Il Trono di Spade torna su Rai 4

La serie cult tornerà sulle reti Rai

Visto il grande successo che “Il Trono di Spade” ha ottenuto in tutto il mondo, anche la televisione italiana qualche tempo fa ha deciso di mandarlo in onda su una rete non a pagamento. La prima stagione della serie targata HBO è stata infatti trasmessa su Rai 4. Il giovedì in prima serata con alcune censure mentre nella tarda serata del venerdì andava in onda l’episodio integrale.

Moltissime le polemiche che avevano investito la rete. Troppa violenza, troppe scene esplicite avevano infastidito una parte consistente di telespettatori che considerava “Il Trono di Spade” inadatto alla programmazione su un canale per famiglie. Il direttore di Rai 4 aveva ribattuto dicendo che questo prodotto, oltre ad essere un fenomeno di costume, è di alta qualità e come tale è stato quindi un pregio poterlo trasmettere.

Quindi le puntate della prima stagione sono andate avanti. Una volta terminati i 10 episodi molti telespettatori, abituati all’eccessiva lunghezza di alcune fiction italiane, avevano subito pensato ad una sospensione della serie. Lo staff di Rai 4 li ha subito tranquillizzati dicendo che la prima stagione era terminata e la seconda arriverà in inverno.

Quindi una buona notizia per i fan italiani della Westeros. I dieci episodi della seconda serie arriveranno in inverno molto probabilmente mantenendo la formula dell’episodio tagliato in prima e quella della puntata integrale in seconda serata. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->