Un’estate a pois: i polka-dots dalla testa ai piedi

Impazza nei guardaroba da generazioni e non accenna a tramontare: i pois si confermano l’immagine della sobrietà estiva

Puntini di diversa grandezza e colore conquistano l’armadio di tutte le donne. Dagli anni Cinquanta la fantasia delle pin up ha influito sulla moda sbarazzina dei tessuti a pois lanciando una tendenza estiva intramontabile. Reinterpretato attraverso gli stili dei vari decenni, il polka-dots pattern è un buon compromesso tra le tonalità formali della tinta unita e un disegno più brioso.

I pois sono talmente versatili da adattarsi a qualunque indumento e perfino alle scarpe. Dalle sneakers alle décolleté, come dai costumi alla lingerie, l’invasione dei puntini conquista anche i vestiti indossati nelle occasioni più importanti.

L’esempio più celebre del 2013 è l’abito celeste a pois bianchi indossato dalla duchessa Kate alla presentazione ufficiale del Royal Baby. 31 anni prima Lady Diana compariva in pubblico per la prima volta con il piccolo William vestita di polka-dots bianchi su fondo verde. La scelta di Kate sembra quindi essere un omaggio all’immagine della principessa tanto amata in tutto il Regno Unito. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->