Emma Marrone ospite alla Notte della Taranta

La cantante è tornata nella sua terra per una serata emozionante

In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva! #ndt #salento“. Con questo tweet Emma Marrone ha ringraziato tutti i suoi fan accorsi per vedere la sua esibizione durante la serata conclusiva della manifestazione “La Notte della Taranta“. Arrivato alla sedicesima edizione questo festival è nato per celebrare quelle che sono le origini del popolo salentino.

La Notte della Taranta” è composta da varie tappe itineranti e, come da tradizione, la serata conclusiva si è svolta nel paese di Melpignano. Oltre ad Emma Marrone, per rendere omaggio alla cultura del Salento, sono saliti sul palco anche Max Gazzè, Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi presente solo virtualmente nel videoclip del brano intitolato Lu rusciu de lu mare”, reinterpretazione in chiave moderna dell’omonima canzone popolare.

Emma 1

Ogni artista che ha partecipato alla “Notte della Taranta“, l’ha fatto non per presentare i propri lavori ma per rendere omaggio alla musica e alla cultura salentina per fare in modo che nonostante l’avanzamento della modernità questi valori così importanti per gli abitanti del Salento non vadano perduti.

Emma 2

Il filo conduttore della serata è stato la pizzica il tradizionale ballo molto frenetico ed affascinante. La stessa Emma Marrone sul palco della “Notte della Taranta” ha dato tutta se stessa ballando e scatenandosi in onore a quelle che sono le sue origini e la sua terra. Come d’abitudine la cantante ha voluto condividere questa bella esperienza con tutti i suoi fan. Sul suo profilo ufficiale di Facebook Emma ha infatti pubblicato foto e video della serata per far apprezzare “La Notte della Taranta” anche a chi non era presente fisicamente. Il messaggio di questa manifestazione è sicuramente il guardare al futuro ma senza mai dimenticarsi di quello che è il passato. (s.e.)

ndt

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 20 dicembre

Quest’oggi va in onda una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela di Canale 5 che vede come protagonisti la bella Maria e il giovane Gonzalo: ecco le anticipazioni di questo pomeriggio

Cinema

Oscar 2015 – Il Capitale Umano rimane fuori dalle nomination per Miglior Film Straniero

Nella prima selezione da cui sono usciti i 9 film straniero che concorreranno per la statuetta Miglior film straniero, non c’è Il capitale umano di Paolo Virzì

Tag

-->