Aerosmith – Rag Doll

Il singolo più noto di “Permanent Vacation”

Rag Doll” è uno dei pezzi storici degli Aerosmith, pubblicata come primo singolo dell’album “Permanent Vacation” nel 1987. La canzone fu scritta da Holly Knight, Joe Perry, Steven Tyler e Jim Vallance, e si è classificata al dodicesimo posto della Hot Mainstream Rock Tracks, al 17° della Billboard Hot 100 negli USA, e al 42° della UK Single Chart nel Regno Unito.

All’inizio il brano doveva intitolarsi “Rag Time“, ma il nome non piaceva molto alla band. Fu chiamato allora l’autore esterno Holly Knight per contribuire a cambiare alcune strofe della canzone, il quale propose “Rag Doll“, che in realtà era un titolo a cui avevano già pensato anche Tyler e Vallance.

Il videoclip della canzone mostra gli Aerosmith mentre si esibiscono in diversi locali, ed anche per le strade di New Orleans. Nella scena finale, il leader Steven Tyler guida una vecchia Shelby Cobra in Hamilton Street a Johnson City.

Come tutti gli altri video estratti da “Permanent Vacation“, anche quello di “Rag Doll” è stato diretto da Marty Callner. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 14 VIDEO MEDIASET: streaming puntata 25 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Amici 14 di sabato 25 aprile

Entertainment

Kate Middleton ha partorito? Tutte le news sulla nascita del royal baby 2

Ecco tutte le news sulla nascita del secondo figlio di William e Kate

Entertainment

Emma e Briga duettano con Sei di mattina ad Amici 14 – VIDEO

Ecco il video del duetto ad Amici 14 tra Emma Marrone e Briga

Entertainment

Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli ad Amici 14 – VIDEO

Ecco il video dell’imitazione di Virginia Raffaele a Sabrina Ferilli durante il serale di Amici 14

Moda e Beauty

Kate Middleton potrebbe partorire molto presto

La duchessa di Cambridge potrebbe già essere ricoverata al Saint Mary’s Hospital per dare alla luce il fratellino o sorellina di George

Entertainment

Il Segreto – Jacinta aggredisce Rosario

Nelle prossime puntate de Il Segreto la psicopatica Jacinta Ramos, dopo essere stata smascherata, tornerà a El Jaral e prenderà in ostaggio Rosario

Tag

-->