Galaxy Gear, le caratteristiche dello smartwatch Samsung

Trapelate le specifiche in attesa della presentazione del 4 settembre

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch della casa coreana, che verrà svelato al mondo in un evento dedicato il prossimo 4 settembre a Berlino. Si moltiplicano intanto le indiscrezioni sulle specifiche dell’oggetto.

L’orologio intelligente Samsung sarà un dispositivo in grado di interfacciarsi con il proprio smartphone via connessione Bluetooth e potrà portare a portata del polso di ognuno le principali applicazioni installate sul dispositivo grazie alle relative notifiche. Per interfacciare i due terminali sarà disponibile sul Google Play Store un’app dedicata alla sincronizzazione.

Lo smartwatch, dotato di schermo da 2,5” a 320x320p, presenta processore dual-core da 1,5GHz e 1GB di RAM; dubbi sui tagli di memoria in quanto risulterebbero due versioni da 6 GB e 8GB, una differenza troppo piccola per essere determinante. Galaxy Gear presenta sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con connessione Bluetooth 4.0 low energy per diminuire la necessità di energia, anche se restano alcune perplessità sull’autonomia del device, che parrebbe di circa 10 ore, decisamente migliorabile.

Sono ancora molti i punti oscuri sulle dotazioni dell’oggetto, ma non manca molto all’annuncio ufficiale da parte della società coreana, che arriverà nella giornata di martedì 4 settembre. In quella sede oltre all’orologio, che si scontrerà da subito con Sony Smartwatch 2 già presente sul mercato e col futuro iWatch, vedrà la luce il nuovo Samsung Galaxy Note 3, disponibile secondo le voci in diverse varianti. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne streaming Video Mediaset puntata di oggi 25 Luglio – La scelta di Leonardo Greco

Oggi pomeriggio a Uomini e Donne è andata in onda l’ultima puntata del percorso nel Trono Blu di Leonardo Greco e Diletta Pagliano in cui era presente anche Bubi, corteggiatrice non scelta

Lifestyle

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sposano, il matrimonio nel 2015

Il paggetto sarà Andrea, il figlio della coppia, ecco tutte le dichiarazioni del cantante napoletano

Entertainment

Streaming Temptation Island ultima puntata 24 luglio

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Temptation Island

Entertainment

50 sfumature di grigio cambia la data d’uscita che è stata anticipata al 12 febbraio 2015

La data d’uscita del film 50 sfumature di grigio è cambiata e un tweet della Universal Pictures lo conferma

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Giorgia dopo Manfredi si consola con Nicolò

Ieri sera a Temptation Island si è potuta vedere la fine di una delle coppie che si erano formate a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi a differenza di Tara e Cristian che a distanza di anni hanno annunciato il matrimonio

Entertainment

Sonia e Gabriele tornano insieme dopo Temptation Island

La coppia formata da Sonia e Gabriele sarebbe tornata insieme dopo la fine di Temptation Island

Tag