Antony and the Johnsons e Franco Battiato

Torna in Italia la band americana per una esclusiva collaborazione con il cantautore siciliano

Per la prima volta insieme dal vivo, Franco Battiato e Antony and the Johnsons suoneranno in anteprima a Firenze e poi all’arena di Verona, proponendo ciascuno il proprio repertorio accompagnati dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane.

Per Franco Battiato, il pianoforte e la direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Per Antony Hegarty e il suo gruppo, invece, avremo Thomas Bartlett al pianoforte e Rob Moose alla direzione dell’orchestra.

Queste in dettaglio le date dei due concerti: 31 agosto – Firenze, Nelson Mandela Forum; 2 settembre – Verona, Arena.

Battiato, che sarà presto impegnato nel tour promozionale del suo nuovo album Apriti Sesamo, non è nuovo alla collaborazione con la band di Antony: già nel 2008 avevano duettato in Del suo veloce volo, brano contenuto nell’album Fleurs 2 del cantautore italiano. Si tratta dell’adattamento italiano della canzone Frankenstein di Antony and the Johnsons.

Il gruppo americano non è nuovo all’Italia: è stato infatti ospite della terza serata della 63a edizione del Festival di Sanremo, dove con la sua particolarissima voce ha emozionato il pubblico interpretando la bellissima You are my sister.

“Se Dio avesse una voce” – stando alle parole di Roberto Saviano“sarebbe quella di Antony. Femminile, maschile, d’ottone, di carne, di afro, di anziano, di bambino”.

Gli Antony and the Johnsons saranno in Italia anche il 31 agosto presso il Cavea Auditorium di Roma, per una data esclusiva del loro “She’s so blue”, programma di sole cover sotto la direzione musicale di Steven Bernstein.

 

Antony and the Johnsons ”You Are My Sister”

© Riproduzione riservata

Entertainment

ATP Parigi-Bercy programma di oggi orari, diretta tv e streaming – quarti di finale

Il Master 1000 di Parigi-Bercy si prepara ad una giornata davvero molto intensa con i quarti di finale, vediamo il programma e le info su orari, diretta televisiva e streaming

Entertainment

The Vampire Diaries 6×05: Bonnie si sacrifica per Damon [VIDEO]

Ecco il video della scena in cui Bonnie si sacrifica per far tornare indietro Damon

Entertainment

Il segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 31 ottobre

Nella puntata di oggi de Il segreto vedremo Gonzalo scoprire che Alfonso sta proteggendo Emilia; scopri con noi dove rivedere l’episodio in streaming

Lifestyle

YouTube accontenta i videogiocatori, arrivano i video in Full HD a 60 fps

Google ha ufficialmente rimosso il limite dei 30 fps legato allo streaming dei video su YouTube, con l’obiettivo di trasformare la celebre piattaforma in un nuovo punto di riferimento per i videogiocatori più incalliti

Entertainment

Il Principe video puntata finale SHOCK 31 ottobre

Ecco le anticipazioni della puntata di questa sera, 31 ottobre de Il Principe un amore impossibile

Entertainment

NBA Ritorno a casa amaro per Lebron, i Knicks rovinano la festa

Nella prima gara casalinga della stagione 2014-2015, il grande ritorno a Cleveland di Lebron James, i Knicks si sono imposti 95-90 rovinando la serata ai fan dei Cavs

Tag