Pink Floyd, lo storico brano “Another Brick in the Wall”

Il brano monumentale di uno dei gruppi più importanti della storia

Another Brick in the Wall” è uno dei brani storici dei Pink Floyd, suddiviso in tre parti, contenuto in “The Wall“, l’album pubblicato nel 1979. Tutte e tre le parti della canzone sono state scritte da Roger Waters, bassista e voce del gruppo, e hanno simile struttura lirica e tema musicale.

Ognuna ha toni più forti e rabbiosi rispetto alla precedente, passando dalla tristezza della prima, al messaggio di protesta della seconda, per giungere alla rabbia e alla disperazione della terza.

Nato da un’idea dello stesso Waters, il brano tratta i temi della solitudine e dell’assenza di comunicazione dovute alla presenza di un muro posto tra le persone: questa barriera è prodotta dalla società moderna.

Il muro separa Pink (che richiama appunto la figura di Waters) dalle altre persone, conducendolo verso la follia, dalla quale riesce infine a liberarsi, proprio attraverso l’abbattimento del del muro. Un messaggio positivo e di speranza. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata serale 29 marzo – Olmo corrompe i giudici

Nella puntata serale, che andrà in onda domenica 29 marzo 2015, Olmo corromperà i giudici al fine di uscire di prigione e Gonzalo avrà un nuovo scontro con Aurora

Entertainment

50 sfumature di nero Jamie Dornan e Dakota Johnson dicono addio

Sorprese e colpi di scena sono in arrivo per il sequel di 50 sfumature di grigio, ecco tutte le news sul secondo capitolo cinematografico del romanzo di E. L. James

Entertainment

La modella che indossa corsetti strettissimi: vuole il corpo a clessidra – FOTO

Aleira Avendano, 25 anni, indossa corsetti per 23 ore al giorno: desidera un corpo a clessidra.

Editoriali

IL MALE OSCURO DI ANDREAS LUBITZ di Claudio Martelli

Come può una mente folle essere così lucida da concepire e realizzare un orribile strage di innocenti? La risposta è nella psiche del pilota tedesco.

Entertainment

Venticinque anni di Pretty Woman

Nel marzo del 1990 è uscita la pellicola che ha dato vita alla Cenerentola del XX secolo e a distanza di tempo, vi sveliamo alcuni retroscena

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming puntata 27 marzo

Ecco come rivedere in streaming la seconda puntata di Le Tre Rose di Eva 3

Tag

-->