Ascolti Tv, Fuoriclasse mette ancora tutti sugli attenti

La fiction di Rai 1 Fuoriclasse con Luciana Littizzetto vince gli ascolti di serata. Il film di Canale 5 Rosamunde Pilcher – Un amore quasi impossibile si piazza al secondo posto seguito a ruota dall’incontro di calcio Bayern Monaco vs Chelsea trasmesso da Italia 1.

Voglia di scuola su Rai 1 e voglia di scuola tra i telespettatori che decretano la vittoria della serata alle due puntate di FuoriClasse, con Luciana Littizzetto. L’esame di stato e Passamaglia al bivio, trasmesse in replica, hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 2.819.000 e 2.748.000 fedeli all’insegnamento.

Canale 5 si è battuta vanamente contro la programmazione di Rai 1 attraverso il film, confezionato per la televisione, Rosamunde Pilcher – Un amore quasi impossibile. Henriette Richter Rohl ha portato nelle casse di mamma Mediaset 2.724.000 telespettatori.

Italia 1 nella serata di ieri ha fatto la voce grossa grazie alla diretta di calcio Bayern Monaco vs Chelsea, valida per la Supercoppa Europea, totalizzando 2.437.000 ascoltatori sportivi.

Su Rai 2 i due appuntamenti con la serie televisiva di NCIS, Due donne e La memoria, hanno rispettivamente incontrato i favori di 1.887.000 e 1.858.000 appassionati del genere.

Gomorra, il film di Matteo Garrone in onda su Rai 3, con Toni Servillo, è stato visto da 1.051.000 telespettatori.

Mission Impossible è stato il film in programmazione su Rete 4 firmato da Brian De Palma. Tom Cruise, Jon Voight, Emmanuelle Beart e Jean Reno, un cast veramente eccezionale, ha totalizzato l’ascolto di 867.000 telespettatori.

La 7 ha inserito in serata il programma raccoglitore, Vacanze nel Paese delle Meraviglie, del genio della satira Maurizio Crozza catturando l’attenzione di 589.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 FuoriClasse 13.5% L’esame di stato 14.78% Passamaglia al bivio

Rai 2 NCIS 8.86% Due donne 9.14% La memoria

Rai 3 Gomorra 5.41%

Canale 5 Rosamunde Pilcher – Un amore quasi impossibile 13.98%

Italia 1 Bayern Monaco vs Chelsea – Supercoppa Europea 12.36%

Rete 4 Mission Impossible 4.51%

La 7 Vacanze nel Paese delle Meraviglie 2.85%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Licia Colò polemica con Vianello: “Con i suoi programmi innovativi sta facendo il 3%”

Allontanata da Kilimangiaro non per demeriti, ma per via di un rapporto conflittuale con il direttore di rete

Entertainment

Sara Tommasi, la regina di Youporn soffre di disturbo di personalità, lo dicono i periti

Mentre il popolo del web la elegge come più ricercata su Youporn, continua il processo per stupro al tribunale di Salerno dove i periti hanno presentato una relazione sulla sua disturbata personalità

Attualità

Papa Francesco a Caserta tra omelie e bestemmie, TV2000 chiede scusa agli spettatori

Durante le diretta della messa di Papa Francesco a Caserta, si sono sentite diverse parolacce e bestemmie e il regista di Tv2000 è dovuto correre ai ripari

Entertainment

Calciomercato Juventus – Mattia Destro e Wesley Sneijder nuovi obiettivi, Leonardo Bonucci potrebbe partire

In casa Juve si movimentano le operazioni di entrata e uscita. Pare che Max Allegri abbia sondato il terreno per Mattia Destro ma attenzione al nuovo obiettivo Wesley Sneijder. Monaco e Benfica potrebbero essere interessate a Leonardo Bonucci

Lifestyle

Arriva la rivista de Il segreto, dedicata alle avventure di Pepa e Tristan

Da settembre in edicola la fanzine de Il segreto, imperdibile per i milioni di appassionati della soap opera spagnola di Canale 5

Tag