Wentworth Miller è gay: rinuncia al Festival di San Pietroburgo

L’attore americano di Prison Break, rifiuta l’invito del direttore del Festival del Cinema russo

Il modello Wentworth Miller, conosciuto maggiormente come attore, sceneggiatore e produttore, esprime apertamente la sua omosessualità in una lettera indirizzata al direttore del Festival del Cinema di San Pietroburgo.

L’attore americano di origini ebree, giamaicane, francesi e altre, famoso per aver recitato in Prison Break, ha sempre nascosto nelle interviste il suo orientamento sessuale negando di essere gay.

Miller diceva di volere una famiglia con accanto la donna giusta che però non aveva ancora avuto la fortuna di incontrare.

Solamente ora ha deciso di dichiararsi ponendosi contro il governo russo che non offre alle coppie gay gli stessi diritti di un qualsiasi altro cittadino.

L’attore spiega: “Sono profondamente turbato dall’attuale atteggiamento e trattamento degli uomini e delle donne omossessuali da parte del governo russo. È una situazione assolutamente inaccettabile e non posso partecipare ad un evento organizzato da un paese in cui vengono negati il diritto di vivere e amare a persone come me.”

La scelta di non partecipare all’importante Festival del Cinema di San Pietroburgo è contemporaneamente il coming out di Wentworth Miller e la richiesta di essere ascoltato: un invito ad accogliere favorevolmente l’omosessualità.

Il comportamento dell’attore è stato accolto con grande ammirazione dalle associazioni che combattono contro la discriminazione degli omosessuali e che sostengono le coppie innamorate anche se dello stesso sesso.

(v.c.)

 

Prison Break

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 13 di Maria De Filippi anticipazioni puntata di oggi 25 aprile

Oggi alle 13:50 andrà in onda su Real Time una nuova puntata di Amici 13 il programma condotto da Maria de Filippi dedicato alla corsa al serale degli allievi della scuola di ballo e canto più amata d’Italia

Entertainment

Uomini e donne anticipazioni puntata di oggi 25 Aprile

Uomini e Donne oggi non andrà in onda e dalla prossima settimana riprenderà la programmazione standard con le puntate dedicate al Trono Over e al Trono Classico in cui si vedranno le dame e i cavalieri oltre alla lite tra Marco e Luca a causa di Beatrice

Entertainment

Roma vs Milan – orari, diretta tv e streaming

Allo Stadio Olimpico di Roma va in scena l’anticipo della 35° giornata del campionato di Serie A tra i padroni di casa guidati da Rudi Garcia ed il Milan di Clarence Seedorf

Entertainment

Un medico in famiglia 9 – streaming video ultima puntata

Ecco cosa è successo nella fiction di Rai 1 con Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori

Entertainment

Roma vs Milan – probabili formazioni e pronostico

Sfida importantissima per Roma e Milan nell’anticipo della 35° giornata di Serie A allo Stadio Olimpico

Costume

Gelato con uova di cioccolato bianco

Una ricetta vegan con le uova avanzate dalla Pasqua

Tag