Il Trono di Spade torna su Rai 4

La serie cult tornerà sulle reti Rai

Visto il grande successo che “Il Trono di Spade” ha ottenuto in tutto il mondo, anche la televisione italiana qualche tempo fa ha deciso di mandarlo in onda su una rete non a pagamento. La prima stagione della serie targata HBO è stata infatti trasmessa su Rai 4. Il giovedì in prima serata con alcune censure mentre nella tarda serata del venerdì andava in onda l’episodio integrale.

Moltissime le polemiche che avevano investito la rete. Troppa violenza, troppe scene esplicite avevano infastidito una parte consistente di telespettatori che considerava “Il Trono di Spade” inadatto alla programmazione su un canale per famiglie. Il direttore di Rai 4 aveva ribattuto dicendo che questo prodotto, oltre ad essere un fenomeno di costume, è di alta qualità e come tale è stato quindi un pregio poterlo trasmettere.

Quindi le puntate della prima stagione sono andate avanti. Una volta terminati i 10 episodi molti telespettatori, abituati all’eccessiva lunghezza di alcune fiction italiane, avevano subito pensato ad una sospensione della serie. Lo staff di Rai 4 li ha subito tranquillizzati dicendo che la prima stagione era terminata e la seconda arriverà in inverno.

Quindi una buona notizia per i fan italiani della Westeros. I dieci episodi della seconda serie arriveranno in inverno molto probabilmente mantenendo la formula dell’episodio tagliato in prima e quella della puntata integrale in seconda serata. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Entertainment

Calciomercato Juventus: mollato Draxler, torna di moda Götze

La dirigenza bianconera non ha intenzione di aprire un’ asta per il trequartista dello Schalke. Torna calda la pista che porta al giocatore del Bayern

Tag

-->