Galaxy Gear, le caratteristiche dello smartwatch Samsung

Trapelate le specifiche in attesa della presentazione del 4 settembre

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch della casa coreana, che verrà svelato al mondo in un evento dedicato il prossimo 4 settembre a Berlino. Si moltiplicano intanto le indiscrezioni sulle specifiche dell’oggetto.

L’orologio intelligente Samsung sarà un dispositivo in grado di interfacciarsi con il proprio smartphone via connessione Bluetooth e potrà portare a portata del polso di ognuno le principali applicazioni installate sul dispositivo grazie alle relative notifiche. Per interfacciare i due terminali sarà disponibile sul Google Play Store un’app dedicata alla sincronizzazione.

Lo smartwatch, dotato di schermo da 2,5” a 320x320p, presenta processore dual-core da 1,5GHz e 1GB di RAM; dubbi sui tagli di memoria in quanto risulterebbero due versioni da 6 GB e 8GB, una differenza troppo piccola per essere determinante. Galaxy Gear presenta sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con connessione Bluetooth 4.0 low energy per diminuire la necessità di energia, anche se restano alcune perplessità sull’autonomia del device, che parrebbe di circa 10 ore, decisamente migliorabile.

Sono ancora molti i punti oscuri sulle dotazioni dell’oggetto, ma non manca molto all’annuncio ufficiale da parte della società coreana, che arriverà nella giornata di martedì 4 settembre. In quella sede oltre all’orologio, che si scontrerà da subito con Sony Smartwatch 2 già presente sul mercato e col futuro iWatch, vedrà la luce il nuovo Samsung Galaxy Note 3, disponibile secondo le voci in diverse varianti. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Un Medico in Famiglia 10: in arrivo un nuovo personaggio ecco di chi si tratta

Scopri con noi le anticipazioni di Un Medico in Famiglia 10.

Entertainment

Amichevoli estive, la Juve vince in Polonia 2-1 contro il Lechia (video-sintesi del match)

Vantaggio bianconero con Pogba e pareggio polacco di Buksa. Al 90’ ci pensa il croato Mandzukic a firmare il successo della Juve

Entertainment

Il Principe – Un amore impossibile 2, streaming VIDEO MEDIASET puntata di stasera 29 luglio

Non puoi vedere in diretta la puntata di oggi de Il Principe – Un amore impossibile 2? Nessun problema, ecco come trovarla in streaming

Entertainment

Amichevoli estive, il Chelsea di Mou batte ai rigori il Barcellona (video dei gol)

Il Chelsea vince ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, contro il Barca di Luis Enrique. Le reti portano le firme di Hazard e Cahill da una parte, Suarez e Sandro Ramirez dall’altra.

Entertainment

Beautiful streaming Video Mediaset, Charlie scopre che Maya è un trans

Nella puntata di oggi di Beautiful, assolutamente da rivedere su VideoMediaset.it, Charlie scopre il segreto di Maya

Entertainment

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Romagnoli

Al ritorno dalla tournée cinese, Sinisa Mihajlovic spera di poter avere il centrale della Roma. L’offerta di 25 milioni non sarà modificata, toccherà ai capitolini l’ultima parola

Tag

-->