John Le Carrè è tornato con “Una verità delicata”

Una verità delicata, il nuovo libro di John Le Carrè, in libreria da qualche giorno (Mondadori)

Il maestro assoluto delle spy story, alla veneranda età di 81 anni è tornato a raccontarci una storia di spioni e tradimenti. Una storia ispirata a questi tempi dove fa capolino l’ombra delle nuove spie: da Snowden ad Assange e che ripropone il tema di sempre tra bene patriottico ed etica individuale.

Un’operazione antiterrorismo, nome in codice Wildlife, viene messa in atto nella più preziosa colonia britannica, Gibilterra. L’obiettivo è catturare e sequestrare un potente trafficante d’armi islamico. Gli ideatori sono un ambizioso ministro degli Esteri del Regno Unito e un contractor della Difesa che è anche suo amico. L’operazione è talmente segreta che neppure Toby Bell, il segretario personale del ministro, ne è al corrente. Sospettando un complotto dagli esiti disastrosi, Toby fa il possibile per bloccarlo, ma viene prontamente trasferito all’estero per un altro incarico. Tre anni dopo, convocato nel suo fatiscente castello in Cornovaglia da Sir Christopher Probyn, un diplomatico in pensione, e tenuto sotto l’occhio vigile di sua figlia Emily, Toby dovrà scegliere tra ciò che gli detta la sua coscienza e gli obblighi nei confronti delle istituzioni per le quali lavora. Se l’unica condizione necessaria perché il male trionfi è che le persone oneste non facciano nulla, come si può rimanere in silenzio? (r.v)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×18 promo e anticipazioni

Ecco tutto quello che succederà durante When I Grow Up, la prossima puntata di Grey’s Anatomy 11

Entertainment

Le tre rose di Eva 3, streaming video 27 marzo replica seconda puntata

Ecco come vedere lo streaming video della seconda puntata di Le tre rose di Eva 3

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Tag

-->