Wentworth Miller è gay: rinuncia al Festival di San Pietroburgo

L’attore americano di Prison Break, rifiuta l’invito del direttore del Festival del Cinema russo

Il modello Wentworth Miller, conosciuto maggiormente come attore, sceneggiatore e produttore, esprime apertamente la sua omosessualità in una lettera indirizzata al direttore del Festival del Cinema di San Pietroburgo.

L’attore americano di origini ebree, giamaicane, francesi e altre, famoso per aver recitato in Prison Break, ha sempre nascosto nelle interviste il suo orientamento sessuale negando di essere gay.

Miller diceva di volere una famiglia con accanto la donna giusta che però non aveva ancora avuto la fortuna di incontrare.

Solamente ora ha deciso di dichiararsi ponendosi contro il governo russo che non offre alle coppie gay gli stessi diritti di un qualsiasi altro cittadino.

L’attore spiega: “Sono profondamente turbato dall’attuale atteggiamento e trattamento degli uomini e delle donne omossessuali da parte del governo russo. È una situazione assolutamente inaccettabile e non posso partecipare ad un evento organizzato da un paese in cui vengono negati il diritto di vivere e amare a persone come me.”

La scelta di non partecipare all’importante Festival del Cinema di San Pietroburgo è contemporaneamente il coming out di Wentworth Miller e la richiesta di essere ascoltato: un invito ad accogliere favorevolmente l’omosessualità.

Il comportamento dell’attore è stato accolto con grande ammirazione dalle associazioni che combattono contro la discriminazione degli omosessuali e che sostengono le coppie innamorate anche se dello stesso sesso.

(v.c.)

 

Prison Break

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Matrimonio George Clooney – Amal Alamuddin. Piccole indiscrezioni

George Clooney e Amal Alamuddin sposi a Venezia. Lei già icona fashion – lui si lascia scappare piccole indiscrezioni

Entertainment

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. anticipazioni e trailer puntata 2×02

Le anticipazioni dell’episodio 2 della seconda stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Entertainment

Amici 2014 – Vincenzo durevole entra nel programma come ballerino professionista

Dopo Alessandra Amoroso e Valerio Scanu anche Vincenzo Durevole è richiesto ad Amici 14 per l’edizione 2015

Entertainment

True Detective La parola ai doppiatori italiani, Insegno e Giannini

True Detective arriva su Sky Atlantic da venerdì 3 ottobre e i doppiatori di Matthew McConaughey e Woody Harrelson saranno Adriano Giannini e Pino Insegno, eccoli all’opera

Attualità

ISIS: 10 cose da sapere assolutamente

Che cos’è l’ISIS e quanto sono temibili

Entertainment

Tu si que vales – Anticipazioni prima puntata del 4 ottobre

Tu si que vales andrà in onda dal 4 ottobre su Canale 5 dalle 21:00, alla conduzione Francesco Sole e Belen Rodriguez in giuria Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Maria De Filippi

Tag