Pink Floyd, lo storico brano “Another Brick in the Wall”

Il brano monumentale di uno dei gruppi più importanti della storia

Another Brick in the Wall” è uno dei brani storici dei Pink Floyd, suddiviso in tre parti, contenuto in “The Wall“, l’album pubblicato nel 1979. Tutte e tre le parti della canzone sono state scritte da Roger Waters, bassista e voce del gruppo, e hanno simile struttura lirica e tema musicale.

Ognuna ha toni più forti e rabbiosi rispetto alla precedente, passando dalla tristezza della prima, al messaggio di protesta della seconda, per giungere alla rabbia e alla disperazione della terza.

Nato da un’idea dello stesso Waters, il brano tratta i temi della solitudine e dell’assenza di comunicazione dovute alla presenza di un muro posto tra le persone: questa barriera è prodotta dalla società moderna.

Il muro separa Pink (che richiama appunto la figura di Waters) dalle altre persone, conducendolo verso la follia, dalla quale riesce infine a liberarsi, proprio attraverso l’abbattimento del del muro. Un messaggio positivo e di speranza. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Le zanzare vi “massacrano”? Ecco da cosa dipende

Un nuovo studio ha messo in luce uno dei motivi possibili che potrebbe indurre le zanzare a scegliervi come piatto prelibato.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata 26 aprile – Tristan chiude con Candela

Nella puntata serale che andrà in onda domenica 26 aprile 2015 Tristan chiuderà definitivamente i rapporti con Candela, Donna Francisca deciderà di mandare in rovina la pasticceria mentre Anibal deciderà di far arruolare Isidro

Entertainment

Le tre rose di Eva, ritmo lento e poche novità: cosa deve cambiare?

Sembra essere calato il gradimento del pubblico per la fiction di Canale Cinque e non mancano le critiche sul web, voi cosa ne pensate?

Entertainment

Cosa c’è di strano in queste due foto?

Melanie e Vanessa hanno catturato l’attenzione e i complimenti del web grazie alla foto che vi mostriamo di seguito…

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nikki Reed insieme in un film, lei ha scritto una sceneggiatura

L’attrice, pronta alle nozze con Ian Somerhalder, potrebbe addirittura recitare insieme a lui in un film, ecco i dettagli

Lifestyle

Lino Guanciale re delle fiction, ma niente tonaca in ‘Don Matteo’

Dopo i grandi successi in ‘Che Dio ci aiuti 3′ e ‘La dama velata’ l’attore è in tv con ‘Una grande famiglia 3′, ma per lui il gradimento del pubblico è sempre più forte

Tag

-->