Nokia al lavoro su un nuovo tablet Windows

Il nuovo Sirius atteso nelle prossime settimane, lo stile Lumia in 10”

Si chiamerà Sirius e sarà il primo esperimento di Nokia nel settore tablet. Continuerà il connubio tra la società finlandese e il colosso americano Microsoft, il nuovo tablet infatti presenta il sistema operativo Windows RT, versione di Windows 8 studiata appositamente per i tablet.

Sirius dovrebbe presentare delle caratteristiche da vero top del mercato: display da 10.1”, processore di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800) 2 GB di RAM e autonomia di 10 ore, per competere col metro di paragone della categoria, Apple iPad. Sul lato del design le linee di Sirius dovrebbero ricalcare le caratteristiche dei nuovi modelli Lumia, spessore contenuto, colori brillanti e attenzione al comparto fotografico e al display.

Secondo le fonti Nokia avrebbe in programma di presentare Sirius entro la fine di settembre, dopo un evento di presentazione che dovrebbe tenersi a New York il 26 del prossimo mese. Uno degli obiettivi di Microsoft e Nokia per Sirius sarà quello di non ripetere il clamoroso flop di Surface, il precedente tablet Windows RT dell’azienda americana, che ha rappresentato forse il maggiore fallimento dell’azienda negli ultimi anni e ha aiutato a portare alle dimissioni dell’ad Steve Ballmer.

Alla vigilia del rilascio della nuova generazione di iPad, un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei tablet, ancora presidiato dalla tavoletta di Apple, nonostante le quote di mercato in calo generalizzato. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

La dama velata, ci sarà la seconda serie? Lux Wide è pronta

Il successo della fiction in costume è stato al di sopra di ogni aspettative, anche se ancora ci sono poche conferme sul sequel

Entertainment

iPhone cade dal 40esimo piano di un grattacielo, ecco cosa gli accade – VIDEO

Impostato sulla modalità video, l’iPhone ha registrato tutto durante la caduta

Entertainment

Arrow – Paul Blackthorne ospite alla Green Heart ItaCon

Alla prima convention italiana di Arrow, che si terrà a Firenze dal 26 al 28 giugno, parteciperà anche Paul Blackthorne che nello show interpreta il detective Lance

Moda e Beauty

Eventi Fuori Salone di Milano

Ultima giornata densa di appuntamenti per il Fuori Salone di Milano, la prestigiosa manifestazione in contemporanea al Salone del Mobile Internazionale punto di riferimento mondiale del settore casa-arredo.

Entertainment

Amici 14, Loredana Bertè frena Briga: “Cambia mestiere”

L’artista calabrese si è espressa chiaramente contro il giovane concorrente della ‘squadra bianca’ che le ha comunque risposto senza timori

Editoriali

Iran e Arabia Saudita in lotta per il Medio Oriente di Umberto Del Boca

Le due superpotenze regionali sono in guerra aperta e gli USA non sanno dove stare

Tag

-->