Roberto Giacobbo: arriva “Il verificatore”

Nuovo programma anti-patacche dal conduttore di “Voyager”

Non ci si può proprio fidare di internet, tutti dovremmo ricordarcelo. Eppure continuano a circolare una gran quantità di bufale e la gente non smette di crederci.

Dal 19 luglio però si dovrà stare ben più attenti a mettere online storie inventate: arriva infatti “Il verificatore”, nuovo magazine di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo che si propone di smascherare le bugie che si trovano in rete. Un recente sondaggio ha infatti rivelato che oltre il 50% delle informazioni reperibili sul web sono completamente false. Per ora è prevista una sola puntata, che andrà in onda il 19 luglio su Raidue, ma si stanno già preparando nuovi appuntamenti per il prossimo autunno.

Il verificatore è un detective che, a causa di una brutta esperienza del suo passato, decide di mettere le sue doti investigative al servizio dell’umanità, impegnandosi a controllare le notizie che circolano sul web e informandoci se queste si trattino di storie vere oppure di menzogne.

Dietro il verificatore, svela il conduttore, si nascondono diversi inviati, dal momento che il nostro punto di vista da spettatori sarà quello del verificatore stesso: non lo vedremo mai in faccia, insomma. “Ogni nostro inviato ha in dotazione il suo anello, le stesse scarpe… E la voce è sempre quella di Claudio Sorrentino, doppiatore di Bruce Willis, John Travolta, Mel Gibson e Ron Howard.“, questa la risposta ad una delle domande rivolte a Roberto Giacobbo durante un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni.

Tra gli argomenti che il programma tratterà nella sua prima ed unica (per il momento) puntata, troviamo il mistero sulla morte di Michael Jackson, gli incontri ravvicinati dei personaggi famosi (tra cui Russel Crowe, che dichiara di aver fotografato un UFO), e la verità sul Club Bilderberg, la ristretta cerchia delle persone più influenti del pianeta che si riuniscono per stabilire un nuovo ordine mondiale.

E ancora: le donne al volante sono davvero incapaci, o si tratta solo di un luogo comune? Le foto pubblicate sui siti di informazione sono sempre reali, e come si possono distinguere quelle ritoccate da quelle originali? Lo tsunami che nel 2011 ha piegato il Giappone è stato forse causato da un esperimento nucleare segreto?

Queste e tante altre le inchieste che realizzerà Roberto Giacobbo, alla scoperta delle bufale più incredibili della rete. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Super Bowl – Katy Perry si esibirà con Missy Elliott

La cantante dovrebbe esibirsi con Missy Elliott nell’intervallo dell’evento sportivo in programma domenica

Entertainment

Emma Marrone carica in vista di Sanremo

La cantante si dice carica in vista dell’esordio sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti

Attualità

Domenica musei gratis per tutti

Aperture gratuite a tutti i musei d’Italia ogni prima domenica del mese

Entertainment

Irina Shayk hot, gli scatti mai visti della ex di Ronaldo

Irina Shayk come non l’avete mai vista – le foto hot della top model

Moda e Beauty

Tendenze make up: le nuove collezioni

Chanel, Dior, Armani, e non solo, hanno lanciato le loro collezioni make up per la primavera.

Moda e Beauty

Tendenze capelli 2015

50 sfumature di biondo, e non solo, per la primavera-estate 2015!

Tag

-->