Roberto Giacobbo: arriva “Il verificatore”

Nuovo programma anti-patacche dal conduttore di “Voyager”

Non ci si può proprio fidare di internet, tutti dovremmo ricordarcelo. Eppure continuano a circolare una gran quantità di bufale e la gente non smette di crederci.

Dal 19 luglio però si dovrà stare ben più attenti a mettere online storie inventate: arriva infatti “Il verificatore”, nuovo magazine di approfondimento condotto da Roberto Giacobbo che si propone di smascherare le bugie che si trovano in rete. Un recente sondaggio ha infatti rivelato che oltre il 50% delle informazioni reperibili sul web sono completamente false. Per ora è prevista una sola puntata, che andrà in onda il 19 luglio su Raidue, ma si stanno già preparando nuovi appuntamenti per il prossimo autunno.

Il verificatore è un detective che, a causa di una brutta esperienza del suo passato, decide di mettere le sue doti investigative al servizio dell’umanità, impegnandosi a controllare le notizie che circolano sul web e informandoci se queste si trattino di storie vere oppure di menzogne.

Dietro il verificatore, svela il conduttore, si nascondono diversi inviati, dal momento che il nostro punto di vista da spettatori sarà quello del verificatore stesso: non lo vedremo mai in faccia, insomma. “Ogni nostro inviato ha in dotazione il suo anello, le stesse scarpe… E la voce è sempre quella di Claudio Sorrentino, doppiatore di Bruce Willis, John Travolta, Mel Gibson e Ron Howard.“, questa la risposta ad una delle domande rivolte a Roberto Giacobbo durante un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni.

Tra gli argomenti che il programma tratterà nella sua prima ed unica (per il momento) puntata, troviamo il mistero sulla morte di Michael Jackson, gli incontri ravvicinati dei personaggi famosi (tra cui Russel Crowe, che dichiara di aver fotografato un UFO), e la verità sul Club Bilderberg, la ristretta cerchia delle persone più influenti del pianeta che si riuniscono per stabilire un nuovo ordine mondiale.

E ancora: le donne al volante sono davvero incapaci, o si tratta solo di un luogo comune? Le foto pubblicate sui siti di informazione sono sempre reali, e come si possono distinguere quelle ritoccate da quelle originali? Lo tsunami che nel 2011 ha piegato il Giappone è stato forse causato da un esperimento nucleare segreto?

Queste e tante altre le inchieste che realizzerà Roberto Giacobbo, alla scoperta delle bufale più incredibili della rete. (r.d.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata 27 febbraio, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di venerdì 27 febbraio de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Lifestyle

Kim Kardashian, accordo da 100 milioni di dollari con E!

La famiglia Kardashian avrebbe raggiunto un accordo milionario con l’emittente televisiva statunitense E! per la messa in onda del reality ‘Al Passo Con I Kardashians’

Entertainment

Gomez e Salah annientano il Tottenham, la Fiorentina passa. Tabellino e cronaca

La formazione di Montella batte per 2 a 0 gli inglesi e ottiene il passaggio del turno agli ottavi di Europa League

Entertainment

Anticipazioni “Il bosco” terza puntata, tutti i sospetti su Alex

Riuscirà Nina Ferreri a scoprire la verità? Chi si cela dietro gli omicidi che sconvolgono e hanno sconvolto il Paese?

Entertainment

Teresa e Salvatore, ecco il loro tatuaggio per il compleanno! FOTO

L’ultimo gossip su Uomini e Donne riguarda Teresa Cilia e il suo innamorato Salvatore Di Carlo: guarda il regalo che si è fatta per il suo compleanno!

Entertainment

Titanic è un film di fantascienza, Jack avrebbe viaggiato nel tempo

Un’incredibile teoria che unirebbe i due film di Cameron più famosi, Titanic e Terminator

Tag

-->