Kenny Loggins – Footloose

Il brano che ha ispirato il celeberrimo film con Kevin Bacon

Footloose” è una canzone che è stata scritta ed interpretata nel 1984 da Kenny Loggins per la colonna sonora dell’omonimo film, uscito anch’esso nello stesso anno.

Il brano parla di un ragazzo che non può fare a meno di ballare, incoraggiando gli altri a fare altrettanto. Una trama che di fatto ricalca quella del celeberrimo film interpretato da Kevin Bacon.

La canzone fu l’unico vero successo nella carriera di Loggins, grazie alla quale ottenne anche una nomination agli Acedemy Awards sempre nel 1984 nella categoria “Oscar per la migliore canzone”.

Kenny Loggins interpretò il brano dal vivo durante il concerto “Live Aid” al JFK Stadium a Philadelphia, il 13 luglio 1985. Footloose rimase per tre settimane al vertice della Billboard Hot 100, dal 31 marzo, al 14 aprile 1984.

Il video realizzato per il brano era composto quasi interamente da spezzoni tratti dalla pellicola, relativi alla coreografia interpretata dal personaggio di Kevin Bacon nella sequenza del magazzino, luogo in cui nel film veniva però suonata un’altra canzone. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Unreal Tournament, modalità Team Deathmatch mostrata per la prima volta in video

Il nuovo sparatutto free to play di Epic Games, che uscirà come esclusiva PC nel 2015, si mostra in un video completamente dedicato alla modalità multiplayer Team Deathmatch

Lifestyle

Adam Levine dei Maroon 5 sposa Behati Prinsloo

Matrimonio in grande stile per Adam Levine

Entertainment

The Apprentice chiude definitivamente i battenti: Briatore, sei fuori!

Nessuna terza stagione per il business talent di Sky Uno

Lifestyle

iPhone 6, ultimi rumors: annuncio a settembre e inizio delle prenotazioni

Tutte le news della settimana su data di uscita, prezzo e caratteristiche di iPhone 6, con foto e video

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nikki Reed – il video sul set di The Vampire Diaries 6

Nikki Reed ha raggiunto Ian Somerhalder sul set di The Vampire Diaries 6, ma Nina Dobrev non c’è

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di domani 1 Agosto – Marco Fantini, Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi parte tre

Oggi Uomini e Donne ha trasmesso la seconda puntata del Trono Classico dedicata al percorso di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi in cui era presenta anche Marco Fantini, domani pomeriggio verrà trasmessa la terza parte e la prossima settimana si potrà vedere la tanto attesa scelta

Tag