iOS 7: l’ispirazione vintage

Notate alcune similitudini tra la tavolozza dei colori e il vecchio logo Apple

Quando Apple ha presentato iOS 7, nel giugno scorso, una delle caratteristiche che più è risultata evidente è stato il cambio nella grafica, più minimale con colori nuovi, in tonalità pastello. Pare che sia stata scoperta l’ispirazione per questo cambiamento.

L’immagine di apertura mostra il logo originale di Apple, in uso dal 1977 al 1998, con una mela divisa in vari colori; successivamente, col passare dei decenni e del gusto dominante, la forma della mela è rimasta immutata, mentre a cambiare sono state le scelte cromatiche.

Parrebbe però che per le nuove icone, che non tutti hanno subito gradito, e più in generale per lo schema globale dei colori del nuovo OS ci sia rifatti proprio a quel logo e alle tonalità pastello. In particolar modo alcune app simbolo di iOS ricalcano proprio i colori del logo del ’77: telefono, note, calcolatrice, musica, iTunes e meteo sono nello specifico le app oggetto di questa teoria. Per un’azienda attenta allo stile e alla cura dei dettagli come Apple, la scelta non dve essere stata casuale.

io7schemacolori

Vedremo se la release finale del nuovo sistema, il cui sviluppo sta procedendo proprio in queste settimane in vista del debutto mondiale di settembre su iPhone, iPad e iPod touch, rispetterà lo schema visto finora o vi saranno inaspettati cambi nella resa finale del nuovo e attesissimo iOS.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Principe 2, anticipazioni e trama prossima puntata del 5 agosto

Ecco quello che accadrà nel corso della prossima puntata de Il Principe – Un amore impossibile 2, in onda mercoledì 5 agosto su Canale 5

Entertainment

Un Medico in Famiglia 10: in arrivo un nuovo personaggio ecco di chi si tratta

Scopri con noi le anticipazioni di Un Medico in Famiglia 10.

Entertainment

Amichevoli estive, la Juve vince in Polonia 2-1 contro il Lechia (video-sintesi del match)

Vantaggio bianconero con Pogba e pareggio polacco di Buksa. Al 90’ ci pensa il croato Mandzukic a firmare il successo della Juve

Entertainment

Il Principe – Un amore impossibile 2, streaming VIDEO MEDIASET puntata di stasera 29 luglio

Non puoi vedere in diretta la puntata di oggi de Il Principe – Un amore impossibile 2? Nessun problema, ecco come trovarla in streaming

Entertainment

Amichevoli estive, il Chelsea di Mou batte ai rigori il Barcellona (video dei gol)

Il Chelsea vince ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, contro il Barca di Luis Enrique. Le reti portano le firme di Hazard e Cahill da una parte, Suarez e Sandro Ramirez dall’altra.

Entertainment

Beautiful streaming Video Mediaset, Charlie scopre che Maya è un trans

Nella puntata di oggi di Beautiful, assolutamente da rivedere su VideoMediaset.it, Charlie scopre il segreto di Maya

Tag

-->