Nile Rodgers ritorna alla carica

Il re della dance ha vinto la battaglia contro un tumore ed è pronto a tornare in scena

Nile Rodgers è stato il fondatore degli Chic, gruppo musicale statunitense che ha portato alla ribalta la musica dance negli anni ’70/’80 con hit quali “Good Time” e “Le Freak”, ancora oggi spesso ascoltate alla radio.

Nel corso della sua longeva carriera ha prodotto numerosissimi brani per artisti di grande fama, tra cui Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Nel 2010 gli è stato diagnosticato un aggressivo tumore alla prostata, motivo per cui Nile si è allontanato dal mondo musicale per alcuni anni. Poco tempo fa ha annunciato su Twitter di essere completamente guarito e ha deciso di riprendere la sua carriera musicale con un tour internazionale, accompagnato dai suoi Chic.

Nel frattempo ha anche collaborato con i Daft Punk, nella produzione del singolo più ascoltato dell’estate, “Get Lucky”. L’apporto di Nile con la sua fenomenale chitarra ha avuto un ruolo non certo marginale nel successo che il brano ha riscosso in tutto il mondo.

Qualche giorno fa, il 31 luglio, il cantante è stato in concerto ad Aosta, per l’unica tappa italiana del suo tour. Ha portato sul palco alcuni pezzi indimenticabili della sua carriera, ma anche brani di artisti famosi con cui ha collaborato: con i suoi fan non ha esitato ad intonare “Like A Virgin” di Madonna, e “Let’s Dance”, il successo di David Bowie.

Il tour è accompagnato dall’uscita della raccolta di tutti i successi di Nile come produttore: “The Chic Organization – Up All Night”, per riportare in auge la dance anni ’70/’80. Al termine del tour, il cantante ha già annunciato di voler incidere un nuovo singolo assieme ai Daft Punk. (r.d.)

Chic – Le Freak

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->