Milano, la guida chic delle signore bene

In libreria per Electa “Le mie amiche dicono che…. / Gli indirizzi segreti delle milanesi”, una guida nata dal passaparola più chic

Curato da Nicoletta Poli Poggiaroni, il libro è stato realizzato da “50 signore milanesi superchicche hanno messo a disposizione del lettore i loro consigli per ogni tipologia di negozio: dal tappezziere capace dell’impossible al parrucchiere, alla sarta degli aggiusti invisibili. Indirizzi talvolta introvabili…    

_electaweb_images_nondisponibileUn prezioso divano liberty da sistemare, un’asola senza bottone proprio su quell’introvabile tailleur haute couture…ed è subito panico! Chi chiamare? Da chi andare? Di chi mi posso fidare?

Non c’è pubblicità o annuncio che ci possa convincere o rassicurare, quando teniamo davvero a qualcosa ci affidiamo sempre e solo al consiglio di chi ha provato, meglio se è un amico, ancor più se è fidato. Allora perché non riunire tutti gli indirizzi utili, ma ignoti ai più? Condividerli significa riscoprire il piacere del locale nell’epoca in cui spopola il globale.

  Dedicata a tutti coloro che vogliono vivere a Milano concedendosi sempre o ogni tanto il meglio..senza badare a spese! Ciascuna delle 50 signore ha un capitolo a disposizione in cui oltre a presentarsi e raccontarsi brevemente, per ogni tipologia di negozio, che va dal parrucchiere al negozio di arredamento, consiglia i suoi luoghi preferiti.

Parte del ricavato della vendita del volume andrà infatti devoluto alla fondazione umanitaria di Dominique Lapierre, creata nel 1982 e con la quale da sempre lo scrittore francese condivide l’impegno per i bambini che affollano le bidonville di Calcutta.

Indirizzi nascosti e quasi segreti che sfuggono anche a Internet, ma che ci si sussurra a vicenda proprio perché rari. Attendibili perché testati personalmente da 50 signore milanesi superchic”.  (r.v)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni americane Beautiful: il ritorno di Hope Logan

Secondo alcuni spoiler Kimberly Matula tornerà sul set il 4 marzo in America

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata 4 marzo: Maria presto mamma?

Anticipazioni della puntata di mercoledì 4 marzo 2015

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 3 marzo

Qui puoi scoprire le ultime anticipazioni sulla puntata di oggi, martedì 3 marzo, de Il Segreto e troverai il link per rivedere l’episodio in streaming

Attualità

Omicidio Yara Gambirasio, così sono stati smontati gli alibi di Bossetti

La procura spiega come sono stati smontati gli alibi di Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio

Entertainment

Spider Man – A Drew Goddard il reboot

L’uomo ragno riparte per la terza volta anche se non è chiaro il perchè

Entertainment

Taylor Swift: “Katy Perry? Non ne voglio parlare. Mai”

Indiscrezioni rivelano che tra le due bellissime cantanti non corra di certo buon sangue…

Tag

-->