Galaxy Gear, le caratteristiche dello smartwatch Samsung

Trapelate le specifiche in attesa della presentazione del 4 settembre

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch della casa coreana, che verrà svelato al mondo in un evento dedicato il prossimo 4 settembre a Berlino. Si moltiplicano intanto le indiscrezioni sulle specifiche dell’oggetto.

L’orologio intelligente Samsung sarà un dispositivo in grado di interfacciarsi con il proprio smartphone via connessione Bluetooth e potrà portare a portata del polso di ognuno le principali applicazioni installate sul dispositivo grazie alle relative notifiche. Per interfacciare i due terminali sarà disponibile sul Google Play Store un’app dedicata alla sincronizzazione.

Lo smartwatch, dotato di schermo da 2,5” a 320x320p, presenta processore dual-core da 1,5GHz e 1GB di RAM; dubbi sui tagli di memoria in quanto risulterebbero due versioni da 6 GB e 8GB, una differenza troppo piccola per essere determinante. Galaxy Gear presenta sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con connessione Bluetooth 4.0 low energy per diminuire la necessità di energia, anche se restano alcune perplessità sull’autonomia del device, che parrebbe di circa 10 ore, decisamente migliorabile.

Sono ancora molti i punti oscuri sulle dotazioni dell’oggetto, ma non manca molto all’annuncio ufficiale da parte della società coreana, che arriverà nella giornata di martedì 4 settembre. In quella sede oltre all’orologio, che si scontrerà da subito con Sony Smartwatch 2 già presente sul mercato e col futuro iWatch, vedrà la luce il nuovo Samsung Galaxy Note 3, disponibile secondo le voci in diverse varianti. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il segreto di Raimundo oggi verrà finalmente svelato – Anticipazioni

La telenovela Il segreto ci riserva sempre grandi emozioni: questo pomeriggio scopriremo finalmente cosa nasconde Raimundo!

Entertainment

Amici 14 – 10 grandi novità dell’edizione 2014/2015 tra new entry a arrivederci

Tutto quello che devi sapere prima della messa in onda di Amici 14, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, i nomi dei nuovi insegnanti di canto, curiosità e altre sorprese

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 25 ottobre

Il segreto anticipazioni e novità della prossima puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5: cosa accadrà al povero Raimundo?

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Entertainment

Emma Marrone mette da parte la vita privata per dedicarsi alla professione di cantante. Belen e Stefano capitolo chiuso

Ringrazia la famiglia per il sostegno ricevuto, e si sente grata verso la vita per quanto ottenuto in ambito professionale

Tag