Android e iOS: 5 giochi da non perdere nel 2013

In arrivo alcuni titoli di sicuro richiamo per gli appassionati del gaming mobile

Android e iOS sono i due sistemi operativi mobili dominatori del mercato degli smartphone; parte del loro successo è dovuto all’enorme numero di app disponibili per i rispettivi ecosistemi. Tra queste grandissimo successo continuano a riscuotere i giochi, vero punto di forza dei moderni cellulari intelligenti. Nei prossimi mesi sono in arrivo molti titoli di sicura attrazione; abbiamo provato a selezionarne cinque di diversi generi, disponibili per i due sistemi.

- Broken Sword: the Serpent’s Curse (Revolution Software) – quinto gioco della fortunata serie di punta e clicca, vero classico del genere. In questa avventura seguiremo i protagonisti George e Nico nelle loro peripezie attorno al mondo alle prese con un mistero legato ai Vangeli Gnostici. Possibile arrivo in ottobre per iOS, Android, ma anche PC, Mac e Linux.

- Colossatron (Halfbrick) – dopo il successo di Fruit Ninja e Jetpack Joyride, la software house australiana Halfbrick ci riprova con un altro titolo fuori dai soliti schemi, in cui controlleremo un gigantesco serpente robot alieno il cui unico scopo è distruggere tutto ciò che incontra. Coming soon.

- Death trigger 2 (Madfinger Games) – gli appassionati del genere shoot ‘em up troveranno in questo secondo capitolo del famoso first person shooter una grafica spettacolare (sotto un piccolo esempio), da molti ritenuta paragonabile a quella delle più blasonate consolle di gioco quali Xbox e PlayStation. Annunciato inizialmente per marzo, potremo tornare a sparare agli zombie antagonisti del gioco da settembre, salvo ulteriori ritardi.

- Fifa 14 (EA Sports) – non ha bisogno di presentazioni il titolo di EA, dedicato a tutti i tifosi o semplicemente a chi non può fare a meno del proprio sport preferito ovunque si trovi. Il gioco si preannuncia entusiasmante su consolle, vedremo se la versione mobile sarà all’altezza. Dal prossimo 24 settembre.

- Plants vs zombie 2: It’s about Time (PopCap Games) – Molta attesa, e qualche polemica, attorno al sequel di uno dei più apprezzati casual game degli ultimi anni. La data del rilascio, previsto per il 19 luglio, è al momento un mistero, sebbene il gioco sia disponibile a scopo di test in scala in Australia e Nuova Zelanda. Qualche critica ha portato la scelta del download gratuito con presenza di, a quanto pare, massicci acquisti in-app.

Oltre ai titoli qui elencati, nei prossimi giorni approfondiremo l’argomento parlando anche del nuovo capitolo di uno dei giochi più amati di tutti i tempi: Angry Birds, in arrivo con un nuovo titolo. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Entertainment

Emma Marrone mette da parte la vita privata per dedicarsi alla professione di cantante. Belen e Stefano capitolo chiuso

Ringrazia la famiglia per il sostegno ricevuto, e si sente grata verso la vita per quanto ottenuto in ambito professionale

Entertainment

Simone Rugiati sulle polemiche alla giuria di Cuochi e Fiamme: “È questione di abitudine, il nostro è un programma che fidelizza”

Pentito di aver partecipato all’Isola Dei Famosi, non rinnega La Prova Del Cuoco ma non spiega come mai non lo abbiano più chiamato

Entertainment

Stefano De Martino all’Isola Dei famosi 10? Lui conferma: “Ne stiamo parlando”

Invocare la liberazione di Fabrizio Corona? “È diventata una moda, non ho i mezzi per giudicare”

Entertainment

Ballando con le stelle anticipazioni puntata di oggi 25 ottobre

Ballando con le stelle 10 andrà in onda questa sera su Rai Uno dalle 21:10, alla conduzione Milly Carlucci e Paolo Belli che presenteranno il ballerino per una notte e le esibizioni dei concorrenti

Tag