Assassin’s Creed IV Black Flag: l’avventura nel tempo continua

Il 31 ottobre il nuovo capitolo dell’acclamata saga di Ubisoft

Atteso con impazienza da un nutrito popolo di affezionati, Assassin’s Creed IV: Black Flag rappresenta “lo sbarco”, è il caso di dirlo, del fortunato franchise di video game nell’era dei pirati. Il quarto capitolo della saga, che renderà felici i suoi fan e gli amanti di Xbox e Playstation, arriverà a fine ottobre.

Dopo la Palestina delle Crociate, l’Italia del Rinascimento e la Rivoluzione Americana, il quarto episodio della saga fa un passo indietro. L’azione infatti si svolgerà nei Caraibi durante la Grande Era della Pirateria e il giocatore controllerà Edward Kenway, nonno del protagonista di AC III. Prosegue, sullo sfondo delle vicende di famosi pirati come Barbanera e Calico Jack, la lotta tra Assassini e Templari, filo conduttore di tutte le vicende rivissute da Desmond Miles nel corso delle epoche.

Punti forte del titolo di Ubisoft sono una trama consolidata e avvincente, che presenta numerosi rimandi interni e colpi di scena, e il perfetto sfruttamento della modalità di gioco open world, molto in voga nei giochi di questo periodo e sfruttata ampiamente anche in titoli bestseller della prossima stagione come Grand Theft Auto V.

Assassin’s Creed IV sarà disponibile dal 31 ottobre per PC, consolle di vecchia (Xbox 360, PlayStation 3) e nuova generazione (Xbox One, PlayStation 4, Wii U) e promette di dare molto filo da torcere ad altri titoli attesi quali il già citato GTA V o Watch Dogs. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo

La nave con la cabina più costosa e grande al mondo – € 4.300,00 a notte per 360 mq. godendo di lavanderia privata, autista personale, spa interna, sauna, bagno turco, veranda

Entertainment

Silvio Muccino e la lite con Gabriele: ‘Parlarne in pubblico mi fa orrore’

L’attore risponde ad una recente intervista del fratello a cui chiede di lasciare che la vicenda rimanga nel privato

Entertainment

Nina Sodano 5 anni di convivenza

L’attrice è nota per la soap Un posto al sole

Entertainment

La crisi tra Clooney e Amal tra prove e smentite

Problemi in paradiso per George Clooney e la sua sposa Amal Alamuddin? Il matrimonio da sogno di uno dei più famosi attori di Hollywood potrebbere essere già vicino alla fine. Tutte le novità direttamente dagli States

Lifestyle

I Simpson ricordano Auschwitz, le immagini del designer Palombo

Il designer AlexSandro Palombo ricorda con delle vignette sui Simpson il Giorno della Memoria

Lifestyle

Come sono fatte le patatine fritte di McDonald’s? Arriva la risposta della catena di fast food

McDonald’s Italia ha risposto alle nostre domande e ci svela come in Italia vengono fatte le buonissime patatine fritte che mangiamo nei ristoranti della catena.

Tag

-->