Milano, la guida chic delle signore bene

In libreria per Electa “Le mie amiche dicono che…. / Gli indirizzi segreti delle milanesi”, una guida nata dal passaparola più chic

Curato da Nicoletta Poli Poggiaroni, il libro è stato realizzato da “50 signore milanesi superchicche hanno messo a disposizione del lettore i loro consigli per ogni tipologia di negozio: dal tappezziere capace dell’impossible al parrucchiere, alla sarta degli aggiusti invisibili. Indirizzi talvolta introvabili…    

_electaweb_images_nondisponibileUn prezioso divano liberty da sistemare, un’asola senza bottone proprio su quell’introvabile tailleur haute couture…ed è subito panico! Chi chiamare? Da chi andare? Di chi mi posso fidare?

Non c’è pubblicità o annuncio che ci possa convincere o rassicurare, quando teniamo davvero a qualcosa ci affidiamo sempre e solo al consiglio di chi ha provato, meglio se è un amico, ancor più se è fidato. Allora perché non riunire tutti gli indirizzi utili, ma ignoti ai più? Condividerli significa riscoprire il piacere del locale nell’epoca in cui spopola il globale.

  Dedicata a tutti coloro che vogliono vivere a Milano concedendosi sempre o ogni tanto il meglio..senza badare a spese! Ciascuna delle 50 signore ha un capitolo a disposizione in cui oltre a presentarsi e raccontarsi brevemente, per ogni tipologia di negozio, che va dal parrucchiere al negozio di arredamento, consiglia i suoi luoghi preferiti.

Parte del ricavato della vendita del volume andrà infatti devoluto alla fondazione umanitaria di Dominique Lapierre, creata nel 1982 e con la quale da sempre lo scrittore francese condivide l’impegno per i bambini che affollano le bidonville di Calcutta.

Indirizzi nascosti e quasi segreti che sfuggono anche a Internet, ma che ci si sussurra a vicenda proprio perché rari. Attendibili perché testati personalmente da 50 signore milanesi superchic”.  (r.v)

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Taylor Swift è oppressa dalla fama e senza ragazzo, solo Lena Dunham la tira su

Taylor Swift confessa a Letterman che solo gli amici la fanno rilassare e che non ha intenzione di cercare un ragazzo

Lifestyle

Britney Spears regala due biglietti per il suo concerto a chi si vestirà da Britney a Halloween

Britney Spears ha deciso di regalare due biglietti VIP per un suo concerto a chi a Halloween si vestirà meglio da Britney Spears

Moda e Beauty

MODELLA DEL MESE – MIHAELA RUSU

E’ Mihaela Rusu la nostra “modella del mese” di Novembre

Lifestyle

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia e aspetta un maschietto

Michelle Hunziker annuncia la terza figlia ma dice di voler provare ad avere un maschio prima di fermarsi

Lifestyle

Robbie Williams ha finalmente scelto il nome di suo figlio

Robbie Williams dopo il primo video durante il travaglio con un secondo video ci svela il nome di suo figlio

Lifestyle

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015

Gigi D’Alessio sposerà Anna Tatangelo nel 2015 mentre i rapporti con la sua vecchia famiglia peggiorano

Tag