Il kaftano indispensabile per la spiaggia: un must coloratissimo

Mai più senza: sopra il costume metti un kaftano, è la soluzione trendy per l’estate 2013

Per arrivare fino al bagnasciuga senza sentirsi nude, né impacciate bisogna scegliere il giusto copricostume. C’è chi opta per il pareo, chi indossa gli abiti di tutti i giorni, c’è chi invece ha scoperto la praticità del kaftano e non l’abbandona più.

Il vestitone super leggero si infila senza allacciature con la comodità di un drappo che casca abbondante sulle spalle e copre tutto il corpo, oppure fino alla vita, in altri casi si ferma sopra il ginocchio come se fosse un miniabito.

L’elegantissimo kaftano creato per il 2013 da Dirk Bikkembergs è il tipico esempio di indumento da stabilimento balneare super chic e ben frequentato. Può non piacere la stampa con motivi a occhiali da sole ma il modello e la seta con cui è realizzato lo rendono fine nella sua semplicità: lungo fino ai piedi, scollatura a v e maniche corte.

GentryPortofino ha invece optato per la purezza del cotone ricamato sotto forma dimaxi t-shirt. Scollo a barca e maniche corte vestono la bagnante pronta a levarselo e a stropicciarlo in qualche borsa.

Ritorno alle origini per il kaftano Henry Cottons che prende le sembianze della veste marocchina dal taglio squadrato e ornata sullo scollo. In tinta unita blu, è il modello più basico con cui vi potete presentare in spiaggia.

Multicolor frizzante per Replay e Coin che si rifanno alle tonalità messicane e ai disegni arabeggianti citando due culture che, di abiti adatti al calore estivo, ne sanno qualcosa. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->