Hannibal, la serie tv del famoso cannibale sbarca in Italia

Da settembre arriva la fiction con Mads Mikkelsen

E’ partita la scorsa stagione sull’emittente televisiva statunitense NBC, e verrà trasmessa in Italia a settembre su Italia 1, la serie tv dedicata al più famoso cannibale di tutti i tempi.

Si intitola “Hannibal”, dall’omonimo protagonista interpretato dal danese Mads Mikkelsen, conosciuto per il suo ruolo in “Casino Royale” (2006). La fiction racconta le vicende di Hannibal Lecter, famoso psichiatra antropofago uscito dalla penna di Thomas Harris alla fine degli anni ’80.

In particolar modo, la serie prodotta da Bryan Fuller trae la sua ispirazione dal primo romanzo di Harris, “Il delitto della terza luna”, dove per la prima volta  il celebre psichiatra fa la sua comparsa. La fiction si concentra sull’oscuro passato di Hannibal, ancora prima della scoperta della sua antropofagia, e poi sul reclutamento dello psichiatra da parte dell’FBI affinché offra il suo aiuto per fermare pericolosi criminali. Nel corso dei 13 episodi si susseguono scene crude e violente, permeate di sangue e tensione, a svelare pian piano la vera natura dello psichiatra.

Ad affiancare Mikkelsen, compare Hugh Dancy nel ruolo di Will Graham, talentuoso profiler dell’FBI dall’incredibile capacità di entrare nella mente dei serial killer. Proprio questa sua particolare abilità lo porta però ad avvicinarsi sempre di più alla tenue linea di confine che divide realtà e follia. Nel primo episodio Will si trova a collaborare con Hannibal, affiancatogli per portare sollievo alla sua mente tormentata, nella risoluzione di un caso di rapimento e assassinio di ragazze adolescenti.

La stagione, terminata negli States a giugno, vedrà un seguito a cui probabilmente parteciperà un nuovo personaggio: si tratta di David Bowie, che il produttore Fuller sta pensando di ingaggiare per risollevare gli ascolti un po’ scarsi. Il famoso cantante dovrebbe interpretare lo zio di Hannibal, il conte Robert Lecter, anche se nei libri non fa la sua comparsa in quanto ucciso dai nazisti. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Francesco Facchinetti vs Fedez: “Se non parli di me ogni dieci secondi i dischi li vendi lo stesso”

Diplomatica risposta di Francesco Facchinetti alle polemiche di Fedez, che in un’intervista gli ha dato del raccomandato

Entertainment

Uomini e Donne: Cristian e Tara sposi il 2 settembre 2015

Fissata la data del matrimonio della coppia. Bambini in vista?

Entertainment

The Musketeers streaming Video Mediaset puntata di oggi 19 dicembre

Se non riesci a vedere la prima puntata di The Musketeers, in onda tra poco su Italia 1, qui trovi il link allo streaming: scopri le avventure di D’Artagnan e i tre moschettieri del Re

Entertainment

Senza Identità streaming Video Mediaset puntata di oggi 19 dicembre

Qui puoi trovare lo streaming di Senza Identità, per rivedere con comodo la puntata di questa sera: goditi le nuove avventure di Maria Fuentes!

Lifestyle

Johnny Depp sposa Amber a Capodanno

L’attore Johnny Depp sembra abbia invitato la sua più stretta cerchia di amici a trascorrere il Capodanno alle Bahamas in vista delle nozze con la fidanzata Amber Heard

Lifestyle

Samsung Galaxy S5 vs LG G3 i due migliori telefoni Android a confronto

Samsung Galaxy S5 e LG G3 sono entrambi dei fantastici smartphone e hanno conquistato il mercato Android ma ognuno ha delle caratteristiche in cui supera l’altro.

Tag

-->