Grey’s Anatomy 10: Shonda Rhimes racconta l’addio di Cristina Yang

Sandra Oh terminerà la decima stagione e lascerà Grey’s Anatomy. Un vuoto incolmabile per il pubblico del medical drama.

Sembra proprio che non sia possibile esimersi dal parlare di Grey’s Anatomy 10, soprattutto perché le notizie degli ultimi giorni sono decisamente preoccupanti e sconvolgenti. Tutto d’un tratto si è cessato di pensare a cosa potrebbe succedere durante Grey’s Anatomy 10, tutto a un tratto che Richard Webber sia vivo o morto non fa più differenze.

D’improvviso sapere se Callie e Arizona ritroveranno l’equilibrio o se tra Alex e Jo si concretizzi qualcosa non interessa più a nessuno, perché quello che è stato rivelato qualche giorno fa ha scombussolato tutti gli equilibri e addirittura tutti gli spoiler. Sandra Oh, meglio conosciuta dagli appassionati come Cristina Yang, terminerà le riprese della decima stagione e lascerà per sempre Grey’s Anatomy.

Inutile dire che il vuoto sarà incolmabile, altrettanto inutile pensare a Meredith senza la sua persona, surreale e quasi folle, visto che comunque sono dieci anni che Cristina Yang e la sua forte personalità ci accompagnano durante questa lunga storia con Grey’s Anatomy, il nostro medical drama preferito.

A sdoganare il tutto e a parlarne con una disinvoltura che fa quasi rabbia è Shonda Rhimes, che per prima riferisce – in un’intervista all’Hollywood Reporter – di essere comunque serena per la scelta che una delle sue attrici storiche ha fatto:

“Conosco Sandra abbastanza bene. Era una di quelle cose che speravo non fosse vera per molte ragioni. Come essere umano, amo passare il tempo con Sandra, e come autrice, scrivere per lei è stata una delle cose migliori che mi siano capitate. Speravo non capitasse, ma conosco Sandra, e so che per lei è il momento di nuove sfide. Io affronto sempre delle sfide quando creo degli show, ma lei no, quindi lo capisco pienamente”.

Come uscirà di scena non ci è dato saperlo, ma è bene chiarire subito che sia Sandra Oh che Shonda Rhimes hanno riflettuto a lungo sul da farsi e sul come rapportarsi all’addio di Cristina Yang:

“Non lo sarà fino alla fine. Dal minuto in cui Sandra ed io abbiamo iniziato a parlarne, avevamo una storia e vogliamo raccontarla molto bene, e quella storia non è su Sandra che lascia lo show, ma su Cristina che è cresciuta come persona e come chirurgo. Cristina Yang non deciderà magicamente di avere dei bambini, no. So come finirà, ma non posso dire altro”.

Da tempo si sta parlando dei probabili addii da parte di attori storici di Grey’s Anatomy e dopo che Cristina Yang non ci sarà più, si teme che anche altri attori decideranno di abbandonare il camice e il loro ruolo nella serie tv, Shonda Rhimes fa sapere:

“Non ne ho idea. Ognuno ha diversi fattori per decidere se restare o andare via, e nessuno di questi ha a che fare con il fatto di non voler essere nella serie. Tutti vogliono stare nella serie. A questo punto è una famiglia; siamo tutti uniti. Chiunque si trovi in questo show è felice di esserlo. Ognuno ha le proprie ragioni. Per Sandra, è stato il suo desiderio di affrontare una nuova sfida da attrice. Per gli altri, vedremo. Ognuno ha diversi fattori: c’è chi una famiglia, chi vuole la stabilità, chi non la vuole. Dipende. Li vorrei avere fino alla fine della serie. Scherzavo con Ellen dicendole che un giorno sua figlia Stella interpreterà Meredith Grey e mia figlia scriverà lo show. Voglio che tutti restino nella serie per quanto tempo lo desiderino”.

Ma Shonda Rhimes come si sente? La sceneggiatrice e ideatrice del medical drama più famoso del mondo, come si sente?

“Per molto tempo lo show ha raccontato la storia d’amore tra Meredith e Cristina più di qualsiasi altra storia. Meredith, Cristina ed Alex per me sono personaggi importanti.George (T.R. Knight) ed Izzie (Katherine Heigl) sono usciti abbastanza presto, mi mancano questi personaggi, ma con loro tre è diverso. Abbiamo lavorato insieme per dieci anni -conosco queste persone da più tempo delle persone della famiglia di mio marito-. Sono una senzazione ed un’emozione diverse”.

Insomma, manca poco al 26 settembre e i colpi di scena, oltre che i colpi bassi sembrano essere appena cominciati. E’ ora di incrociare le dita. (b.p.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Taylor Swift è oppressa dalla fama e senza ragazzo, solo Lena Dunham la tira su

Taylor Swift confessa a Letterman che solo gli amici la fanno rilassare e che non ha intenzione di cercare un ragazzo

Lifestyle

Britney Spears regala due biglietti per il suo concerto a chi si vestirà da Britney a Halloween

Britney Spears ha deciso di regalare due biglietti VIP per un suo concerto a chi a Halloween si vestirà meglio da Britney Spears

Moda e Beauty

MODELLA DEL MESE – MIHAELA RUSU

E’ Mihaela Rusu la nostra “modella del mese” di Novembre

Lifestyle

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia e aspetta un maschietto

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia ma dice di voler provare ad avere un maschio prima di fermarsi

Lifestyle

Robbie Williams ha finalmente scelto il nome di suo figlio

Robbie Williams dopo il primo video durante il travaglio con un secondo video ci svela il nome di suo figlio

Lifestyle

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015 mentre i rapporti con la sua vecchia famiglia peggiorano

Tag