Aerosmith – Rag Doll

Il singolo più noto di “Permanent Vacation”

Rag Doll” è uno dei pezzi storici degli Aerosmith, pubblicata come primo singolo dell’album “Permanent Vacation” nel 1987. La canzone fu scritta da Holly Knight, Joe Perry, Steven Tyler e Jim Vallance, e si è classificata al dodicesimo posto della Hot Mainstream Rock Tracks, al 17° della Billboard Hot 100 negli USA, e al 42° della UK Single Chart nel Regno Unito.

All’inizio il brano doveva intitolarsi “Rag Time“, ma il nome non piaceva molto alla band. Fu chiamato allora l’autore esterno Holly Knight per contribuire a cambiare alcune strofe della canzone, il quale propose “Rag Doll“, che in realtà era un titolo a cui avevano già pensato anche Tyler e Vallance.

Il videoclip della canzone mostra gli Aerosmith mentre si esibiscono in diversi locali, ed anche per le strade di New Orleans. Nella scena finale, il leader Steven Tyler guida una vecchia Shelby Cobra in Hamilton Street a Johnson City.

Come tutti gli altri video estratti da “Permanent Vacation“, anche quello di “Rag Doll” è stato diretto da Marty Callner. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->