Pink Floyd, lo storico brano “Another Brick in the Wall”

Il brano monumentale di uno dei gruppi più importanti della storia

Another Brick in the Wall” è uno dei brani storici dei Pink Floyd, suddiviso in tre parti, contenuto in “The Wall“, l’album pubblicato nel 1979. Tutte e tre le parti della canzone sono state scritte da Roger Waters, bassista e voce del gruppo, e hanno simile struttura lirica e tema musicale.

Ognuna ha toni più forti e rabbiosi rispetto alla precedente, passando dalla tristezza della prima, al messaggio di protesta della seconda, per giungere alla rabbia e alla disperazione della terza.

Nato da un’idea dello stesso Waters, il brano tratta i temi della solitudine e dell’assenza di comunicazione dovute alla presenza di un muro posto tra le persone: questa barriera è prodotta dalla società moderna.

Il muro separa Pink (che richiama appunto la figura di Waters) dalle altre persone, conducendolo verso la follia, dalla quale riesce infine a liberarsi, proprio attraverso l’abbattimento del del muro. Un messaggio positivo e di speranza. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->