Nokia al lavoro su un nuovo tablet Windows

Il nuovo Sirius atteso nelle prossime settimane, lo stile Lumia in 10”

Si chiamerà Sirius e sarà il primo esperimento di Nokia nel settore tablet. Continuerà il connubio tra la società finlandese e il colosso americano Microsoft, il nuovo tablet infatti presenta il sistema operativo Windows RT, versione di Windows 8 studiata appositamente per i tablet.

Sirius dovrebbe presentare delle caratteristiche da vero top del mercato: display da 10.1”, processore di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800) 2 GB di RAM e autonomia di 10 ore, per competere col metro di paragone della categoria, Apple iPad. Sul lato del design le linee di Sirius dovrebbero ricalcare le caratteristiche dei nuovi modelli Lumia, spessore contenuto, colori brillanti e attenzione al comparto fotografico e al display.

Secondo le fonti Nokia avrebbe in programma di presentare Sirius entro la fine di settembre, dopo un evento di presentazione che dovrebbe tenersi a New York il 26 del prossimo mese. Uno degli obiettivi di Microsoft e Nokia per Sirius sarà quello di non ripetere il clamoroso flop di Surface, il precedente tablet Windows RT dell’azienda americana, che ha rappresentato forse il maggiore fallimento dell’azienda negli ultimi anni e ha aiutato a portare alle dimissioni dell’ad Steve Ballmer.

Alla vigilia del rilascio della nuova generazione di iPad, un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei tablet, ancora presidiato dalla tavoletta di Apple, nonostante le quote di mercato in calo generalizzato. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Paul Wesley a Venezia 71: tutte le FOTO

Ecco tutte le foto di Paul Wesley alla Mostra del Cinema di Venezia

Entertainment

Cavani: l’Arsenal cerca l’accordo con il Psg

L’Arsenal, secondo i tabloid inglesi, sarebbe pronta a mettere sul piatto 62 milioni di euro per il Matador

Entertainment

50 sfumature di grigio, il trailer – Jamie Dornan e Dakota Johnson hot, video

I due protagonisti del film hanno accresciuto le loro quotazioni e Christian Grey e Anastasia Steele sono più sexy che mai

Entertainment

Torino vs RNK Spalato orari, diretta tv e streaming ritorno playoff Europa League

Il Torino di Giampiero Ventura si prepara al match di ritorno dei playoff di Europa League contro l’RNK Spalato. All’andata fu pareggio per 0-0 con molte opportunità granata, questa sera allo Stadio Olimpico non si può fallire. Vediamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming

Entertainment

Vidal – Manchester United: ultimo assalto

Il Manchester United è pronto a sferrare l’ultimo attacco per il centrocampista juventino

Entertainment

Conte: il ct della Nazionale fa visita ad Inzaghi e Mazzarri

Conte e Oriali proseguono le visite ai club di A: oggi è toccato a Milan e Inter

Tag