Il Trono di Spade torna su Rai 4

La serie cult tornerà sulle reti Rai

Visto il grande successo che “Il Trono di Spade” ha ottenuto in tutto il mondo, anche la televisione italiana qualche tempo fa ha deciso di mandarlo in onda su una rete non a pagamento. La prima stagione della serie targata HBO è stata infatti trasmessa su Rai 4. Il giovedì in prima serata con alcune censure mentre nella tarda serata del venerdì andava in onda l’episodio integrale.

Moltissime le polemiche che avevano investito la rete. Troppa violenza, troppe scene esplicite avevano infastidito una parte consistente di telespettatori che considerava “Il Trono di Spade” inadatto alla programmazione su un canale per famiglie. Il direttore di Rai 4 aveva ribattuto dicendo che questo prodotto, oltre ad essere un fenomeno di costume, è di alta qualità e come tale è stato quindi un pregio poterlo trasmettere.

Quindi le puntate della prima stagione sono andate avanti. Una volta terminati i 10 episodi molti telespettatori, abituati all’eccessiva lunghezza di alcune fiction italiane, avevano subito pensato ad una sospensione della serie. Lo staff di Rai 4 li ha subito tranquillizzati dicendo che la prima stagione era terminata e la seconda arriverà in inverno.

Quindi una buona notizia per i fan italiani della Westeros. I dieci episodi della seconda serie arriveranno in inverno molto probabilmente mantenendo la formula dell’episodio tagliato in prima e quella della puntata integrale in seconda serata. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Justin Bieber s’infuria per la storia con Selena

Altro che riavvicinamento! Justin Bieber si è scagliato contro un noto magazine per eliminare ogni tipo di dubbio ai fan. Ma allora la storia con Selena è davvero finita?

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Nuovi SPOILER su Charles

Nuovi ed interessantissimi spoiler su Charles e sulla sua identità che verrà svelata nella sesta stagione di Pretty Little Liars

Entertainment

The Flash 2 – Il ritorno di Wells SPOILER

Wells sarà un personaggio regular della seconda stagione di The Flash ed è possibile che ci sia anche il ritorno di Eddie

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Ioan Gruffudd sarà Merlino?

Ioan Gruffudd sarà Merlino nella quinta stagione di Once Upon A Time? I rumors continuano a circolare in rete

Entertainment

Il Segreto: Francisca ha un piano per annullare il matrimonio di Tristan

La Montenegro pensa a una soluzione per far saltare il matrimonio del figlio con Candela

Entertainment

Gotham 2 – Nicholas D’agosto personaggio regular nella seconda stagione

Nicholas D’Agostino, che veste i panni di Harvey Dent, è stato promosso a personaggio regular per la seconda stagione di Gotham

Tag

-->