Nokia al lavoro su un nuovo tablet Windows

Il nuovo Sirius atteso nelle prossime settimane, lo stile Lumia in 10”

Si chiamerà Sirius e sarà il primo esperimento di Nokia nel settore tablet. Continuerà il connubio tra la società finlandese e il colosso americano Microsoft, il nuovo tablet infatti presenta il sistema operativo Windows RT, versione di Windows 8 studiata appositamente per i tablet.

Sirius dovrebbe presentare delle caratteristiche da vero top del mercato: display da 10.1”, processore di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800) 2 GB di RAM e autonomia di 10 ore, per competere col metro di paragone della categoria, Apple iPad. Sul lato del design le linee di Sirius dovrebbero ricalcare le caratteristiche dei nuovi modelli Lumia, spessore contenuto, colori brillanti e attenzione al comparto fotografico e al display.

Secondo le fonti Nokia avrebbe in programma di presentare Sirius entro la fine di settembre, dopo un evento di presentazione che dovrebbe tenersi a New York il 26 del prossimo mese. Uno degli obiettivi di Microsoft e Nokia per Sirius sarà quello di non ripetere il clamoroso flop di Surface, il precedente tablet Windows RT dell’azienda americana, che ha rappresentato forse il maggiore fallimento dell’azienda negli ultimi anni e ha aiutato a portare alle dimissioni dell’ad Steve Ballmer.

Alla vigilia del rilascio della nuova generazione di iPad, un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei tablet, ancora presidiato dalla tavoletta di Apple, nonostante le quote di mercato in calo generalizzato. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

IPhone a partire da 174,90 euro e in consegna gratuita

Una vendita su Groupon sta facendo impazzire tutti i fan dei prodotti Apple

Moda e Beauty

Trend primavera – estate 2015, il poncho

Trend primavera – estate 2015, il poncho

Entertainment

Con il sole negli occhi anticipazioni del film di Pupi Avati, 2 febbraio

Il nuovo film per la tv di Pupi Avati è un racconto accorato e quanto mai attuale, con la presenza di Laura Morante come protagonista

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 Toni e Rocco, news su Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi

Ecco le ultime news direttamente da Facebook su Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi

Entertainment

Irina Shayk, dopo Cristiano Ronaldo flirta con Dwayne Johnson

E’ finita tra Irina Shayk e Cristiano Ronaldo – La bella top model ora flirta con Dwayne Johnson

Lifestyle

Gigi Buffon e Ilaria D’amico gossip: notti bollenti

Ecco le ultime notizie di gossip su Ilaria D’Amico e Gigi Buffon

Tag

-->