Wentworth Miller è gay: rinuncia al Festival di San Pietroburgo

L’attore americano di Prison Break, rifiuta l’invito del direttore del Festival del Cinema russo

Il modello Wentworth Miller, conosciuto maggiormente come attore, sceneggiatore e produttore, esprime apertamente la sua omosessualità in una lettera indirizzata al direttore del Festival del Cinema di San Pietroburgo.

L’attore americano di origini ebree, giamaicane, francesi e altre, famoso per aver recitato in Prison Break, ha sempre nascosto nelle interviste il suo orientamento sessuale negando di essere gay.

Miller diceva di volere una famiglia con accanto la donna giusta che però non aveva ancora avuto la fortuna di incontrare.

Solamente ora ha deciso di dichiararsi ponendosi contro il governo russo che non offre alle coppie gay gli stessi diritti di un qualsiasi altro cittadino.

L’attore spiega: “Sono profondamente turbato dall’attuale atteggiamento e trattamento degli uomini e delle donne omossessuali da parte del governo russo. È una situazione assolutamente inaccettabile e non posso partecipare ad un evento organizzato da un paese in cui vengono negati il diritto di vivere e amare a persone come me.”

La scelta di non partecipare all’importante Festival del Cinema di San Pietroburgo è contemporaneamente il coming out di Wentworth Miller e la richiesta di essere ascoltato: un invito ad accogliere favorevolmente l’omosessualità.

Il comportamento dell’attore è stato accolto con grande ammirazione dalle associazioni che combattono contro la discriminazione degli omosessuali e che sostengono le coppie innamorate anche se dello stesso sesso.

(v.c.)

 

Prison Break

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata 20 aprile – Don Celso vuole riportare Gonzalo in missione

Nella puntata che andrà in onda lunedì 20 aprile 2015 Don Celso affermerà di voler portare Gonzalo in missione, Hipolito e Quintina sceglieranno Mauricio come testimone di nozze mentre Leon Castro sarà vittima di un brutto malore

Entertainment

Don Matteo 10 cast e anticipazioni Belen Rodriguez presenza fissa?

Negli ultimi giorni si vocifera di una presenza della bella showgirl argentina all’interno di Don Matteo 10. Scopriamo qualcosa in più

Entertainment

50 sfumature di nero uscita e anticipazioni del sequel con Jamie Dornan

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul sequel di 50 sfumature di grigio, il film cult nato dal romanzo di E. L. James

Entertainment

MotoGP: Gp Argentina, orari diretta tv e streaming gara, replica Sky-Cielo

Scopri gli orari diretta tv-streaming e differita della gara del GP di Argentina, di MotoGP, Moto2 e Moto3, valevole come terza tappa del motomondiale

Lifestyle

Silvia Toffanin annuncia a ‘Verissimo': “Sarò di nuovo mamma”

La conduttrice, compagna di Piersilvio Berlusconi, darà un fratellino a Lorenzo Mattia

Lifestyle

Belen e Stefano dopo la crisi: “Più innamorati di prima”

La coppia è stata ospite al ‘Maurizio Costanzo Show’ e ha confermato che il periodo difficile è ormai superato

Tag

-->