Nile Rodgers ritorna alla carica

Il re della dance ha vinto la battaglia contro un tumore ed è pronto a tornare in scena

Nile Rodgers è stato il fondatore degli Chic, gruppo musicale statunitense che ha portato alla ribalta la musica dance negli anni ’70/’80 con hit quali “Good Time” e “Le Freak”, ancora oggi spesso ascoltate alla radio.

Nel corso della sua longeva carriera ha prodotto numerosissimi brani per artisti di grande fama, tra cui Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Nel 2010 gli è stato diagnosticato un aggressivo tumore alla prostata, motivo per cui Nile si è allontanato dal mondo musicale per alcuni anni. Poco tempo fa ha annunciato su Twitter di essere completamente guarito e ha deciso di riprendere la sua carriera musicale con un tour internazionale, accompagnato dai suoi Chic.

Nel frattempo ha anche collaborato con i Daft Punk, nella produzione del singolo più ascoltato dell’estate, “Get Lucky”. L’apporto di Nile con la sua fenomenale chitarra ha avuto un ruolo non certo marginale nel successo che il brano ha riscosso in tutto il mondo.

Qualche giorno fa, il 31 luglio, il cantante è stato in concerto ad Aosta, per l’unica tappa italiana del suo tour. Ha portato sul palco alcuni pezzi indimenticabili della sua carriera, ma anche brani di artisti famosi con cui ha collaborato: con i suoi fan non ha esitato ad intonare “Like A Virgin” di Madonna, e “Let’s Dance”, il successo di David Bowie.

Il tour è accompagnato dall’uscita della raccolta di tutti i successi di Nile come produttore: “The Chic Organization – Up All Night”, per riportare in auge la dance anni ’70/’80. Al termine del tour, il cantante ha già annunciato di voler incidere un nuovo singolo assieme ai Daft Punk. (r.d.)

Chic – Le Freak

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Verissimo 20 settembre – Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez a Tutti Sposi

Ricomincia oggi pomeriggio alle 16.15 su Canale 5 la decima edizione del talk show Verissimo

Entertainment

Stasera in TV Il palinsesto del 20 Settembre – La fabbrica di Cioccolato di Tim Burton, Questi siamo noi con Gigi D’Alessio

I programmi e i film del palinsesto tv di stasera sabato 20 settembre, una guida tv dei canali free del digitale terrestre

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×01 Meredith e Derek, crisi annunciata

Anticipazioni, trama e cast di Grey’s Anatomy 11×01 dal titolo I Must Have Lost It On The Wind

Entertainment

Milan vs Juventus diretta tv streaming Serie A: orari e formazioni

Ecco il big match della terza giornata di Serie A. Milan e Juventus scenderanno in campo per il primo posto in campionato. La partita di San Siro vede i rossoneri di Pippo Inzaghi e i bianconeri di Massimiliano Allegri appaiati in testa con due vittorie. Diamo uno sguardo a tutte le info relative a orari, diretta televisiva e streaming

Entertainment

Legàmi soap, anticipazioni e trama puntata di oggi sabato 20 settembre

Ecco quello che accadrà nella prossima puntata di Legami, la telenovela di Rai1

Entertainment

The Vampire Diaries 6, il poster ufficiale e le nuove immagini backstage dal set – [foto]

Ecco le nuove immagini ufficiali dei vampiri di Mystic Falls, le foto dal set e il poster promozionale

Tag