Google: “I rapporti con Apple stanno migliorando”

L’ad Eric Schmidt parla degli incontri in corso tra le due società

I rapporti tra Google ed Apple stanno migliorando” assicura Eric Schmidt, chairman di Google, parlando delle relazioni in essere tra i due colossi americani, un grande passo in avanti dopo i violenti scontri nell’era Jobs.

Sempre secondo l’ad del colosso della ricerca online, tra l’altro ex dirigente Apple, le due società si sono impegnate negli ultimi tempi in una serie di incontri che affrontano ”una lunga lista di problemi” che racchiude i principali nodi della loro rivalità.

Gli screzi tra le due società nascono dalla rivalità sul mercato degli smartphone, Android di Google e iPhone di Apple sono difatti i due più grandi colossi del settore. Oltre che per la lotta nelle vendite i rapporti sono sempre stati tesi in quanto Steve Jobs, fondatore e figura cardine di Apple, ha sempre accusato Android di essere un sistema copiato dal suo iOS; Jobs era arrivato ad annunciare di voler la distruzione di Android anche con “una guerra termonucleare” se necessario.

Successivamente le mosse e contromosse tra le due aziende sono state più sottili e giocate anche mediante i propri prodotti. Lo scorso anno ad esempio Apple aveva deciso di non supportare nativamente nel proprio OS mobile le app di Youtube e Google Maps, servizi di proprietà dei rivali; data però la scadente qualità delle mappe Apple in sede di lancio, Google rese prontamente disponibile una nuova app per Maps su iPhone, raccogliendo un numero record di download.

Vedremo nel prossimo futuro se le dichiarazioni di Schmidt porteranno ad un effettiva distensione del clima tra le due società e se la posizione di Tim Cook, ad di Apple e successore di Steve Jobs, sarà più accomodante di quella del suo illustre predecessore. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Justin Bieber s’infuria per la storia con Selena

Altro che riavvicinamento! Justin Bieber si è scagliato contro un noto magazine per eliminare ogni tipo di dubbio ai fan. Ma allora la storia con Selena è davvero finita?

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Nuovi SPOILER su Charles

Nuovi ed interessantissimi spoiler su Charles e sulla sua identità che verrà svelata nella sesta stagione di Pretty Little Liars

Entertainment

The Flash 2 – Il ritorno di Wells SPOILER

Wells sarà un personaggio regular della seconda stagione di The Flash ed è possibile che ci sia anche il ritorno di Eddie

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Ioan Gruffudd sarà Merlino?

Ioan Gruffudd sarà Merlino nella quinta stagione di Once Upon A Time? I rumors continuano a circolare in rete

Entertainment

Il Segreto: Francisca ha un piano per annullare il matrimonio di Tristan

La Montenegro pensa a una soluzione per far saltare il matrimonio del figlio con Candela

Entertainment

Gotham 2 – Nicholas D’agosto personaggio regular nella seconda stagione

Nicholas D’Agostino, che veste i panni di Harvey Dent, è stato promosso a personaggio regular per la seconda stagione di Gotham

Tag

-->