Il kaftano indispensabile per la spiaggia: un must coloratissimo

Mai più senza: sopra il costume metti un kaftano, è la soluzione trendy per l’estate 2013

Per arrivare fino al bagnasciuga senza sentirsi nude, né impacciate bisogna scegliere il giusto copricostume. C’è chi opta per il pareo, chi indossa gli abiti di tutti i giorni, c’è chi invece ha scoperto la praticità del kaftano e non l’abbandona più.

Il vestitone super leggero si infila senza allacciature con la comodità di un drappo che casca abbondante sulle spalle e copre tutto il corpo, oppure fino alla vita, in altri casi si ferma sopra il ginocchio come se fosse un miniabito.

L’elegantissimo kaftano creato per il 2013 da Dirk Bikkembergs è il tipico esempio di indumento da stabilimento balneare super chic e ben frequentato. Può non piacere la stampa con motivi a occhiali da sole ma il modello e la seta con cui è realizzato lo rendono fine nella sua semplicità: lungo fino ai piedi, scollatura a v e maniche corte.

GentryPortofino ha invece optato per la purezza del cotone ricamato sotto forma dimaxi t-shirt. Scollo a barca e maniche corte vestono la bagnante pronta a levarselo e a stropicciarlo in qualche borsa.

Ritorno alle origini per il kaftano Henry Cottons che prende le sembianze della veste marocchina dal taglio squadrato e ornata sullo scollo. In tinta unita blu, è il modello più basico con cui vi potete presentare in spiaggia.

Multicolor frizzante per Replay e Coin che si rifanno alle tonalità messicane e ai disegni arabeggianti citando due culture che, di abiti adatti al calore estivo, ne sanno qualcosa. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jonathan Biabiany shock: soffre di aritmia cardiaca

Pietro Leonardi ha annunciato che il centrocampista del Parma, Jonathan Biabiany, soffre di un’aritmia cardiaca, che non gli permetterebbe di tornare a giocare

Entertainment

Infortunio Astori: fuori un mese il centrale della Roma

Infortunio per il centrale della Roma Davide Astori, che starà lontano dai campi per un mese.

Entertainment

Milan – Juventus: miglior attacco contro miglior difesa

Si accendono le luci di San Siro per il grande match di sabato sera tra Milan e Juventus. Migliore attacco contro miglior difesa: chi la spunterà?

Entertainment

Europa League: l’Italia torna regina d’Europa

Inizio incoraggiante per le squadre italiane in Europa. Cinque vittorie e un solo pareggio, per cambiare il trend negativo degli ultimi anni

Musica

Pharrell, 20 settembre a Milano – il concerto al Mediolanum Forum cambia orario

A CAUSA DI IMPEGNI PROMOZIONALI DELL’ARTISTA GLI ORARI DELLO SHOW SARANNO MODIFICATI COME DI SEGUITO: APERTURA CANCELLI 19:00 CHRIS CAB 20:30 FOXES 21:20 PHARRELL WILLIAMS […]

Entertainment

One Direction: nuovo amore per Harry Styles?

Paparazzato in compagnia di Daniella Monet durante un concerto, ma in molti sono scettici

Tag