Nile Rodgers ritorna alla carica

Il re della dance ha vinto la battaglia contro un tumore ed è pronto a tornare in scena

Nile Rodgers è stato il fondatore degli Chic, gruppo musicale statunitense che ha portato alla ribalta la musica dance negli anni ’70/’80 con hit quali “Good Time” e “Le Freak”, ancora oggi spesso ascoltate alla radio.

Nel corso della sua longeva carriera ha prodotto numerosissimi brani per artisti di grande fama, tra cui Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Nel 2010 gli è stato diagnosticato un aggressivo tumore alla prostata, motivo per cui Nile si è allontanato dal mondo musicale per alcuni anni. Poco tempo fa ha annunciato su Twitter di essere completamente guarito e ha deciso di riprendere la sua carriera musicale con un tour internazionale, accompagnato dai suoi Chic.

Nel frattempo ha anche collaborato con i Daft Punk, nella produzione del singolo più ascoltato dell’estate, “Get Lucky”. L’apporto di Nile con la sua fenomenale chitarra ha avuto un ruolo non certo marginale nel successo che il brano ha riscosso in tutto il mondo.

Qualche giorno fa, il 31 luglio, il cantante è stato in concerto ad Aosta, per l’unica tappa italiana del suo tour. Ha portato sul palco alcuni pezzi indimenticabili della sua carriera, ma anche brani di artisti famosi con cui ha collaborato: con i suoi fan non ha esitato ad intonare “Like A Virgin” di Madonna, e “Let’s Dance”, il successo di David Bowie.

Il tour è accompagnato dall’uscita della raccolta di tutti i successi di Nile come produttore: “The Chic Organization – Up All Night”, per riportare in auge la dance anni ’70/’80. Al termine del tour, il cantante ha già annunciato di voler incidere un nuovo singolo assieme ai Daft Punk. (r.d.)

Chic – Le Freak

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Nohow, il brand italiano consigliato da Mariano Di Vaio

Made in Italy, hand made e limited edition, tre caratteristiche del brand Nohow, scelto in esclusiva dal blogger Mariano Di Vaio per dare consigli di look

Entertainment

True Detective 2×03, “Maybe Tomorrow”: anticipazioni, spoiler e video promo

Ecco tutte le curiosità e le news sul terzo appuntamento con questa seconda stagione di True Detective

Entertainment

Chicago Fire 4 – Ecco quando andrà in onda la premiere

La NCB ha rilasciato la data ufficiale della premiere della quarta stagione di Chicago Fire

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata serale del 5 luglio, Gonzalo salva Aurora e uccide Jacinta?

Questa sera, domenica 5 luglio, ci attende una straordinaria maxi puntata de Il Segreto, nel corso della quale scopriremo finalmente se Aurora verrà salvata dalle mani della perfida Jacinta

Entertainment

Arrow 4 – Stephen Amell e gli spoiler sugli Olicity

Stephen Amell ha rilasciato interessanti spoiler su ciò che accadrà agli Olicity nella quarta stagione di Arrow

Entertainment

Mondiale Motocross MXGP, GP Svezia: orari diretta tv e streaming Gara1-Gara2

Scopri gli orari diretta tv e streaming di Gara1-Gara2 del Gran Premio di Svezia del Mondiale Motocross MXGP, valevole come undicesimo appuntamento stagionale

Tag

-->