Google: “I rapporti con Apple stanno migliorando”

L’ad Eric Schmidt parla degli incontri in corso tra le due società

I rapporti tra Google ed Apple stanno migliorando” assicura Eric Schmidt, chairman di Google, parlando delle relazioni in essere tra i due colossi americani, un grande passo in avanti dopo i violenti scontri nell’era Jobs.

Sempre secondo l’ad del colosso della ricerca online, tra l’altro ex dirigente Apple, le due società si sono impegnate negli ultimi tempi in una serie di incontri che affrontano ”una lunga lista di problemi” che racchiude i principali nodi della loro rivalità.

Gli screzi tra le due società nascono dalla rivalità sul mercato degli smartphone, Android di Google e iPhone di Apple sono difatti i due più grandi colossi del settore. Oltre che per la lotta nelle vendite i rapporti sono sempre stati tesi in quanto Steve Jobs, fondatore e figura cardine di Apple, ha sempre accusato Android di essere un sistema copiato dal suo iOS; Jobs era arrivato ad annunciare di voler la distruzione di Android anche con “una guerra termonucleare” se necessario.

Successivamente le mosse e contromosse tra le due aziende sono state più sottili e giocate anche mediante i propri prodotti. Lo scorso anno ad esempio Apple aveva deciso di non supportare nativamente nel proprio OS mobile le app di Youtube e Google Maps, servizi di proprietà dei rivali; data però la scadente qualità delle mappe Apple in sede di lancio, Google rese prontamente disponibile una nuova app per Maps su iPhone, raccogliendo un numero record di download.

Vedremo nel prossimo futuro se le dichiarazioni di Schmidt porteranno ad un effettiva distensione del clima tra le due società e se la posizione di Tim Cook, ad di Apple e successore di Steve Jobs, sarà più accomodante di quella del suo illustre predecessore. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Flash 2 – Ecco quando verrà introdotto il primo villain VIDEO

Grant Gustin, intervistato da Collider, ha rilasciato una serie di spoiler sulla seconda stagione di The Flash

Entertainment

Tiziano Ferro in concerto al Dall’Ara di Bologna 1° luglio, info e scaletta – VIDEO

Prossimo appuntamento con Lo Stadio tour 2015 di Tiziano Ferro domani 1° luglio allo stadio Dall’Ara di Bologna. Nel frattempo godiamoci qualche performance live tratta dal concerto allo stadio Olimpico di Roma del 27 giugno 2015.

Entertainment

Calciomercato Inter: Kuzmanovic al Basilea, ora si punta a Mario Suarez, Cuadrado e Mertens

Inter scatenata sul mercato, dopo la cessione di Kuzmanovic gli obiettivi sono Mario Suarez, Cuadrado e Mertens

Moda e Beauty

Cara DeLevingne sbarca a Toronto senza trucco

La super top model è sbarcata in Canada con un look sportivo e senza un filo di trucco, mantenendo comunque alto il suo profilo glamour

Entertainment

Argentina vs Paraguay orari, diretta tv streaming semifinale Coppa America 2015

Leo Messi e soci sfideranno coloro che hanno eliminato il Brasile ai quarti. Scopriamo tutte le info su orari, diretta televisiva e streaming della seconda semifinale della Coppa America

Entertainment

Il Segreto anticipazioni, cosa c’entra Ricardo con la morte di Tristan?

Nella puntata di questo pomeriggio, martedì 30 giugno, de Il Segreto vedremo Gonzalo e Aurora alla ricerca del colpevole dell’omicidio di Tristan

Tag

-->