Emma Marrone ospite alla Notte della Taranta

La cantante è tornata nella sua terra per una serata emozionante

In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva! #ndt #salento“. Con questo tweet Emma Marrone ha ringraziato tutti i suoi fan accorsi per vedere la sua esibizione durante la serata conclusiva della manifestazione “La Notte della Taranta“. Arrivato alla sedicesima edizione questo festival è nato per celebrare quelle che sono le origini del popolo salentino.

La Notte della Taranta” è composta da varie tappe itineranti e, come da tradizione, la serata conclusiva si è svolta nel paese di Melpignano. Oltre ad Emma Marrone, per rendere omaggio alla cultura del Salento, sono saliti sul palco anche Max Gazzè, Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi presente solo virtualmente nel videoclip del brano intitolato Lu rusciu de lu mare”, reinterpretazione in chiave moderna dell’omonima canzone popolare.

Emma 1

Ogni artista che ha partecipato alla “Notte della Taranta“, l’ha fatto non per presentare i propri lavori ma per rendere omaggio alla musica e alla cultura salentina per fare in modo che nonostante l’avanzamento della modernità questi valori così importanti per gli abitanti del Salento non vadano perduti.

Emma 2

Il filo conduttore della serata è stato la pizzica il tradizionale ballo molto frenetico ed affascinante. La stessa Emma Marrone sul palco della “Notte della Taranta” ha dato tutta se stessa ballando e scatenandosi in onore a quelle che sono le sue origini e la sua terra. Come d’abitudine la cantante ha voluto condividere questa bella esperienza con tutti i suoi fan. Sul suo profilo ufficiale di Facebook Emma ha infatti pubblicato foto e video della serata per far apprezzare “La Notte della Taranta” anche a chi non era presente fisicamente. Il messaggio di questa manifestazione è sicuramente il guardare al futuro ma senza mai dimenticarsi di quello che è il passato. (s.e.)

ndt

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->