Miss Chirurgia Estetica 2013: quando il ritocchino è di moda

Uno dei concorsi più originali degli ultimi anni

Si è svolta la scorsa settimana, a Igea Marina (Rimini), la quinta edizione di “Miss Chirurgia Estetica Italia”, l’evento dedicato alle signore che hanno deciso di ricorrere al bisturi per migliorare il proprio aspetto fisico. “E… che il chirurgo ce la mandi… buona!” – questo il motto del concorso ideato da Elio Pari, la cui giuria è composta da prestigiosi chirurghi estetici, giornalisti e personaggi dello spettacolo.

Le concorrenti sono state valutate dopo diverse sfilate, in abito da sera, in costume e poi mostrando esplicitamente la parte del corpo ritoccata. Le fasce assegnate quest’anno sono state: Miss Siliconata, Miss Maggiorata Chirurgicamente, Miss Lifting Generale Viso, Miss Botulino, Miss Blefaroplastica, Miss Otoplastica, Miss Rinoplastica, Miss Plastica Lipofilling, Miss Mastoplastica Additiva, Miss Profiloplastifica, Miss Peeling Chimico, Miss Vaginoplastica e la novità, Miss Glutei Rifatti.

La fascia più importante, quella di Miss Chirurgia Estetica 2013, è stata assegnata alla bella Samanta Asquini, trentanovenne di Pordenone che in passato è ricorsa alla rinosettoplastica, ovvero si è rifatta il naso. Il suo intervento, racconta la vincitrice, è stato in qualche modo “obbligato”, visto che una precedente operazione ai turbinati andata male le aveva lasciato il naso rotto e la respirazione difficoltosa.

Tra le tante partecipanti, quasi nessuna ha mostrato esagerazioni nei ritocchi: solo una signora è ricorsa a numerosi interventi di chirurgia estetica perché non si sentiva bene nel suo corpo, mentre le restanti hanno solo ritoccato qualche dettaglio qua e là. Certo, star bene con se stessi deve essere il primo obiettivo da perseguire, ma non bisogna dimenticare che quando si parla di chirurgia estetica, si parla pur sempre di un intervento vero e proprio, quindi mai da prendere sottogamba.

Ad accompagnare il concorso,è stato presentato un film-documentario dal titolo “Come prima, più di prima… mi amerò”, diretto da Alessandro Capitani e dedicato alle donne, e agli uomini, che decidono di ricorrere alla chirurgia per modificare il proprio corpo. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Principe anticipazioni seconda stagione e puntata del 24 ottobre

Ecco gli ultimi gossip sulla serie tv Il Principe un amore impossibile

Attualità

Pistorius se la cava con 5 anni di carcere ma tra 10 mesi sarà già fuori

Per l’omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, l’atleta paraolimpico è stato processato a 5 anni di reclusione ma ne sconterà solo 10 in carcere

Entertainment

The Vampire Diaries 6 news, Stefan vuole sposare Elena

Lo Stelena sta per tornare come mai prima, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sesta stagione di The Vampire Diaries 6

Moda e Beauty

4 outfit per il primo appuntamento

Ecco alcuni consigli per un primo appuntamento autunnale – 4 gli outfit proposti in versione low-cost

Entertainment

Champions League: Roma-Bayern Monaco 1-7, tabellino marcatori

La formazione di Garcia viene umiliata dai campioni di Germania, è Robben show.

Lifestyle

Nokia esce dal mercato dei cellulari, in arrivo Microsoft Lumia

Il colosso di Redmond avvia un’operazione di rebranding che coinvolgerà anche Windows Phone

Tag