Giorgia: l’intervista di un settimanale sul suo nuovo album

La cantante parla del suo ultimo impegno musicale

Uscirà a novembre il nuovo album di Giorgia, ma non c’è ancora un nome e neppure un’immagine della copertina. “Il servizio fotografico è bellissimo. Ho scattato per la prima volta con Toni Thorimbert, che ha lavorato in maniera davvero creativa” annuncia la cantante per le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. “Il titolo non c’è ancora, devo combinarlo con lo spirito del disco, con l’immagine che gli stiamo dando”.

La registrazione del suo ultimo album è avvenuta in due momenti differenti. La prima parte del lavoro si è svolta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono venuti alla luce grandi capolavori della musica internazionale. In agosto sono invece iniziate le registrazioni delle voci del disco, nello studio milanese di Michele Canova.

Il disco conterrà quasi solamente brani scritti dalla cantante stessa, che ha dichiarato di aver preso spunto da un sacco di materiale che le è arrivato anche da Facebook. Ci sarà anche un brano di Busbee, l’autore americano di “E’ l’amore che conta” e di “Try”, la celebre canzone di Pink. In anticipo Giorgia svela che sarà presente anche un duetto: “Per ora posso soltanto dire che ci sarà una preziosissima firma italiana che rincorrevo da tempo”.

Non è ancora certo quale sarà il primo singolo che annuncerà il disco, ma la cantante ha le idee chiare sul suo brano preferito: “C’è un pezzo che piace a tutti, si chiama “Quando una stella muore”. Una ballata pop dalla melodia molto soul”. Per il momento Giorgia non vuole dire di più: non resta che aspettare le nuove anticipazioni che sicuramente ci avvicineranno all’uscita del disco. (r.d.)

Giorgia – Video “Tu mi porti su”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: calendario e date delle partite di Juventus e Roma

Tutte le sfide di Juventus e Roma in Europa. Per entrambe le squadre, ultima giornata di fronte al proprio pubblico

Moda e Beauty

Addio ad Oscar de la Renta, lo stilista delle dive hollywoodiane

Mondo della moda in lutto, ci lascia Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Entertainment

Natale con Dario Argento e Iggy Pop in Sandman

Il nuovo progetto di Dario Argento si chiamerà Sandman e protagonista sarà Iggy Pop, ma prima bisogna trovare i soldi

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni 23 ottobre – Alice è nei guai

Ecco cosa vedremo nella quinta puntata di giovedì su Rai 1

Entertainment

The Vampire Diaries news, Paul Wesley lascia la serie

L’attore potrebbe arrivare a The Originals, proprio mentre The Vampire Diaries è a rischio chiusura

Lifestyle

Francois Truffaut a 30 anni dalla scomparsa

L’esploratore dell’animo femminile manca ancora, a 30 anni dalla sua scomparsa, film che sono vita vera – Francois Truffaut, il mito della cinematografia francese

Tag