Il Trono di Spade torna su Rai 4

La serie cult tornerà sulle reti Rai

Visto il grande successo che “Il Trono di Spade” ha ottenuto in tutto il mondo, anche la televisione italiana qualche tempo fa ha deciso di mandarlo in onda su una rete non a pagamento. La prima stagione della serie targata HBO è stata infatti trasmessa su Rai 4. Il giovedì in prima serata con alcune censure mentre nella tarda serata del venerdì andava in onda l’episodio integrale.

Moltissime le polemiche che avevano investito la rete. Troppa violenza, troppe scene esplicite avevano infastidito una parte consistente di telespettatori che considerava “Il Trono di Spade” inadatto alla programmazione su un canale per famiglie. Il direttore di Rai 4 aveva ribattuto dicendo che questo prodotto, oltre ad essere un fenomeno di costume, è di alta qualità e come tale è stato quindi un pregio poterlo trasmettere.

Quindi le puntate della prima stagione sono andate avanti. Una volta terminati i 10 episodi molti telespettatori, abituati all’eccessiva lunghezza di alcune fiction italiane, avevano subito pensato ad una sospensione della serie. Lo staff di Rai 4 li ha subito tranquillizzati dicendo che la prima stagione era terminata e la seconda arriverà in inverno.

Quindi una buona notizia per i fan italiani della Westeros. I dieci episodi della seconda serie arriveranno in inverno molto probabilmente mantenendo la formula dell’episodio tagliato in prima e quella della puntata integrale in seconda serata. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto – La vera Aurora doppiata Eleonora Reti (Video)

Eleonora Reti sarà la voce italiana di Aurora Castro, la vera figlia di Tristan e Pepa

Entertainment

Sequel 50 sfumature di grigio – In arrivo il teaser trailer

Il 27 maggio verrà distribuito il Blu-ray disc di 50 sfumature di grigio che, secondo quanto pubblicizzato dal sito di distribuzione Home Video Best Buy, contiene anche un teaser trailer di 50 sfumature di nero

Entertainment

Sara Tommasi aspetta un figlio da Andrea Diprè? – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi ha appena annunciato che potrebbe aspettare un figlio da Andrea Diprè.

Entertainment

L’uomo e la donna più belli del mondo? Un pc svela chi sono – FOTO

Un programma per computer dice che questi sono i volti dell’uomo e della donna più belli del mondo

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed matrimonio cancellato per Nina Dobrev

Ecco tutte le ultime news sul matrimonio tra Ian Somerhalder e Nikki Reed, per quello che hanno preannunciato essere un matrimonio da favola, ma che potrebbe essere cancellato

Entertainment

Andreas Lubitz, 10 anni fa il co-pilota Germanwings imparava a “volare” – VIDEO

Il co-pilota Andreas Lubitz, unico responsabile del disastro del volo Germanwings che ha visto la morte di 150 persone, iniziava la sua carriera 10 anni fa…

Tag

-->