Nile Rodgers ritorna alla carica

Il re della dance ha vinto la battaglia contro un tumore ed è pronto a tornare in scena

Nile Rodgers è stato il fondatore degli Chic, gruppo musicale statunitense che ha portato alla ribalta la musica dance negli anni ’70/’80 con hit quali “Good Time” e “Le Freak”, ancora oggi spesso ascoltate alla radio.

Nel corso della sua longeva carriera ha prodotto numerosissimi brani per artisti di grande fama, tra cui Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Nel 2010 gli è stato diagnosticato un aggressivo tumore alla prostata, motivo per cui Nile si è allontanato dal mondo musicale per alcuni anni. Poco tempo fa ha annunciato su Twitter di essere completamente guarito e ha deciso di riprendere la sua carriera musicale con un tour internazionale, accompagnato dai suoi Chic.

Nel frattempo ha anche collaborato con i Daft Punk, nella produzione del singolo più ascoltato dell’estate, “Get Lucky”. L’apporto di Nile con la sua fenomenale chitarra ha avuto un ruolo non certo marginale nel successo che il brano ha riscosso in tutto il mondo.

Qualche giorno fa, il 31 luglio, il cantante è stato in concerto ad Aosta, per l’unica tappa italiana del suo tour. Ha portato sul palco alcuni pezzi indimenticabili della sua carriera, ma anche brani di artisti famosi con cui ha collaborato: con i suoi fan non ha esitato ad intonare “Like A Virgin” di Madonna, e “Let’s Dance”, il successo di David Bowie.

Il tour è accompagnato dall’uscita della raccolta di tutti i successi di Nile come produttore: “The Chic Organization – Up All Night”, per riportare in auge la dance anni ’70/’80. Al termine del tour, il cantante ha già annunciato di voler incidere un nuovo singolo assieme ai Daft Punk. (r.d.)

Chic – Le Freak

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio, il DVD più venduto in USA

Ecco che il DVD di 50 sfumature di grigio si mantiene stabile al primo posto tra i dischi più venduti in America da ben due settimane di fila

Entertainment

Christian Grey vestito da Mario’s Portland; la verità sul guardaroba di Mr Grey

Ecco il fornitore degli abiti del guardaroba di Christian Grey in 50 sfumature di grigio e la dichiarazione dell’addetto alla stampa del negozio

Entertainment

Squadra mobile Video Mediaset streaming 25 maggio

Ecco come rivedere in streaming video la puntata di Squadra mobile del 25 maggio

Entertainment

Squadra Mobile: anticipazioni prossima puntata 1 giugno

Ecco le prime anticipazioni sulla prossima puntata di Squadra Mobile in onda l’1 giugno

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: Anna Safroncik nuovo messaggio per i fan

Anna Safroncik ha lasciato un nuovo messaggio su Facebook per tutti i fan di Le tre Rose di EVa

Entertainment

Le tre rose di Eva 3, Aurora è viva? Gli indizi di Roberto Farnesi

Roberto Farnesi su Twitter ha forse rivelato qualcosa in merito al futuro de Le tre rose di Eva 3 e della nostra amata protagonista Aurora…

Tag

-->