Il kaftano indispensabile per la spiaggia: un must coloratissimo

Mai più senza: sopra il costume metti un kaftano, è la soluzione trendy per l’estate 2013

Per arrivare fino al bagnasciuga senza sentirsi nude, né impacciate bisogna scegliere il giusto copricostume. C’è chi opta per il pareo, chi indossa gli abiti di tutti i giorni, c’è chi invece ha scoperto la praticità del kaftano e non l’abbandona più.

Il vestitone super leggero si infila senza allacciature con la comodità di un drappo che casca abbondante sulle spalle e copre tutto il corpo, oppure fino alla vita, in altri casi si ferma sopra il ginocchio come se fosse un miniabito.

L’elegantissimo kaftano creato per il 2013 da Dirk Bikkembergs è il tipico esempio di indumento da stabilimento balneare super chic e ben frequentato. Può non piacere la stampa con motivi a occhiali da sole ma il modello e la seta con cui è realizzato lo rendono fine nella sua semplicità: lungo fino ai piedi, scollatura a v e maniche corte.

GentryPortofino ha invece optato per la purezza del cotone ricamato sotto forma dimaxi t-shirt. Scollo a barca e maniche corte vestono la bagnante pronta a levarselo e a stropicciarlo in qualche borsa.

Ritorno alle origini per il kaftano Henry Cottons che prende le sembianze della veste marocchina dal taglio squadrato e ornata sullo scollo. In tinta unita blu, è il modello più basico con cui vi potete presentare in spiaggia.

Multicolor frizzante per Replay e Coin che si rifanno alle tonalità messicane e ai disegni arabeggianti citando due culture che, di abiti adatti al calore estivo, ne sanno qualcosa. (v.p.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Tennis Master 1000 Monte Carlo oggi Federer contro Djokovic in semifinale – orari diretta tv e streaming

Nell’altra semifinale Ferrer dopo aver eliminato Nadal affronta Wawrinka, ma il programma della giornata potrebbe essere stravolto dal maltempo

Entertainment

Ian Somerhalder nel trailer di The Anomaly: official VIDEO

E’ stato rilasciato il trailer ufficiale di The Anomaly il film con protagonista Ian Somerhalder

Costume

Uovo di Pasqua farcito alla crema pasticcera vegan

Un dessert al cioccolato dal sapore unico

Entertainment

Stasera in tv, guida ai film sui canali in chiaro sabato 19 aprile

I film in prima e seconda serata sui principali canali free del digitale terrestre

Entertainment

NBA Playoff – Pronostici su chi vincerà

Come finirà il primo turno dei playoff NBA? Ve lo diciamo noi con i nostri pronostici alla pendolino di Maurizio Mosca, e occhio alle sorprese

Lifestyle

Anna ed Emanuele – la Munafò smentisce il ritorno con un video

L’ex tronista di Uomini e Donne Anna Munafò ha categoricamente smentito un riavvicinamento con il suo ex fidanzato Emanuele Trimarchi

Tag