Emma Marrone ospite alla Notte della Taranta

La cantante è tornata nella sua terra per una serata emozionante

In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva! #ndt #salento“. Con questo tweet Emma Marrone ha ringraziato tutti i suoi fan accorsi per vedere la sua esibizione durante la serata conclusiva della manifestazione “La Notte della Taranta“. Arrivato alla sedicesima edizione questo festival è nato per celebrare quelle che sono le origini del popolo salentino.

La Notte della Taranta” è composta da varie tappe itineranti e, come da tradizione, la serata conclusiva si è svolta nel paese di Melpignano. Oltre ad Emma Marrone, per rendere omaggio alla cultura del Salento, sono saliti sul palco anche Max Gazzè, Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi presente solo virtualmente nel videoclip del brano intitolato Lu rusciu de lu mare”, reinterpretazione in chiave moderna dell’omonima canzone popolare.

Emma 1

Ogni artista che ha partecipato alla “Notte della Taranta“, l’ha fatto non per presentare i propri lavori ma per rendere omaggio alla musica e alla cultura salentina per fare in modo che nonostante l’avanzamento della modernità questi valori così importanti per gli abitanti del Salento non vadano perduti.

Emma 2

Il filo conduttore della serata è stato la pizzica il tradizionale ballo molto frenetico ed affascinante. La stessa Emma Marrone sul palco della “Notte della Taranta” ha dato tutta se stessa ballando e scatenandosi in onore a quelle che sono le sue origini e la sua terra. Come d’abitudine la cantante ha voluto condividere questa bella esperienza con tutti i suoi fan. Sul suo profilo ufficiale di Facebook Emma ha infatti pubblicato foto e video della serata per far apprezzare “La Notte della Taranta” anche a chi non era presente fisicamente. Il messaggio di questa manifestazione è sicuramente il guardare al futuro ma senza mai dimenticarsi di quello che è il passato. (s.e.)

ndt

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Taylor Swift è oppressa dalla fama e senza ragazzo, solo Lena Dunham la tira su

Taylor Swift confessa a Letterman che solo gli amici la fanno rilassare e che non ha intenzione di cercare un ragazzo

Lifestyle

Britney Spears regala due biglietti per il suo concerto a chi si vestirà da Britney a Halloween

Britney Spears ha deciso di regalare due biglietti VIP per un suo concerto a chi a Halloween si vestirà meglio da Britney Spears

Moda e Beauty

MODELLA DEL MESE – MIHAELA RUSU

E’ Mihaela Rusu la nostra “modella del mese” di Novembre

Lifestyle

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia e aspetta un maschietto

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia ma dice di voler provare ad avere un maschio prima di fermarsi

Lifestyle

Robbie Williams ha finalmente scelto il nome di suo figlio

Robbie Williams dopo il primo video durante il travaglio con un secondo video ci svela il nome di suo figlio

Lifestyle

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015 mentre i rapporti con la sua vecchia famiglia peggiorano

Tag