Rock Targato Italia: finalissima marchigiana della XXV edizione

Scopriamo insieme chi sarà il vincitore della finale regionale

L’evento si svolgerà sabato 20 luglio, presso la Locanda Ai Cappuccini di Mondavio, in provincia di Pesaro-Urbino, e decreterà il vincitore che rappresenterà la regione Marche alle finali nazionali che si terranno a Milano il prossimo settembre.

Stiamo parlando di Rock Targato Italia, il concorso nazionale per band emergenti che da ben 25 anni permette ai giovani musicisti italiani di farsi conoscere in tutta la Penisola. Da questi palchi sono emersi numerosi artisti oggi molto famosi, tra cui possiamo ricordare i Litfiba, i Timoria, Elio e le Storie Tese e Ligabue.

La manifestazione del 20 luglio sarà guidata da Valerio Trivisonno, con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Echo.

La serata inizierà alle 22, con l’esordio dei giovanissimi Jurassik Punk, già conosciuti nel corso dell’evento in questione grazie alla loro partecipazione alle semifinali che si sono tenute lo scorso aprile.

Le band che si sfideranno nel prosieguo della serata sono invece tre:

-Sklero: gruppo storico della Valcesano, sotto la guida del leader Umberto Boria, si ispirano alla cruenta ed ironica musica rock italiana demenziale, portata in auge da band come gli Skiantos, gli Squallor ed Elio e le Storie Tese;

-Belfast: gruppo composto da quattro ragazzi francesi, si basano sulla musica British pop-rock, già vincitori del Rock Targato Italia al concorso Fanote dello scorso anno;

-Rat-Mousquè: band mondaviese di ispirazione Groundcore-HorrorPunk, ha già partecipato ad altre due edizioni del concorso.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Di Livio, i tifosi bianconeri contro il giocatore per una frase pro Roma

Proteste in casa juventina: “Via la sua stella dallo Juventus Stadium”

Entertainment

Calcio, come giocare fino a 70 anni

Tra gli studi più apprezzati negli ultimi periodi sul gioco più bello del mondo, c’è quello della Aston University. Regola fondamentale: non correre

Entertainment

Masterchef 4, Magnolia farà causa a Striscia la Notizia

La trasmissione Striscia la Notizia si è resa colpevole di aver divulgato il nome del presunto vincitore del talent culinario di Sky. Leggiamo insieme.

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – sfilate, presentazioni, eventi del quinto giorno

Milano Fashion Week 2015, Chiara Ferragni e la sua nuova collezione, Franca Sozzani alla presentazione Heroes, sfilate ed eventi alla Settimana della Moda

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata mercoledì 4 marzo, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di mercoledì 4 marzo de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset.

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne domani in onda 5 marzo – News e info streaming Video Mediaset

Ecco quello che vedremo domani, giovedì 5 marzo, nel corso della prossima puntata di Uomini e Donne: andrà in onda il Trono Classico o il Trono Over?

Tag

-->