Nokia al lavoro su un nuovo tablet Windows

Il nuovo Sirius atteso nelle prossime settimane, lo stile Lumia in 10”

Si chiamerà Sirius e sarà il primo esperimento di Nokia nel settore tablet. Continuerà il connubio tra la società finlandese e il colosso americano Microsoft, il nuovo tablet infatti presenta il sistema operativo Windows RT, versione di Windows 8 studiata appositamente per i tablet.

Sirius dovrebbe presentare delle caratteristiche da vero top del mercato: display da 10.1”, processore di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800) 2 GB di RAM e autonomia di 10 ore, per competere col metro di paragone della categoria, Apple iPad. Sul lato del design le linee di Sirius dovrebbero ricalcare le caratteristiche dei nuovi modelli Lumia, spessore contenuto, colori brillanti e attenzione al comparto fotografico e al display.

Secondo le fonti Nokia avrebbe in programma di presentare Sirius entro la fine di settembre, dopo un evento di presentazione che dovrebbe tenersi a New York il 26 del prossimo mese. Uno degli obiettivi di Microsoft e Nokia per Sirius sarà quello di non ripetere il clamoroso flop di Surface, il precedente tablet Windows RT dell’azienda americana, che ha rappresentato forse il maggiore fallimento dell’azienda negli ultimi anni e ha aiutato a portare alle dimissioni dell’ad Steve Ballmer.

Alla vigilia del rilascio della nuova generazione di iPad, un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei tablet, ancora presidiato dalla tavoletta di Apple, nonostante le quote di mercato in calo generalizzato. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Flash 2 – Ecco quando verrà introdotto il primo villain VIDEO

Grant Gustin, intervistato da Collider, ha rilasciato una serie di spoiler sulla seconda stagione di The Flash

Entertainment

Tiziano Ferro in concerto al Dall’Ara di Bologna 1° luglio, info e scaletta – VIDEO

Prossimo appuntamento con Lo Stadio tour 2015 di Tiziano Ferro domani 1° luglio allo stadio Dall’Ara di Bologna. Nel frattempo godiamoci qualche performance live tratta dal concerto allo stadio Olimpico di Roma del 27 giugno 2015.

Entertainment

Calciomercato Inter: Kuzmanovic al Basilea, ora si punta a Mario Suarez, Cuadrado e Mertens

Inter scatenata sul mercato, dopo la cessione di Kuzmanovic gli obiettivi sono Mario Suarez, Cuadrado e Mertens

Moda e Beauty

Cara DeLevingne sbarca a Toronto senza trucco

La super top model è sbarcata in Canada con un look sportivo e senza un filo di trucco, mantenendo comunque alto il suo profilo glamour

Entertainment

Argentina vs Paraguay orari, diretta tv streaming semifinale Coppa America 2015

Leo Messi e soci sfideranno coloro che hanno eliminato il Brasile ai quarti. Scopriamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming della seconda semifinale della Coppa America

Entertainment

Il Segreto anticipazioni, cosa c’entra Ricardo con la morte di Tristan?

Nella puntata di questo pomeriggio, martedì 30 giugno, de Il Segreto vedremo Gonzalo e Aurora alla ricerca del colpevole dell’omicidio di Tristan

Tag

-->