Raffaella Carrà – nuovo album con il singolo “Replay”

Il mito della musica disco torna a settant’anni compiuti con un inedito

 

Raffaella Carrà ha appena festeggiato i suoi settant’anni e torna con il nuovo singolo ‘Replay’, il brano dance del nuovo album.

Il caschetto d’oro della televisione italiana ha voglia di provare nuove esperienze: nel nuovo album si dedicherà anche al rock e alla melodia. La cantante dice di esser stata indotta a creare un nuovo album dai brani dance, cantati dai partecipanti del talent show tra i più seguiti di Raidue. The Voice of Italy ha dunque ispirato uno dei coach a tornare alla musica.

L’ultimo album della regina della disco music risale a quattordici anni fa nel 1999 ma lei ha fatto comunque ritorno due anni fa tramite il remix A far l’amore comincia tu di Bob Sinclar. Il singolo aveva ottenuto grande successo grazie alla partecipazione di Raffaella nel video musicale del brano.

 

Raffaella Carrà (2004) - Foto di Marinetta Saglio

Raffaella Carrà (2004) – Foto di Marinetta Saglio

 

Il nuovo album uscirà a fine ottobre. Uno dei brani inediti è uscito invece lo scorso 16 luglio e s’intitola ‘Replay’. Il singolo cantato in inglese si rivolge al pubblico delle discoteche e la stessa cantante ce lo presenta in questo modo: “Il testo è un inno alle ore piccole: ‘non c’è tempo di riposarsi, dimentichiamoci dello stress […] restiamo giovani, per tutta la notte. Dj metti la canzone in replay e lasciala suonare, ogni giorno, per tutto il giorno!’ (tradotto dall’inglese)”

L’album conterrà dodici brani inediti per un mix di lingue cha vanno da quella italiana e inglese a quella spagnola. Le sorprese non finiscono qui poiché il disco è stato affidato all’etichetta indipendente Do It Yourself per lanciare il brano in coproduzione con Charlie Rapino.

Con la supervisione di Stefano Magnesi e la collaborazione di Max Moroldo, lo scopritore del tormentone dell’estate “Il pulcino pio”, la distribuzione digitale della produzione artistica sarà Made in Italy.

Riguardo allo stile dei brani la Carrà anticipa: “Vado a curiosare in un mondo che non conosco e che m’incuriosisce. […] Poi, come dico sempre, io sono una cantante da ‘vedere prima di ascoltare’ perché, con i miei movimenti, quando riascolti il pezzo ti viene voglia di ballare”.

Ad ottobre avremo dunque la possibilità di ritornare ad ascoltare la voce di Raffaella Carrà attraverso brani inediti. Settant’anni di esperienze che non intimoriscono la cantante bionda che di esperienze continua a volerne fare.

 

A far l’amore comincia tu – Bob Sinclar

© Riproduzione riservata

Entertainment

Loredana Bertè giudice di Amici: “Sono il terrore dei bamboccioni”

La cantante Loredana Bertè, giudice di Amici, è apprezzata dai telespettatori per la sua sincerità e per la capacità di saper ammonire i ragazzi del talent

Entertainment

Il Segreto streaming VIDEO MEDIASET, puntata intera di oggi 26 maggio

Ti stai perdendo la puntata in onda proprio in questo momento de Il Segreto? Qui puoi scoprire come rivederla in streaming

Entertainment

Negramaro – ecco le date del Tour e dove comprare i biglietti

Ecco le date del nuovo attesissimo tour che li porterà i NEGRAMARO nei palazzi dello sport delle principali città italiane, a partire dal prossimo 6 novembre

Entertainment

Il Segreto: Alfonso rivela a Gonzalo dove si trova Emilia con il bimbo

Alfonso non riesce più a tenersi dentro tutta la verità sulla scomparsa di Emilia e decide di confidarsi con Gonzalo

Entertainment

Legends of Tomorrow – Ecco come ritornerà in vita Sara Lance

Rivelato come ritornerà in vita Sara Lance in Legends of Tomorrow, lo spin-off di Arrow e The Flash

Entertainment

La quarta stagione di Una grande famiglia ci sarà?

Sono tanti i fan pronti a non perdere l’ultima puntata di questa sera di Una grande famiglia 3, e la nostra attenzione è ovviamente catalizzata dalla possibilità di una quarta stagione

Tag

-->