Nokia al lavoro su un nuovo tablet Windows

Il nuovo Sirius atteso nelle prossime settimane, lo stile Lumia in 10”

Si chiamerà Sirius e sarà il primo esperimento di Nokia nel settore tablet. Continuerà il connubio tra la società finlandese e il colosso americano Microsoft, il nuovo tablet infatti presenta il sistema operativo Windows RT, versione di Windows 8 studiata appositamente per i tablet.

Sirius dovrebbe presentare delle caratteristiche da vero top del mercato: display da 10.1”, processore di ultima generazione (Qualcomm Snapdragon 800) 2 GB di RAM e autonomia di 10 ore, per competere col metro di paragone della categoria, Apple iPad. Sul lato del design le linee di Sirius dovrebbero ricalcare le caratteristiche dei nuovi modelli Lumia, spessore contenuto, colori brillanti e attenzione al comparto fotografico e al display.

Secondo le fonti Nokia avrebbe in programma di presentare Sirius entro la fine di settembre, dopo un evento di presentazione che dovrebbe tenersi a New York il 26 del prossimo mese. Uno degli obiettivi di Microsoft e Nokia per Sirius sarà quello di non ripetere il clamoroso flop di Surface, il precedente tablet Windows RT dell’azienda americana, che ha rappresentato forse il maggiore fallimento dell’azienda negli ultimi anni e ha aiutato a portare alle dimissioni dell’ad Steve Ballmer.

Alla vigilia del rilascio della nuova generazione di iPad, un nuovo concorrente si affaccia sul mercato dei tablet, ancora presidiato dalla tavoletta di Apple, nonostante le quote di mercato in calo generalizzato. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

I Cesaroni 6 anticipazioni prossima puntata streaming video

Ecco che cosa succederà nell’episodio Sesso, bugie e webseries de I Cesaroni 6. La quarta puntata riserverà tantissime sorprese. Vediamo le anticipazioni relative alla trama di martedì prossimo

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 16 settembre, Concorso numero 111

Le estrazioni del lotto di oggi 16 settembre, i numeri vincenti di superenalotto e 10elotto

Entertainment

The Vampire Diaries 6: ecco il primo poster promozionale

E’ finalmente uscito il primo poster ufficiale di The Vampire Diaries 6

Entertainment

Benitez dice no al rinnovo nel Napoli: addio a fine stagione

Sembra segnato il destino di Rafa Benitez alla guida del Napoli. Per la prossima stagione di fanno i nomi di Spalletti e Mancini

Entertainment

Cristiano Ronaldo nostalgia Premier: idea United?

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare Madrid la prossima stagione, per un ritorno clamoroso a Manchester

Entertainment

Squadra Antimafia 6 seconda puntata: streaming video

Ecco lo streaming video della puntata del 15 settembre di Squadra Antimafia – Palermo Oggi

Tag