Nile Rodgers ritorna alla carica

Il re della dance ha vinto la battaglia contro un tumore ed è pronto a tornare in scena

Nile Rodgers è stato il fondatore degli Chic, gruppo musicale statunitense che ha portato alla ribalta la musica dance negli anni ’70/’80 con hit quali “Good Time” e “Le Freak”, ancora oggi spesso ascoltate alla radio.

Nel corso della sua longeva carriera ha prodotto numerosissimi brani per artisti di grande fama, tra cui Diana Ross, David Bowie, Duran Duran e Madonna. Nel 2010 gli è stato diagnosticato un aggressivo tumore alla prostata, motivo per cui Nile si è allontanato dal mondo musicale per alcuni anni. Poco tempo fa ha annunciato su Twitter di essere completamente guarito e ha deciso di riprendere la sua carriera musicale con un tour internazionale, accompagnato dai suoi Chic.

Nel frattempo ha anche collaborato con i Daft Punk, nella produzione del singolo più ascoltato dell’estate, “Get Lucky”. L’apporto di Nile con la sua fenomenale chitarra ha avuto un ruolo non certo marginale nel successo che il brano ha riscosso in tutto il mondo.

Qualche giorno fa, il 31 luglio, il cantante è stato in concerto ad Aosta, per l’unica tappa italiana del suo tour. Ha portato sul palco alcuni pezzi indimenticabili della sua carriera, ma anche brani di artisti famosi con cui ha collaborato: con i suoi fan non ha esitato ad intonare “Like A Virgin” di Madonna, e “Let’s Dance”, il successo di David Bowie.

Il tour è accompagnato dall’uscita della raccolta di tutti i successi di Nile come produttore: “The Chic Organization – Up All Night”, per riportare in auge la dance anni ’70/’80. Al termine del tour, il cantante ha già annunciato di voler incidere un nuovo singolo assieme ai Daft Punk. (r.d.)

Chic – Le Freak

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Nina Dobrev contro Nikki Reed, su Instagram le offese

A quanto pare sul noto social network sembra che Nina Dobrev abbia lanciato una leggera offesa alla futura moglie del suo ex

Entertainment

Harry Styles, party sfrenato per i 21 anni

Il cantante degli One Direction attende la maggiore età per poter comprare alcol negli Stati Uniti

Lifestyle

Bradley Cooper non si sente una star

Bradley Cooper non si sente una star

Lifestyle

Incredibile appartamento di 24 mq. con dentro tantissime sorprese

Ecco come trasformare una ex piccionaia in un bellissimo appartamento con tutti i comfort

Entertainment

Il Segreto – anticipazioni puntata lunedì 26 gennaio

Scopri tutte le anticipazioni della puntata di oggi, lunedì 26 gennaio, della soap opera “Il Segreto”

Entertainment

Il Segreto anticipazioni dal 26 al 31 gennaio: il matrimonio di Maria e Fernando!

Le anticipazioni settimanali de Il Segreto ci lasciano davvero a bocca aperta: nel corso delle prossime puntate della telenovela spagnola scopriremo tanti incredibili avvenimenti, e assisteremo alle nozze di Maria e Fernando

Tag

-->