Google: “I rapporti con Apple stanno migliorando”

L’ad Eric Schmidt parla degli incontri in corso tra le due società

I rapporti tra Google ed Apple stanno migliorando” assicura Eric Schmidt, chairman di Google, parlando delle relazioni in essere tra i due colossi americani, un grande passo in avanti dopo i violenti scontri nell’era Jobs.

Sempre secondo l’ad del colosso della ricerca online, tra l’altro ex dirigente Apple, le due società si sono impegnate negli ultimi tempi in una serie di incontri che affrontano ”una lunga lista di problemi” che racchiude i principali nodi della loro rivalità.

Gli screzi tra le due società nascono dalla rivalità sul mercato degli smartphone, Android di Google e iPhone di Apple sono difatti i due più grandi colossi del settore. Oltre che per la lotta nelle vendite i rapporti sono sempre stati tesi in quanto Steve Jobs, fondatore e figura cardine di Apple, ha sempre accusato Android di essere un sistema copiato dal suo iOS; Jobs era arrivato ad annunciare di voler la distruzione di Android anche con “una guerra termonucleare” se necessario.

Successivamente le mosse e contromosse tra le due aziende sono state più sottili e giocate anche mediante i propri prodotti. Lo scorso anno ad esempio Apple aveva deciso di non supportare nativamente nel proprio OS mobile le app di Youtube e Google Maps, servizi di proprietà dei rivali; data però la scadente qualità delle mappe Apple in sede di lancio, Google rese prontamente disponibile una nuova app per Maps su iPhone, raccogliendo un numero record di download.

Vedremo nel prossimo futuro se le dichiarazioni di Schmidt porteranno ad un effettiva distensione del clima tra le due società e se la posizione di Tim Cook, ad di Apple e successore di Steve Jobs, sarà più accomodante di quella del suo illustre predecessore. (f.a.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Box Office USA – Transcendence di Johnny Depp è un flop mentre Captain America vince ancora

Captain America in testa al box office americano per la terza settimana di fila e raggiunti i 200 milioni di incasso, insegue Rio 2 in 3D mentre Transcendence, il nuovo film con Johnny Depp è andato malissimo come previsto

Costume

Mousse con le uova di pasqua al cioccolato

Una ricetta vegan per un dessert senza ingredienti di origine animale

Entertainment

Arriva Sky Online – Cinema e Serie TV in Streaming

Sky Online offre tutto il pacchetto di Sky Cinema e le serie TV di Sky a circa 20 euro al mese, con la prima settimana di prova a solo 1 euro, per poter vedere tutto quello che ci pare su tablet, pc e smartphone

Lifestyle

Justin Bieber e Selena Gomez insieme a Coachella – Gli ultimi gossip sulla coppia

La mamma di Selena Gomez sarebbe contro la riappacificazione della coppia perché Justin Bieber la starebbe rovinando

Entertainment

Ascolti Tv, vince Un medico in famiglia aperto per Pasqua

Gli ascolti tv di domenica 20 aprile 2014 festeggiano ancora una volta Un medico in famiglia di Rai 1. Dietro la fiction di Rai 1, la serie televisiva N.C.I.S. di Rai 2. Chiude le prime tre posizioni La Bibbia di Rete 4, in calo rispetto alle precedenti settimane.

Entertainment

Playoffs NBA – San Antonio e Miami non steccano

Le più quotate per il titolo, Miami e San Antonio non steccano alla loro prima gara e superano rispettivamente Charlotte e Dallas, mentre Chicago e Houston perdono a sorpresa

Tag