Android 5.0: Google al lavoro

I primi test della “K Release” su Nexus 4 e Nexus 7

Android 4.3 Jelly Bean è realtà da meno di un mese, ma già Android 5.0 si fa strada nelle menti degli appassionati del robottino verde e, come da poco sappiamo, nei progetti di Google. Trapelano le primissime informazioni circa i primi test della versione che manderà in soffitta i vari 4.x.

Pare infatti che le prime build sperimentali della nuova versione del sistema operativo mobile di Google siano al momento in una fase preliminare di test da parte di alcuni degli ingegneri della società di Mountain View.

La prima apparizione di Android 5.0 è stata riscontrata in un bug report del sistema operativo PC di Google, Chromium. qualcuno infatti ha inviato un feedback da un Nexus 4 o Nexus 7 con build KRS36B. La prima lettera indica il sistema operativo del dispositivo: J sta per Jelly Bean, mentre la K indica la prossima versione, il cui nome, ancora non definitivo, sarà Key Lime Pie, o forse Kandy Kane.

La cosiddetta prossima K Release di Android è molto attesa, in quanto si tratterà del primo major update dopo un lungo periodo. Android 5.0 è previsto per l’autunno, quando Google presenterà il suo prossimo smartphone (probabilmente ancora costruito da LG)Nexus 4 2013 o forse Nexus 5 e la prossima generazione di tablet da 10″, Nexus 10. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Formula 1, GP Malesia: orari diretta tv e streaming qualifiche e gara

Scopri tutti gli orari della diretta tv e streaming del GP di Malesia, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1

Entertainment

Perché The Walking Dead dovrebbe uccidere Daryl Dixon

Daryl Dixon potrebbe morire in The Walking Dead 5×16 Conquer ma perché dovrebbe ve lo diciamo noi

Entertainment

La voce di una donna “stanca” il cervello di un uomo, lo dice uno studio

Un autorevole studio ha messo in luce la maggiore complessità delle voce di una donna rispetto a quella maschile per svariati motivi.

Entertainment

Juventus, tegola Marchisio: stagione finita! Tifosi imbufaliti con Conte

JUVENTUS NEWS – Stagione finita per Claudio Marchisio. Il centrocampista ha rimediato una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Tifosi bianconeri contro Conte

Moda e Beauty

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni

Le 10 cose che non sapete di Chiara Ferragni – La fashion blogger Chiara Ferragni si confessa a Vogue Espana.

Entertainment

Domenica torna l’ora legale, 9 milioni di italiani a rischio

Notevoli saranno i disagi vissuti da milioni di italiani a causa del ritorno dell’ora legale. Scopriamoli insieme e vediamo come porvi rimedio.

Tag

-->