Google: “I rapporti con Apple stanno migliorando”

L’ad Eric Schmidt parla degli incontri in corso tra le due società

I rapporti tra Google ed Apple stanno migliorando” assicura Eric Schmidt, chairman di Google, parlando delle relazioni in essere tra i due colossi americani, un grande passo in avanti dopo i violenti scontri nell’era Jobs.

Sempre secondo l’ad del colosso della ricerca online, tra l’altro ex dirigente Apple, le due società si sono impegnate negli ultimi tempi in una serie di incontri che affrontano ”una lunga lista di problemi” che racchiude i principali nodi della loro rivalità.

Gli screzi tra le due società nascono dalla rivalità sul mercato degli smartphone, Android di Google e iPhone di Apple sono difatti i due più grandi colossi del settore. Oltre che per la lotta nelle vendite i rapporti sono sempre stati tesi in quanto Steve Jobs, fondatore e figura cardine di Apple, ha sempre accusato Android di essere un sistema copiato dal suo iOS; Jobs era arrivato ad annunciare di voler la distruzione di Android anche con “una guerra termonucleare” se necessario.

Successivamente le mosse e contromosse tra le due aziende sono state più sottili e giocate anche mediante i propri prodotti. Lo scorso anno ad esempio Apple aveva deciso di non supportare nativamente nel proprio OS mobile le app di Youtube e Google Maps, servizi di proprietà dei rivali; data però la scadente qualità delle mappe Apple in sede di lancio, Google rese prontamente disponibile una nuova app per Maps su iPhone, raccogliendo un numero record di download.

Vedremo nel prossimo futuro se le dichiarazioni di Schmidt porteranno ad un effettiva distensione del clima tra le due società e se la posizione di Tim Cook, ad di Apple e successore di Steve Jobs, sarà più accomodante di quella del suo illustre predecessore. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Leonardo DiCaprio si schiera dalla parte di Orlando Bloom e ride di Justin Bieber

Ad assistere alla rissa sfiorata tra Orlando Bloom e Justin Bieber a Ibiza c’era anche Leonardo DiCaprio che non ha fatto segreto per chi tifava, come riporta The Mirror

Entertainment

The Big Bang Theory si ferma, ancora nessun accordo con gli attori

Non è ancora stata trovata una soluzione riguardo l’aumento di salario richiesto da una parte del cast e le riprese dell’ottava stagione di Big Bang Theory vengono posticipate

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni Trono Classico/Trono Over puntata di oggi 1 Agosto

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 trasmettendo una nuova puntata di “Uomini e Donne e poi” che sarà dedicata al Trono Classico con la terza parte del percorso di Anna Munafò, Emanuele Trimarchi e Marco Fantini

Entertainment

Osvaldo vicinissimo all’Inter, a ore l’annuncio

Osvaldo sarebbe vicino a vestire la maglia nerazzurra, con uno scambio alla pari con Taider

Entertainment

Arturo Vidal – follie del Manchester United

Vidal sembrerebbe vicino al passaggio al Manchester United nonostante le smentite del club bianconero

Entertainment

Sebastiano Rossi indagato per possesso di droga

Indagato Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, per possesso di cocaina

Tag