Dire Straits, riecco dagli anni ’70 “Sultans of Swing”

L’opera d’arte di Mark Knopfler

Sultans of Swing” fu il primo singolo dei Dire Straits, scritto dal chitarrista e cantante Mark Knopfler. È stato distribuito come singolo nel maggio 1978 e successivamente ripubblicato nel gennaio 1979.

Rimane tuttora una delle canzoni più note del gruppo britannico, grazie in particolare agli ingegnosi fill e agli assoli dello stesso Knopfler.

La storia raccontata dalla canzone è quella di un gruppo jazz, i Sultans of swing, composto da impiegati londinesi che si esibiscono solamente in un piccolo club della città, pensando unicamente alla loro musica, senza dimostrare interessi per la popolarità.

Particolarmente degna di nota è la versione che i Dire Straits hanno suonato all’Hammersmith Odeon di Londra, contenuta nel loro primo album dal vivo, intitolato “Alchemy: Dire Straits Live“. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista a Dakota Johnson: “il mio sogno è allevare cavalli in un ranch”

Dakota presto girerà un film anche in lingua italiana ma sembra che l’attrice sia capace di parlare un’altra lingua solamente da ubriaca

Entertainment

50 sfumature di nero, Jamie Dornan in bilico: Christian Grey a rischio

Proseguono ancora i rumor che vorrebbero Jamie Dornan costretto a dire addio a Christian Grey a causa della gelosia di sua moglie Amelia

Entertainment

Dakota Johnson e l’anteprima per “Saturday Night Live” – [foto]

Arriva l’immagine promozionale che anticipa il nuovo photoshoot dell’attrice di 50 sfumature di grigio: Dakota Johnson sarà presto al “Saturday Night Live”

Entertainment

Braccialetti Rossi 2 anteprima terza puntata spoiler

Ecco i primi cinque minuti della terza puntata di Braccialetti Rossi 2, scopriamo cosa accadrà

Entertainment

Inter vs Fiorentina orari diretta tv e streaming, probabili formazioni (domenica 1 marzo) Serie A

Scopri gli orari della diretta tv e streaming della sfida Inter-Fiorentina, con le probabili formazioni

Entertainment

Solo per amore anticipazioni ultima puntata: Pietro ed Elena muoiono

Elena e Pietro nell’ultima puntata di Solo per amore sono in pericolo, ma il pubblico si domanda se ci sarà una seconda stagione

Tag

-->