Kenny Loggins – Footloose

Il brano che ha ispirato il celeberrimo film con Kevin Bacon

Footloose” è una canzone che è stata scritta ed interpretata nel 1984 da Kenny Loggins per la colonna sonora dell’omonimo film, uscito anch’esso nello stesso anno.

Il brano parla di un ragazzo che non può fare a meno di ballare, incoraggiando gli altri a fare altrettanto. Una trama che di fatto ricalca quella del celeberrimo film interpretato da Kevin Bacon.

La canzone fu l’unico vero successo nella carriera di Loggins, grazie alla quale ottenne anche una nomination agli Acedemy Awards sempre nel 1984 nella categoria “Oscar per la migliore canzone”.

Kenny Loggins interpretò il brano dal vivo durante il concerto “Live Aid” al JFK Stadium a Philadelphia, il 13 luglio 1985. Footloose rimase per tre settimane al vertice della Billboard Hot 100, dal 31 marzo, al 14 aprile 1984.

Il video realizzato per il brano era composto quasi interamente da spezzoni tratti dalla pellicola, relativi alla coreografia interpretata dal personaggio di Kevin Bacon nella sequenza del magazzino, luogo in cui nel film veniva però suonata un’altra canzone. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Musketeers streaming Video Mediaset puntata di oggi 19 dicembre

Se non riesci a vedere la prima puntata di The Musketeers, in onda tra poco su Italia 1, qui trovi il link allo streaming: scopri le avventure di D’Artagnan e i tre moschettieri del Re

Entertainment

Senza Identità streaming Video Mediaset puntata di oggi 19 dicembre

Qui puoi trovare lo streaming di Senza Identità, per rivedere con comodo la puntata di questa sera: goditi le nuove avventure di Maria Fuentes!

Lifestyle

Johnny Depp sposa Amber a Capodanno

L’attore Johnny Depp sembra abbia invitato la sua più stretta cerchia di amici a trascorrere il Capodanno alle Bahamas in vista delle nozze con la fidanzata Amber Heard

Lifestyle

Samsung Galaxy S5 vs LG G3 i due migliori telefoni Android a confronto

Samsung Galaxy S5 e LG G3 sono entrambi dei fantastici smartphone e hanno conquistato il mercato Android ma ognuno ha delle caratteristiche in cui supera l’altro.

Moda e Beauty

Rimedi naturali contro influenza, raffreddore, mal di testa e dolori di varia natura

Rimedi naturali contro influenza, raffreddore, mal di testa e dolori di varia natura

Lifestyle

Justin Bieber nei guai su Instagram, crollo di followers

In un solo giorno ha perso 3.5 milioni di followers, cosa è successo? Ve lo spieghiamo subito

Tag

-->