Tina Turner, sposa a 73 anni

Domenica Tina Turner andrà all’altare per la seconda volta

Dopo 25 anni di fidanzamento Tina Turner e il compagno Erwin Bach si sposeranno in Svizzera. Dallo scorso aprile la cantante ha preso la cittadinanza elvetica. Per Tina Turner è il secondo matrimonio dopo quello con il musicista Ike Turner conclusosi in modo disastroso.

La piccola Tina Turner inizia a cantare nel coro della chiesa all’età di dieci anni. Dopo la separazione dei genitori si trasferisce con la mamma e la sorella a St. Luis dove incontrerà Ike Turner. Dalla loro unione artistica nasce il brano “A Fool in Live” che diventa subito un grande successo e arriva ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo. Nel 1960 lei ed Ike si sposano anche se poi il matrimonio viene invalidato perchè l’uomo non aveva ancora ottenuto il divorzio dalla prima moglie. Tina prende comunque il suo cognome. Dopo alcuni lavori poco fortunati nel 1971 i due riescono ad avere successo con la canzone “Proud Mary” che diventa subito un pezzo celebre del repertorio di Ike e Tina.

Il 1976 è un anno disastroso per la cantante. La Turner si separa da Ike dopo aver subito alcuni maltrattamenti a causa del carattere violento del marito. Grazie a questo brutto momento Tina Turner oltre che un’icona della musica rhythm and blues diventa anche un modello da seguire per tutte quelle donne che hanno subito lo stesso trattamento da parte di mariti, compagni e familiari.

Il 1979 è l’anno della rinascita. Dopo essere finalmente lasciata alle spalle la burrascosa storia d’amore con Ike, Tina Turner rilancia la sua carriera diventando una delle artiste più amate a livello internazionale. Viene invitata per tre volte come ospite d’onore al Festival di Sanremo, partecipa a concerti evento per raccogliere fondi in favore delle popolazioni africane e collabora con registi molto importanti come Mel Gibson per creare la colonna sonora di alcuni film. Tra i suoi duetti ricordiamo quello con Eros Ramazzotti in “Cose della Vita” e quello con Elisa in “Teach Me Again“.

Domenica 21 luglio Tina Turner andrà all’altare insieme a Erwin Bach, suo compagno da 25 anni. La cerimonia si svolgerà a Zurigo mentre per il ricevimento tutti gli ospiti, 120 invitati, si sposteranno nella villa sul lago della cantante che si trova a Kuesnacht. Tra i partecipanti alla festa ci saranno molti nomi noti tra i quali Eros Ramazzotti, Oprah Winfrey e David Bowie.

Nel parco della dimora, delle dimensioni di circa 5500 metri quadrati, sarà allestito un palco da concerto per la festa. Tutti gli ospiti dovranno essere vestiti in bianco. Tina Turner ed Erwin Bach hanno già scritto ai vicini per scusarsi del disturbo. (s.e.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di nero, il regista di Twilight al posto di S. T. Johnson

David Slade sembra essersi candidato per il ruolo di regista nel film 50 sfumature di nero, dopo il successo del terzo film della saga Twilight, “Eclipse”

Entertainment

Squadra Mobile Video Mediaset: streaming seconda puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la seconda puntata di Squadra Mobile

Moda e Beauty

Un anello per salvare i bambini

Bulgari rinnova il suo impegno sociale per la raccolta di fondi a favore dei bambini coinvolti in disastri naturali e guerre

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Anticipazioni e info streaming

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Moda e Beauty

Renzo Piano crea e firma una borsa che sembra un edificio

L’architetto ha realizzato l’accessorio per Max Mara in soli 250 esemplari, per il party di inaugurazione del Whitney Museum di New York

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming la puntata di Il Segreto di oggi 27 aprile

Tag

-->