Un’estate a pois: i polka-dots dalla testa ai piedi

Impazza nei guardaroba da generazioni e non accenna a tramontare: i pois si confermano l’immagine della sobrietà estiva

Puntini di diversa grandezza e colore conquistano l’armadio di tutte le donne. Dagli anni Cinquanta la fantasia delle pin up ha influito sulla moda sbarazzina dei tessuti a pois lanciando una tendenza estiva intramontabile. Reinterpretato attraverso gli stili dei vari decenni, il polka-dots pattern è un buon compromesso tra le tonalità formali della tinta unita e un disegno più brioso.

I pois sono talmente versatili da adattarsi a qualunque indumento e perfino alle scarpe. Dalle sneakers alle décolleté, come dai costumi alla lingerie, l’invasione dei puntini conquista anche i vestiti indossati nelle occasioni più importanti.

L’esempio più celebre del 2013 è l’abito celeste a pois bianchi indossato dalla duchessa Kate alla presentazione ufficiale del Royal Baby. 31 anni prima Lady Diana compariva in pubblico per la prima volta con il piccolo William vestita di polka-dots bianchi su fondo verde. La scelta di Kate sembra quindi essere un omaggio all’immagine della principessa tanto amata in tutto il Regno Unito. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Una grande famiglia 3 anticipazioni, trama e cast ultima puntata di oggi

Una grande famiglia volge al termine, ecco quello che vedremo durante l’ultimissima puntata di questa sera su Rai1

Lifestyle

Francesco Facchinetti, una gioventù turbolenta

A dispetto di quello che possano credere tutti la gioventù di Francesco Facchinetti non è stata tanto rosea. Non sopportava il padre e alla fine ha deciso di diventare un punkabbestia.

Entertainment

50 sfumature di grigio, il DVD più venduto in USA

Ecco che il DVD di 50 sfumature di grigio si mantiene stabile al primo posto tra i dischi più venduti in America da ben due settimane di fila

Entertainment

Christian Grey vestito da Mario’s Portland; la verità sul guardaroba di Mr Grey

Ecco il fornitore degli abiti del guardaroba di Christian Grey in 50 sfumature di grigio e la dichiarazione dell’addetto alla stampa del negozio

Entertainment

Squadra mobile Video Mediaset streaming 25 maggio

Ecco come rivedere in streaming video la puntata di Squadra mobile del 25 maggio

Entertainment

Squadra Mobile: anticipazioni prossima puntata 1 giugno

Ecco le prime anticipazioni sulla prossima puntata di Squadra Mobile in onda l’1 giugno

Tag

-->