Ascolti Tv, Last Cop – L’ultimo sbirro vince la serata nonostante il calo

Rai 1 vince la serata domenicale degli ascolti grazie a Last Cop – L’ultimo sbirro, nonostante il deficit d’ascolto rispetto alle puntate precedenti. Il film di Canale 5 si piazza in seconda posizione in virtù del superiore share nei confronti di Rai 2 che gli si colloca appena dietro con le due serie televisive di Hawaii Five-O e Under The Dome.

Proseguono su Rai 1 gli episodi di Last Cop – L’ultimo sbirro, con Henning Baum, Maximilian Grill e Proschat Madani. I due trasmessi nella serata di ieri hanno collezionato l’ascolto e la visione di 1.956.000 telespettatori.

Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi e Pietro Sermonti sono stati i protagonisti su Canale 5 del film Amore, bugie & calcetto. La pellicola ha catturato l’attenzione di 1.668.000 telespettatori.

Anche la per seconda rete nazionale, Rai 2, è stata una serata dedicata alle serie televisive. Ben due quelle messe in onda nel prime time di ieri, una di Hawaii Five-O con Alex O’Loughlin e Scott Caan, e una di Under The Dome a seguire. Entrambe hanno totalizzato rispettivamente 1.759.000 e 1.440.000 telespettatori.

Licia Colò continua su Rai 3 la sua serie di viaggi ed esplorazioni estive con Kilimangiaro – Sere d’estate. La sesta puntata di ieri è stata vista da 1.256.000 appassionati.

Rete 4 si è affidata al sequel del film americano con Mel Gibson e Danny GloverArma letale 2, interpretato anche da Joe Pesci nell’edizione del 1989, ha incassato al botteghino 991.000 telespettatori.

Archimede si riaffaccia settimanalmente sugli schermi di Italia 1. Niccolò Torielli nella nona puntata di ieri ha tenuto a raccolta  714.000 telespettatori.

La 7 per i propri schermi si è affidata per la serata domenicale alla serie televisiva di Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. I due episodi del prime time, Che c’è negli uomini e Amore per un figlio, hanno totalizzato rispettivamente 312.000  e 361.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Last Cop – L’ultimo sbirro  12,68%

Rai 2 Hawaii Five-O 11,5%  Under The Dome  9,51%

Rai 3 Kilimangiaro – Sere d’estate   8,61%

Canale 5 Amore, bugie & calcetto  11,19%

Italia 1 Archimede   5,4%

Rete 4 Arma letale 2   7,39%

La 7 Grey’s Anatomy   2,12%  Che c’è negli uomini   2,34%  Amore per un figlio

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Attualità

Riforma codice della strada scooter e biciclette sulle vie preferenziali

La novità assoluta gli scooter in autostrada il cui divieto era attivo solamente in Italia

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 23 luglio

Vediamo cosa succederà oggi, mercoledì 23 luglio a Palazzo Palladini. Le anticipazioni e le trame della soap opera Un posto al sole, uno dei pilastri di Rai 3 in onda da lunedì a venerdì alle 20.35, sanno sempre entusiasmare milioni di telespettatori. Viola aiuterà Daniela mentre Greta proverà della gelosia. Scopriamo tutte le news legate all’episodio di stasera

Attualità

Un posto al sole SHOCK – Alberto Gimignani arrestato per ricettazione e riciclaggio

L’attore Alberto Gimignani, celebre per i suoi ruoli in Un posto al sole, Il Commissario Rex e La Piovra, è stato arrestato a Roma con le accuse di ricettazione e riciclaggio

Entertainment

Cinema – I film in uscita oggi: 22 Jump Street e Anarchia – La Notte del Giudizio

Le uscite al cinema di oggi mercoledì 23 luglio: la commedia 22 Jump Street e l’horror thriller Anarchia – La Notte del Giudizio

Entertainment

The Walking Dead 5, la foto degli attori del cast a confronto con i personaggi del fumetto

La foto su facebook con i protagonisti di The Walking Dead paragonati ai disegni del fumetto di Robert Kirkman

Entertainment

Calcio Qatar 2022 – A rischio i Mondiali, o non si giocano o slittano in autunno

I Mondiali di calcio in Qatar del 2022 potrebbero saltare a causa delle altissime temperature che si registrano nei mesi estivi, a meno che non si cambi periodo

Tag