Julian Assange, la sua storia al cinema ecco il trailer

Dreamworks ha rilasciato il trailer del film The Fifth Estate (Il quinto potere), che ripercorre le vicende di Julian Assange, il fondatore di Wikileaks, il “sito più pericoloso del mondo”

L’australiano Assange, responsabile della più grande fuga di documenti di storia, è interpretato da un platinato Benedict Cumberbatch. L’attore è apparso nel recente Star Trek: into the darkness di JJ Abrams.

Diretto da Bill Condon, The Fifth Estate sarà nei cinema italiani in autunno. La sceneggiatura è basata sul libro Dentro Wikileaks: Il mio tempo con Julian Assange  (in Italia edito da Marsilio) il cui autore, Daniel Domscheit-Berg fu vice e portavoce dell’organizzazione, a lungo stretto collaboratore di Julian Assange. Poi le loro strade si sono separate, l’ex amico di Assange è interpretato da Daniel Bruhl.

Il fenomeno WikiLeaks negli ultimi anni ha stravolto il mondo dell’informazione e le sue regole (magari un po’ enfaticamente si sottolinea che abbiano prodotto più scoop del Washington Post negli ultimi tre decenni), dal video sull’uccisione di civili iracheni da parte di elicotteri Apache americani, alla diffusione di una ingente mole di dispacci riservati della diplomazia USA, è ragionevole affermare che si tratta di informazioni che non sarebbero mai venute alla luce senza Assange e il suo sito.

Cumberbatch ha detto più volte di aver cercato insistentemente d’incontrare Assange durante le riprese del film, ma lui s’è sempre rifiutato, tacciando il film di fare solo propaganda.  (a.d)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Trono Classico Uomini e Donne registrazione 23 aprile: anticipazioni

Ecco le anticipazioni della puntata del trono classico di Uomini e Donne registrata mercoledì 23 aprile

Lifestyle

Tommaso e Flavia festeggiano il compleanno separati – Uomini e Donne

Continuano e sono sempre più insistenti le voci sulla presunta crisi nella coppia formata da Flavia Fiadone e Tommaso Scala

Entertainment

Marco Fantini preferisce Noemi a Beatrice – Uomini e Donne

L’ex corteggiatore di anna Munafò è sempre più vicino alla corteggiatrice Noemi mentre continua ad allontanarsi da Beatrice a causa di un bacio con Luca

Entertainment

Basket playoff Eurolega quarti di finale gara 4 Maccabi – Ea7 Emporio Armani Milano, orari diretta tv e streaming

Ultima possibilità per l’Olimpia Milano, stasera si decide il destino europeo della squadra di coach Banchi

Entertainment

Uomini e Donne – Beatrice si dichiara a Marco e Luce non tornerà per Luca

Oggi Uomini e Donne ha registrato una nuova puntata del Trono Classico in cui Beatrice dopo un bacio a stampo con Luca si dichiara per Marco e Luce decide di non corteggiare più Luca e abbandona la trasmissione

Tag