità delicata”

Una verità delicata, il nuovo libro di John Le Carrè, in libreria da qualche giorno (Mondadori)

Il maestro assoluto delle spy story, alla veneranda età di 81 anni è tornato a raccontarci una storia di spioni e tradimenti. Una storia ispirata a questi tempi dove fa capolino l’ombra delle nuove spie: da Snowden ad Assange e che ripropone il tema di sempre tra bene patriottico ed etica individuale.

Un’operazione antiterrorismo, nome in codice Wildlife, viene messa in atto nella più preziosa colonia britannica, Gibilterra. L’obiettivo è catturare e sequestrare un potente trafficante d’armi islamico. Gli ideatori sono un ambizioso ministro degli Esteri del Regno Unito e un contractor della Difesa che è anche suo amico. L’operazione è talmente segreta che neppure Toby Bell, il segretario personale del ministro, ne è al corrente. Sospettando un complotto dagli esiti disastrosi, Toby fa il possibile per bloccarlo, ma viene prontamente trasferito all’estero per un altro incarico. Tre anni dopo, convocato nel suo fatiscente castello in Cornovaglia da Sir Christopher Probyn, un diplomatico in pensione, e tenuto sotto l’occhio vigile di sua figlia Emily, Toby dovrà scegliere tra ciò che gli detta la sua coscienza e gli obblighi nei confronti delle istituzioni per le quali lavora. Se l’unica condizione necessaria perché il male trionfi è che le persone oneste non facciano nulla, come si può rimanere in silenzio? (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Little Mix a Sanremo 2015: su Twitter impazza l’hashtag #LittleMixASanremo2015

Da poche ore su Twitter si sono scatenati i fan delle Little Mix, le giovanissime cantanti britanniche uscite da X Factor 2011: sono in tanti a volerle ospiti a Sanremo 2015

Arte

Natale Insieme, la solidarietà nelle foto di Mario Gennaro

Mario Gennaro in Arte e Solidarietà: a Fermo, Immagina, mostra fotografica in programma ad Amsterdam fino al prossimo 10 gennaio.

Entertainment

Nicole Minetti e Claudio D’Alessio insieme in un weekend di passione

Poi, fuga della Minetti verso la Svizzera per abbracciare un corteggiatore inglese

Attualità

Show di Buonanno al Parlamento Europeo per i marò

Buonanno interrompe il presidente della commissione Juncker durante una seduta del Parlamento europeo ed espone una bandiera a difesa dei marò

Entertainment

One Direction, Italia 1D domani in tv su Italia 1 – Anticipazioni

Sta per arrivare l’evento tanto atteso da migliaia di directioner: domani sera su Italia 1 andrà in onda l’appuntamento dedicato agli One Direction, dal titolo “Italia1D – One Direction – Roma Dicembre 2014”

Tag

-->