Under the Dome: in arrivo anche la seconda stagione

La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King è stata accolta con grande successo

“Under the Dome” racconta la storia degli abitanti di Chester’s Mill, piccola cittadina del Maine, che si trovano improvvisamente intrappolati all’interno di un’enorme cupola trasparente. Il campo di forza formato da questa separa il paese dal resto del mondo, mettendo a dura prova la sopravvivenza dei cittadini ritrovatisi inspiegabilmente in una sorta di vera e propria prigione.

La storia è tratta dal romanzo “The Dome” di Stephen King, pubblicato nel 2009, che ha ottenuto un enorme successo tra i lettori. La trasposizione televisiva, curata da un grande nome del cinema come Steven Spielberg, interessa 13 episodiche negli States sono andati in onda sulla CBS a partire da giugno. Visto il record di ascolti registrati, la serie tv ha iniziato ad essere trasmessa anche in Italia, ogni domenica su Rai2 a partire dal 14 luglio.

La serie tv, che promette ai suoi spettatori un mix di suspence, fantasy e atmosfere mystery, non ha deluso i suoi fan italiani: anche nel nostro Paese “Under the Dome” ha ottenuto ottimi ascolti, considerando anche che la serie sta andando in onda nel periodo estivo.

Una delle differenze fondamentali tra il libro e il film è la durata della storia: nel romanzo tutto si svolge nell’arco di pochi giorni. Ma nella trasposizione le cose non andranno così: “Ne abbiamo parlato con Stephen e se saremo fortunati da andare avanti per anni, lui ne sarebbe entusiasta”, ha rivelato lo sceneggiatore Vaughan.

Lo scrittore si è esplicitamente dichiarato d’accordo con questo distacco dal suo libro: “Quando mi è venuta questa idea, ho immaginato di essere intrappolato per anni. Questa è l’opportunità che avete voi ragazzi per sviluppare ciò che io non ho realizzato e ciò potrebbe richiedere un finale diverso” – queste le parole di Stephen King rivolte alla produzione della serie tv.

Una delle ultime novità riguarda proprio questo argomento: sembra sia in programma una nuova stagione composta da altri 13 episodi. (r.d.)

Trailer “Under the Dome”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni settimanali dal 2 al 7 febbraio, Bill è stato smascherato

Ecco cosa vedremo la prossima settimana a Beautiful, la sopa opera in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5

Entertainment

Il Segreto – anticipazioni sabato 31 gennaio

Scopri tutte le anticipazioni della puntata di sabato 31 gennaio della soap “Il Segreto”

Lifestyle

Selena Gomez a rischio delusione d’amore

Gli amici della cantante e attrice americana sono preoccupati che il nuovo fidanzato possa spezzarle il cuore

Lifestyle

Robert Pattinson contro FKA Twigs, nessuno tocchi Kristen Stewart

L’attore ha litigato con la sua fidanzata a causa di una sua uscita infelice nei confronti di Kristen Stewart

Lifestyle

Madonna: ‘Le droghe mi stavano distruggendo’

La superstar parla della sua vecchia dipendenza per le droghe. “Mi stavano distruggendo”

Lifestyle

Kim Kardashian gossip, assume un nutrizionista per la sua dieta

La socialite Kim Kardashian, di Keeping up with the Kardashian, rivela di aver assunto un nutrizionista per sbarazzarsi dei suoi quasi 7 chili di troppo

Tag

-->