Assassin’s Creed IV Black Flag: l’avventura nel tempo continua

Il 31 ottobre il nuovo capitolo dell’acclamata saga di Ubisoft

Atteso con impazienza da un nutrito popolo di affezionati, Assassin’s Creed IV: Black Flag rappresenta “lo sbarco”, è il caso di dirlo, del fortunato franchise di video game nell’era dei pirati. Il quarto capitolo della saga, che renderà felici i suoi fan e gli amanti di Xbox e Playstation, arriverà a fine ottobre.

Dopo la Palestina delle Crociate, l’Italia del Rinascimento e la Rivoluzione Americana, il quarto episodio della saga fa un passo indietro. L’azione infatti si svolgerà nei Caraibi durante la Grande Era della Pirateria e il giocatore controllerà Edward Kenway, nonno del protagonista di AC III. Prosegue, sullo sfondo delle vicende di famosi pirati come Barbanera e Calico Jack, la lotta tra Assassini e Templari, filo conduttore di tutte le vicende rivissute da Desmond Miles nel corso delle epoche.

Punti forte del titolo di Ubisoft sono una trama consolidata e avvincente, che presenta numerosi rimandi interni e colpi di scena, e il perfetto sfruttamento della modalità di gioco open world, molto in voga nei giochi di questo periodo e sfruttata ampiamente anche in titoli bestseller della prossima stagione come Grand Theft Auto V.

Assassin’s Creed IV sarà disponibile dal 31 ottobre per PC, consolle di vecchia (Xbox 360, PlayStation 3) e nuova generazione (Xbox One, PlayStation 4, Wii U) e promette di dare molto filo da torcere ad altri titoli attesi quali il già citato GTA V o Watch Dogs. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Legami streaming Rai Replay replica sabato 20 dicembre – VIDEO

La puntata di sabato 20 dicembre di Legami è stata davvero straordinaria: un mix di grandi emozioni ci hanno tenuti legati alle poltrone per seguire le avventure di Ines, Diana e Joao, qui puoi rivedere l’episodio in streaming

Entertainment

50 sfumature di grigio – le 5 immagini promozionali dei personaggi del film – [foto]

I primo piano della famiglia Grey, dell’amico fotografo di Ana, di Andrea e di tutti gli altri personaggi del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera sabato 20 dicembre

Qui puoi scoprire come rivedere in streaming la replica dell’ultima puntata de Il Segreto, andata in onda sabato 20 dicembre: cosa è accaduto ancora alla povera Maria?

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Tag

-->