Ascolti Tv, Last Cop – L’ultimo sbirro vince la serata nonostante il calo

Rai 1 vince la serata domenicale degli ascolti grazie a Last Cop – L’ultimo sbirro, nonostante il deficit d’ascolto rispetto alle puntate precedenti. Il film di Canale 5 si piazza in seconda posizione in virtù del superiore share nei confronti di Rai 2 che gli si colloca appena dietro con le due serie televisive di Hawaii Five-O e Under The Dome.

Proseguono su Rai 1 gli episodi di Last Cop – L’ultimo sbirro, con Henning Baum, Maximilian Grill e Proschat Madani. I due trasmessi nella serata di ieri hanno collezionato l’ascolto e la visione di 1.956.000 telespettatori.

Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi e Pietro Sermonti sono stati i protagonisti su Canale 5 del film Amore, bugie & calcetto. La pellicola ha catturato l’attenzione di 1.668.000 telespettatori.

Anche la per seconda rete nazionale, Rai 2, è stata una serata dedicata alle serie televisive. Ben due quelle messe in onda nel prime time di ieri, una di Hawaii Five-O con Alex O’Loughlin e Scott Caan, e una di Under The Dome a seguire. Entrambe hanno totalizzato rispettivamente 1.759.000 e 1.440.000 telespettatori.

Licia Colò continua su Rai 3 la sua serie di viaggi ed esplorazioni estive con Kilimangiaro – Sere d’estate. La sesta puntata di ieri è stata vista da 1.256.000 appassionati.

Rete 4 si è affidata al sequel del film americano con Mel Gibson e Danny GloverArma letale 2, interpretato anche da Joe Pesci nell’edizione del 1989, ha incassato al botteghino 991.000 telespettatori.

Archimede si riaffaccia settimanalmente sugli schermi di Italia 1. Niccolò Torielli nella nona puntata di ieri ha tenuto a raccolta  714.000 telespettatori.

La 7 per i propri schermi si è affidata per la serata domenicale alla serie televisiva di Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. I due episodi del prime time, Che c’è negli uomini e Amore per un figlio, hanno totalizzato rispettivamente 312.000  e 361.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last Cop – L’ultimo sbirro  12,68%

Rai 2 Hawaii Five-O 11,5%  Under The Dome  9,51%

Rai 3 Kilimangiaro – Sere d’estate   8,61%

Canale 5 Amore, bugie & calcetto  11,19%

Italia 1 Archimede   5,4%

Rete 4 Arma letale 2   7,39%

La 7 Grey’s Anatomy   2,12%  Che c’è negli uomini   2,34%  Amore per un figlio

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Look di Capodanno: paillettes

Look di Capodanno: paillettes

Entertainment

The Interview – Interviene Obama “La Sony ha sbagliato”

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è voluto intervenire in merito alla questione Sony-Corea del Nord

Lifestyle

Belen “Natale con Stefano e Santiago”, altro che crisi

Nessuna crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino che programmano il Natale e una fuga al caldo insieme

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata di oggi 20 dicembre

Quest’oggi va in onda una nuova puntata de Il Segreto, la telenovela di Canale 5 che vede come protagonisti la bella Maria e il giovane Gonzalo: ecco le anticipazioni di questo pomeriggio

Cinema

Oscar 2015 – Il Capitale Umano rimane fuori dalle nomination per Miglior Film Straniero

Nella prima selezione da cui sono usciti i 9 film straniero che concorreranno per la statuetta Miglior film straniero, non c’è Il capitale umano di Paolo Virzì

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×09 April in pericolo salvata da Catherine

La mamma di Avery potrebbe essere l’unico chirurgo del Grey Sloan Memorial Hospital a salvare la vita di suo nipote, ecco come

Tag

-->