Emma Marrone ospite alla Notte della Taranta

La cantante è tornata nella sua terra per una serata emozionante

In pace con me stessa .. Ho dato tutto quello che avevo! Bene o male non lo so, ma ho dato senza riserva! #ndt #salento“. Con questo tweet Emma Marrone ha ringraziato tutti i suoi fan accorsi per vedere la sua esibizione durante la serata conclusiva della manifestazione “La Notte della Taranta“. Arrivato alla sedicesima edizione questo festival è nato per celebrare quelle che sono le origini del popolo salentino.

La Notte della Taranta” è composta da varie tappe itineranti e, come da tradizione, la serata conclusiva si è svolta nel paese di Melpignano. Oltre ad Emma Marrone, per rendere omaggio alla cultura del Salento, sono saliti sul palco anche Max Gazzè, Niccolò Fabi e Giuliano Sangiorgi presente solo virtualmente nel videoclip del brano intitolato Lu rusciu de lu mare”, reinterpretazione in chiave moderna dell’omonima canzone popolare.

Emma 1

Ogni artista che ha partecipato alla “Notte della Taranta“, l’ha fatto non per presentare i propri lavori ma per rendere omaggio alla musica e alla cultura salentina per fare in modo che nonostante l’avanzamento della modernità questi valori così importanti per gli abitanti del Salento non vadano perduti.

Emma 2

Il filo conduttore della serata è stato la pizzica il tradizionale ballo molto frenetico ed affascinante. La stessa Emma Marrone sul palco della “Notte della Taranta” ha dato tutta se stessa ballando e scatenandosi in onore a quelle che sono le sue origini e la sua terra. Come d’abitudine la cantante ha voluto condividere questa bella esperienza con tutti i suoi fan. Sul suo profilo ufficiale di Facebook Emma ha infatti pubblicato foto e video della serata per far apprezzare “La Notte della Taranta” anche a chi non era presente fisicamente. Il messaggio di questa manifestazione è sicuramente il guardare al futuro ma senza mai dimenticarsi di quello che è il passato. (s.e.)

ndt

© Riproduzione riservata

Entertainment

Legends of Tomorrow – Rilasciati spoiler sulla prima stagione

Lo showrunner Phil Klemmer, durante un’intervista rilasciata ad EW, ha svelato qualche piccola indiscrezione sulla prima stagione di Legends of Tomorrow

Entertainment

Batman v Superman, rilasciate le prime immagini ufficiali

La Warner Bros Pictures ha rilasciato le prime foto ufficiali di Batman v Superman: Dawn of Justice che ci mostrano parzialmente qualche scena del film.

Entertainment

Gomorra 2, anticipazioni su trama e cast

Scopri con noi tutte le anticipazioni sulla seconda serie della fiction, Gomorra.

Moda e Beauty

Let’s celebrate the American Pride!

i costumi da bagno firmati American Apparel sono l’ideale per chi si vuole far travolgere dallo spirito a stelle e strisce

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Aurora si dichiara a Conrado ma… VIDEO

Nella terza stagione de Il Segreto Aurora deciderà di dichiarare il suo amore a Conrado ma…

Moda e Beauty

Total look H&M per lui

Oggi proponiamo un total look H&M da ragazzo, ideale per raggiungere le spiagge o per fare un giro in qualche località di mare

Tag

-->