Luis Sepúlveda, audiolibro di “La storia di un gatto e del un topo che diventò suo amico”

L’autore di “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” fa ritorno in libreria

E’ in arrivo l’audiolibro di La storia di un gatto e del un topo che diventò suo amico, l’ultimo racconto di Luis Sepúlveda.

E’ una storia triste ma simpatica che parla d’amicizia.

Max è il personaggio che è cresciuto a Monaco in compagnia del suo gatto Mix; tra i due c’è un legame speciale, profondo e quasi simbiotico, nato sin dalla loro infanzia.

Raggiunta l’indipendenza Max lascia la casa paterna e va a vivere da solo con il suo amato compagno d’avventure. Purtroppo il lavoro costringe il ragazzo a lasciare Mix in solitudine per parecchio tempo a casa, proprio lui che sta invecchiando e che è sta diventando cieco.

Un fortunato giorno un topolino si fa sentire dalla dispensa di casa dove si nasconde. E’ da qui che ha inizio un’altra grande storia d’amicizia tra due animali comunemente nemici. Queste due piccole creature sono molto diverse tra loro: il gattino Mix è forte e ha alle spalle grandi esperienze di vita mentre il piccolo topino mexicano è debole e con molta meno esperienza.

 

Sepulveda

Storia-di-un-gatto-e-del-topo-che-diventò-suo-amico

 

“Mix vide con gli occhi del suo piccolo amico e Mex fu forte grazie al vigore del suo amico grande. E i due furono felici, perché sapevano che i veri amici condividono il meglio che hanno”.

 

Così come ogni cosa nella vita, i due opposti si compensano dando inizio ad un armoniosa e speciale amicizia, una vera, bellissima e sincera amicizia.

Tutte le storie dello scrittore cileno sono incentrate sul valore dell’amicizia nella differenza. Per lui l’amicizia è uno dei beni più preziosi della vita umana, qualcosa che la sostiene alle fondamenta.

La solidarietà che s’instaura in ogni legame si compone di un grande senso di rispetto reciproco, specialmente quando tra due persone c’è molta diversità.

 

“Gli amici sono il nostro più grande rifugio” (L. Sepúlveda)

 

Luis Sepúlveda – Storia di un gatto e di un topo che diventò suo amico

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne ecco i nuovi tronisti – Noemi Ceccacci, Luce Barucchi, Emanuele Trimarchi e Andrea Cerioli

Uomini e Donne per tutta la stagione estiva trasmetterà “Uomini e Donne e poi” ma a Settembre riprenderà con il format standard condotto da Maria De Filippi in cui secondo numerose indiscrezioni si vedranno noemi Ceccacci, Luce Barucchi, Andrea Cerioli, Manfredi Ferlicchia ed Emanuele Trimarchi

Entertainment

Temptation Island anticipazioni news e gossip – Sonia e Gabriele di nuovo insieme Laura tronista a Settembre

Sonia e Gabriele sono la coppia più chiacchierata del momento, dopo essersi lasciati a Temptation Island però sembrerebbe che ci sia stato un riavvicinamento e che Laura abbia cambiato idea sul ragazzo

Entertainment

Calciomercato Napoli – Marouane Fellaini grande colpo, in partenza Behrami e Dzemaili

Fellaini sembra essere sul taccuino di Riccardo Bigon mentre Rafa Benitez non ha convocato per l’ultima amichevole di Dimaro i due centrocampisti Behrami e Dzemaili

Entertainment

Le novità di 50 sfumature di grigio al Comic-Con di San Diego per via di Taylor Johnson

La nuova entrata nel cast di 50 sfumature di grigio e le ultime news sul lungometraggio

Lifestyle

Ian Somerhalder – Nikki Reed e Nina Dobrev sono ancora amiche

Le due attrici si seguono ancora vicendevolmente su Twitter, ma in tanti ci si domanda se sia un’amicizia sincera o se serva solo per salvaguardare le apparenze

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 29 luglio

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole, le anticipazioni relative alla soap opera partenopea di Rai 3 saranno come al solito davvero avvincenti. Alberto raggira Franco mentre Arianna e Andrea sono ai ferri corti

Tag