Ian Somerhalder – l’attore ecologista, ambasciatore delle Nazioni Unite

Damon Salvatore, un vampiro ambientalista

Ian Somerhalder, l’attore americano dai bellissimi occhi azzurri è cresciuto in Louisiana. Ha recitato in  Smalville, CSI, Law & Lost, L’ultimo sogno, Le regole dell’attrazione e in The Vampire Diaries come Damon Salvatore. Il talento di Ian non si limita alla recitazione, l’attore è nato per difendere la natura.

Il suo spirito ambientalistico lo ha infatti portato a creare un’associazione ecologista, la Ian Somerhalder Foundation, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti tra cui l’importante Wyler Award che premia l’attore per il suo valoroso impegno in campo ecologico e non solo.

Ian Somerhalder adora gli animali e proprio tra i suoi ultimi progetti c’è quello di creare un Animal Sanctuary ovvero uno spazio da dedicare a tutti gli animali più emarginati, disadattati o abbandonati dall’essere umano.

Proprio qualche giorno fa una cagnolina intrappolata nel traffico è stata salvata dall’attore mentre era al lavoro per le riprese della nuova serie dei vampiri di Mystic Falls, The Vampire Diaries 7.

La cagnolina ora vive con lui e il suo nome è lo stesso del grande filosofo Nietzsche, d’inizio novecento.

 

Ian-Somerhalder-cagnolina

Ian-Somerhalder-Nietzsche

 

Il valoroso vampiro si è lasciato con Nina Dobrev pochi mesi fa. L’amore per l’attrice bulgara è finito ma quello per la natura, gli animali e l’ambiente non terminerà così facilmente.

Il presidente statunitense Barack Obama lo ha incontrato lo scorso anno per sensibilizzare l’opinione pubblica a favore di un’ America migliore che s’impegna per l’utilizzo di un energia più pulita.

Ian nel 2012 è stato nominato ambasciatore delle Nazioni Unite per la tutela dell’ambiente ed è un grande riconoscimento per chi si impegna responsabilmente ad un progetto.

“Diventare ‘Verdi’ non inizia facendo cose ‘verdi’, inizia con un cambio di consapevolezza. Questo cambio ti permette di riconoscere che in ogni scelta che fai stai votando a favore o contro il tipo di mondo che vuoi vedere. Quando assumi questo come modo di vivere, le tue scelte diventano più facili. Usare una bottiglia riciclata, riciclare e fare quotidianamente scelte consapevoli come consumatore sono solo alcune…” (Ian Somerhalder)

(v.c.)

 

ian-cat

Ian-Somerhalder-Cat

© Riproduzione riservata

Entertainment

SERIE TV “V” che fine ha fatto?

La serie “V” non ha avuto un finale

Entertainment

Uomini e Donne: i fan di Andrea Cerioli e Sharon in rivolta

I fan di Andrea Cerioli e Sharon continuano a lamentarsi per le scene tagliate nelle puntate di Uomini e Donne

Entertainment

“Un posto al sole” ha compiuto 18 anni

Un posto al sole è la soap più longeva in Italia

Entertainment

Claudia D’Agostino dopo Uomini e Donne apre un negozio

L’ex corteggiatrice di Andrea Offredi Claudia D’Agostino sta aprendo un negozio nella sua città

Entertainment

Ballando Con Le Stelle: l’incidente della gamba di Giusy Versace? Già accaduto durante le prove

Raimondo Todaro racconta di quando qualcosa di analogo è capitato durante le prime prove, incidente che ha premesso ai due di entrare in empatia

Entertainment

Marco Travaglio poco incline al contradditorio? “Basta andare su Youtube per vedere quanto ami il confronto”

Parola positive anche nei confronti di Bruno Vespa quando descrive quella volta in cui ha pensato “Che bravo Bruno Vespa”

Tag