Raffaella Carrà – nuovo album con il singolo “Replay”

Il mito della musica disco torna a settant’anni compiuti con un inedito

 

Raffaella Carrà ha appena festeggiato i suoi settant’anni e torna con il nuovo singolo ‘Replay’, il brano dance del nuovo album.

Il caschetto d’oro della televisione italiana ha voglia di provare nuove esperienze: nel nuovo album si dedicherà anche al rock e alla melodia. La cantante dice di esser stata indotta a creare un nuovo album dai brani dance, cantati dai partecipanti del talent show tra i più seguiti di Raidue. The Voice of Italy ha dunque ispirato uno dei coach a tornare alla musica.

L’ultimo album della regina della disco music risale a quattordici anni fa nel 1999 ma lei ha fatto comunque ritorno due anni fa tramite il remix A far l’amore comincia tu di Bob Sinclar. Il singolo aveva ottenuto grande successo grazie alla partecipazione di Raffaella nel video musicale del brano.

 

Raffaella Carrà (2004) - Foto di Marinetta Saglio

Raffaella Carrà (2004) – Foto di Marinetta Saglio

 

Il nuovo album uscirà a fine ottobre. Uno dei brani inediti è uscito invece lo scorso 16 luglio e s’intitola ‘Replay’. Il singolo cantato in inglese si rivolge al pubblico delle discoteche e la stessa cantante ce lo presenta in questo modo: “Il testo è un inno alle ore piccole: ‘non c’è tempo di riposarsi, dimentichiamoci dello stress […] restiamo giovani, per tutta la notte. Dj metti la canzone in replay e lasciala suonare, ogni giorno, per tutto il giorno!’ (tradotto dall’inglese)”

L’album conterrà dodici brani inediti per un mix di lingue cha vanno da quella italiana e inglese a quella spagnola. Le sorprese non finiscono qui poiché il disco è stato affidato all’etichetta indipendente Do It Yourself per lanciare il brano in coproduzione con Charlie Rapino.

Con la supervisione di Stefano Magnesi e la collaborazione di Max Moroldo, lo scopritore del tormentone dell’estate “Il pulcino pio”, la distribuzione digitale della produzione artistica sarà Made in Italy.

Riguardo allo stile dei brani la Carrà anticipa: “Vado a curiosare in un mondo che non conosco e che m’incuriosisce. […] Poi, come dico sempre, io sono una cantante da ‘vedere prima di ascoltare’ perché, con i miei movimenti, quando riascolti il pezzo ti viene voglia di ballare”.

Ad ottobre avremo dunque la possibilità di ritornare ad ascoltare la voce di Raffaella Carrà attraverso brani inediti. Settant’anni di esperienze che non intimoriscono la cantante bionda che di esperienze continua a volerne fare.

 

A far l’amore comincia tu – Bob Sinclar

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan e la regista S. T. Johnson, nuove foto!

La regista del film 50 sfumature di grigio pubblica una foto di lei insieme a Jamie Dornan; occhiali da sole, salopette e camicia

Entertainment

50 sfumature di nero; Nancy Brilli nel cast del film!

Ecco il nome della nuova attrice del cast del sequel di 50 sfumature di grigio; si tratta dell’italiana Nancy Brilli

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video puntata 1 aprile replica

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la terza puntata de Le tre rose di Eva 3 andata in onda il 1 aprile

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: streaming VIDEO MEDIASET 1 aprile

Ecco come rivedere in streaming la terza puntata di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Terza e quarta puntata Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, trama e cast puntata 1-10 aprile

Ecco tutte le anticipazioni relative a Le tre rose di Eva 3: scopriamo la trama della puntata che andrà in onda su Canale 5 in via eccezionale di mercoledì

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, cast, trama prossima puntata 10 aprile

La prossima puntata de Le tre rose di Eva andrà in onda venerdì 10 aprile, scopriamo le anticipazioni

Tag

-->