Tina Turner oggi, 21 luglio, sposa Erwin Bach

Le nozze a Zurigo dopo 25 anni di fidanzamento

Oggi, 21 luglio, Tina Turner ed Erwin Bach si sposano, con rito buddista, in Svizzera, dopo ben 25 anni di fidanzamento. Per la celebre cantante e attrice statunitense si tratta del secondo matrimonio dopo quello con Ike Turner, conclusosi a causa del carattere violento dell’uomo.

Tina Turner, all’anagrafe Anna Mae Bullock, classe 1939, inizia a cantare all’età di dieci anni nel coro della chiesa di Nutbush, nel Tennessee. Nel 1956, in seguito, alla separazione dei genitori, va a vivere insieme alla sorella a St. Louis, dove due anni più tardi incontra il musicista Ike Turner, con cui registra i primi successi, quali “Little Ann” e “A fool in love“. Nel 1960 i due decidono di sposarsi, ma le nozze sono ritenute non valide, poiché Ike non è riuscito ad ottenere il divorzio dalla prima moglie. L’uomo però si rivela essere una persona violenta e sedici anni più tardi Tina si separa definitivamente da lui, diventando così un esempio di coraggio per le donne vittime di maltrattamenti, oltre che essere un’icona del rhythm and blues.

Il 1979 per Tina è un anno fortunato, perché incontra il manager Roger Davies che la porta a Los Angeles e la fa diventare una delle più grandi artiste a livello mondiale. Quello stesso anno partecipa per la prima volta anche al Festival di Sanremo come ospite straniera, per poi tornarci ben altre tre volte, e, cioè, nel 1990, 1996 e 2000.

Nel 1985 Tina pubblica l’album “Private Dancer” che vende 11 milioni di copie vendute e a cui seguono “Break Every Rule” (1986), “Foreign Affair” (1989), “Wildest Dreams” (1996) e “Twenty Four Seven” (1999). Nel 1986 riceve una stella nella Hollywood Walk of Fame. La cantante ha, poi, realizzato importanti duetti, anche con artisti italiani come quello con Eros Ramazzotti in “Cose della Vita” e con Elisa in “Teach Me Again“.

Lo scorso aprile le è stata assegnata la cittadinanza svizzera, poiché convive con il compagno da ormai vent’anni. Anche le nozze saranno celebrate lì e, pi precisamente, a Zurigo. Gli invitati, tra cui spiccano nomi quali David Bowie, Oprah Winfrey ed Eros Ramazzotti, saranno poi intrattenuti in un ricevimento che si svolgerà a Kuesnacht, nella villa al lago della coppia. La dimora, infatti, un parco molto esteso. Tina ed Erwin hanno, inoltre, chiesto agli ospiti di vestirsi di bianco. (e.s.)

 

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Cara Delevingne nuda per Tom Ford: è polemica

Tom Ford ha spogliato la modella per pubblicizzare il nuovo profumo ‘Black Orchid’ e per questo rischia di essere censurato

Moda e Beauty

David Beckham e i suoi primi 40 anni da calciatore sex symbol

Ha compiuto da poco 40 anni e per l’occasione si è regalato una festa a Marrakesh e il profilo Instagram

Lifestyle

Hai un tatuaggio? L’Apple Watch non funziona

L’orologio decretato da tutti come la vera invenzione del futuro, ha una “pecca”: non funzionerebbe sui polsi tatuati

Entertainment

Amici 14: Accuse nei confronti di Emma e Briga da parte di Loredana Bertè

Durante il talent Loredana Bertè chiamata a giudicare Briga lo accusa d’aver profanato “Imagine” di John Lennon, Emma se ne prende la responsabilità e accusa anche quest’ultima

Entertainment

Bundesliga, cade il Bayern Monaco

A Leverkusen si ferma la squadra di Guardiola, testa alla Champions?

Entertainment

Kurt Cobain, in arrivo un album di inediti: “Qualcosa di sorprendente”

In estate un nuovo disco di Kurt Cobain, indimenticabile leader dei Nirvana: qualcosa di “sorprendente”

Tag

-->