Milano, la guida chic delle signore bene

In libreria per Electa “Le mie amiche dicono che…. / Gli indirizzi segreti delle milanesi”, una guida nata dal passaparola più chic

Curato da Nicoletta Poli Poggiaroni, il libro è stato realizzato da “50 signore milanesi superchicche hanno messo a disposizione del lettore i loro consigli per ogni tipologia di negozio: dal tappezziere capace dell’impossible al parrucchiere, alla sarta degli aggiusti invisibili. Indirizzi talvolta introvabili…    

_electaweb_images_nondisponibileUn prezioso divano liberty da sistemare, un’asola senza bottone proprio su quell’introvabile tailleur haute couture…ed è subito panico! Chi chiamare? Da chi andare? Di chi mi posso fidare?

Non c’è pubblicità o annuncio che ci possa convincere o rassicurare, quando teniamo davvero a qualcosa ci affidiamo sempre e solo al consiglio di chi ha provato, meglio se è un amico, ancor più se è fidato. Allora perché non riunire tutti gli indirizzi utili, ma ignoti ai più? Condividerli significa riscoprire il piacere del locale nell’epoca in cui spopola il globale.

  Dedicata a tutti coloro che vogliono vivere a Milano concedendosi sempre o ogni tanto il meglio..senza badare a spese! Ciascuna delle 50 signore ha un capitolo a disposizione in cui oltre a presentarsi e raccontarsi brevemente, per ogni tipologia di negozio, che va dal parrucchiere al negozio di arredamento, consiglia i suoi luoghi preferiti.

Parte del ricavato della vendita del volume andrà infatti devoluto alla fondazione umanitaria di Dominique Lapierre, creata nel 1982 e con la quale da sempre lo scrittore francese condivide l’impegno per i bambini che affollano le bidonville di Calcutta.

Indirizzi nascosti e quasi segreti che sfuggono anche a Internet, ma che ci si sussurra a vicenda proprio perché rari. Attendibili perché testati personalmente da 50 signore milanesi superchic”.  (r.v)

 

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Le zanzare vi “massacrano”? Ecco da cosa dipende

Un nuovo studio ha messo in luce uno dei motivi possibili che potrebbe indurre le zanzare a scegliervi come piatto prelibato.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata 26 aprile – Tristan chiude con Candela

Nella puntata serale che andrà in onda domenica 26 aprile 2015 Tristan chiuderà definitivamente i rapporti con Candela, Donna Francisca deciderà di mandare in rovina la pasticceria mentre Anibal deciderà di far arruolare Isidro

Entertainment

Le tre rose di Eva, ritmo lento e poche novità: cosa deve cambiare?

Sembra essere calato il gradimento del pubblico per la fiction di Canale Cinque e non mancano le critiche sul web, voi cosa ne pensate?

Entertainment

Cosa c’è di strano in queste due foto?

Melanie e Vanessa hanno catturato l’attenzione e i complimenti del web grazie alla foto che vi mostriamo di seguito…

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nikki Reed insieme in un film, lei ha scritto una sceneggiatura

L’attrice, pronta alle nozze con Ian Somerhalder, potrebbe addirittura recitare insieme a lui in un film, ecco i dettagli

Lifestyle

Lino Guanciale re delle fiction, ma niente tonaca in ‘Don Matteo’

Dopo i grandi successi in ‘Che Dio ci aiuti 3′ e ‘La dama velata’ l’attore è in tv con ‘Una grande famiglia 3′, ma per lui il gradimento del pubblico è sempre più forte

Tag

-->