Wentworth Miller è gay: rinuncia al Festival di San Pietroburgo

L’attore americano di Prison Break, rifiuta l’invito del direttore del Festival del Cinema russo

Il modello Wentworth Miller, conosciuto maggiormente come attore, sceneggiatore e produttore, esprime apertamente la sua omosessualità in una lettera indirizzata al direttore del Festival del Cinema di San Pietroburgo.

L’attore americano di origini ebree, giamaicane, francesi e altre, famoso per aver recitato in Prison Break, ha sempre nascosto nelle interviste il suo orientamento sessuale negando di essere gay.

Miller diceva di volere una famiglia con accanto la donna giusta che però non aveva ancora avuto la fortuna di incontrare.

Solamente ora ha deciso di dichiararsi ponendosi contro il governo russo che non offre alle coppie gay gli stessi diritti di un qualsiasi altro cittadino.

L’attore spiega: “Sono profondamente turbato dall’attuale atteggiamento e trattamento degli uomini e delle donne omossessuali da parte del governo russo. È una situazione assolutamente inaccettabile e non posso partecipare ad un evento organizzato da un paese in cui vengono negati il diritto di vivere e amare a persone come me.”

La scelta di non partecipare all’importante Festival del Cinema di San Pietroburgo è contemporaneamente il coming out di Wentworth Miller e la richiesta di essere ascoltato: un invito ad accogliere favorevolmente l’omosessualità.

Il comportamento dell’attore è stato accolto con grande ammirazione dalle associazioni che combattono contro la discriminazione degli omosessuali e che sostengono le coppie innamorate anche se dello stesso sesso.

(v.c.)

 

Prison Break

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

COPIA IL LOOK DI BELEN RODRIGUEZ

Icona di stile, Belen Rodriguez fa sempre tendenza – ecco un outfit per copiare il suo look

Lifestyle

Chiara Biasi: addio Oscar Branzani ora c’è Fabio Borriello

La fashion blogger è al centro del gossip per il suo nuovo amore, ed Emma Marrone piange

Entertainment

Il segreto, Don Celso ricatta Gonzalo: cosa nasconde il giovane?

Sta per arrivare un nuovo personaggio a Puente Viejo, che incuterà timore in Gonzalo: il giovane infatti nasconde un terribile segreto che il prelato potrebbe svelare

Entertainment

Film al cinema 23 ottobre: The Judge, Guardiani della Galassia, Soap Opera e Boyhood

Il film al cinema da oggi 23 ottobre, tra supereroi Marvel, commedia all’italiana, l’esperimento di Linklater e Robert Downey Jr. senza tuta da Iron Man

Entertainment

Eurolega Olimpia Milano vs Barcellona orari, diretta tv e streaming

EA7 Armani affronta il Barcellona questa sera al Forum di Assago per la seconda partita del gruppo C di questa Eurolega 2014/2015. Vediamo tutte le info su orari, diretta tv e streaming della partita

Entertainment

Il segreto anticipazioni puntata di oggi 23 ottobre

Tante sono le novità attese nel corso delle prossime puntate de Il segreto, scopri con noi cosa sta per accadere a Puente Viejo, il paesino in cui è ambientata la soap opera spagnola

Tag