Wentworth Miller è gay: rinuncia al Festival di San Pietroburgo

L’attore americano di Prison Break, rifiuta l’invito del direttore del Festival del Cinema russo

Il modello Wentworth Miller, conosciuto maggiormente come attore, sceneggiatore e produttore, esprime apertamente la sua omosessualità in una lettera indirizzata al direttore del Festival del Cinema di San Pietroburgo.

L’attore americano di origini ebree, giamaicane, francesi e altre, famoso per aver recitato in Prison Break, ha sempre nascosto nelle interviste il suo orientamento sessuale negando di essere gay.

Miller diceva di volere una famiglia con accanto la donna giusta che però non aveva ancora avuto la fortuna di incontrare.

Solamente ora ha deciso di dichiararsi ponendosi contro il governo russo che non offre alle coppie gay gli stessi diritti di un qualsiasi altro cittadino.

L’attore spiega: “Sono profondamente turbato dall’attuale atteggiamento e trattamento degli uomini e delle donne omossessuali da parte del governo russo. È una situazione assolutamente inaccettabile e non posso partecipare ad un evento organizzato da un paese in cui vengono negati il diritto di vivere e amare a persone come me.”

La scelta di non partecipare all’importante Festival del Cinema di San Pietroburgo è contemporaneamente il coming out di Wentworth Miller e la richiesta di essere ascoltato: un invito ad accogliere favorevolmente l’omosessualità.

Il comportamento dell’attore è stato accolto con grande ammirazione dalle associazioni che combattono contro la discriminazione degli omosessuali e che sostengono le coppie innamorate anche se dello stesso sesso.

(v.c.)

 

Prison Break

© Riproduzione riservata

Entertainment

Poca Inter a Torino: scialbo 0 – 0 nella partita di campionato

La squadra di Mazzarri stecca alla prima contro il Torino di Ventura

Entertainment

Biabiany al Milan: incredibile, saltata la trattativa con il Parma

Salta la trattativa tra Milan e Parma per il passaggio di Biabiany in rossonero

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi pomeriggio della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Alfonso riuscire a riprendere la piccola Maria dalle mani di Adolfina

Entertainment

Foto Hot delle celebrità, l’hacker promette Avril Lavigne, Hillary Duff e Kirsten Dunst domani

Le foto private dove sono completamente nude Jennifer Lawrence, Kaley Cuoco Selena Gomez e Kate Upton sono già state svelate su internet ma l’hacker che ha bucato tutti i cellulari delle celebrità promette di averne ancora tantissime da spargere per la rete e prepara una lista

Entertainment

50 sfumature di grigio, dopo il film erotico arriva il nuovo romanzo di Eva Dann – [foto]

Sta per uscire in libreria il secondo romanzo della duologia “Fatta per te” di Eva Dann che ha già pubblicato la copertina del libro

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 1 settembre

Ecco che cosa succederà a Palazzo Palladini: Marina torna dalle vacanze ed avrà un appuntamento importante con Alfredo, Otello si dimenticherà di una ricorrenza molto importante. Vediamo le anticipazioni relative alla puntata di oggi, lunedì 1 settembre

Tag