Antony and the Johnsons e Franco Battiato

Torna in Italia la band americana per una esclusiva collaborazione con il cantautore siciliano

Per la prima volta insieme dal vivo, Franco Battiato e Antony and the Johnsons suoneranno in anteprima a Firenze e poi all’arena di Verona, proponendo ciascuno il proprio repertorio accompagnati dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane.

Per Franco Battiato, il pianoforte e la direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Per Antony Hegarty e il suo gruppo, invece, avremo Thomas Bartlett al pianoforte e Rob Moose alla direzione dell’orchestra.

Queste in dettaglio le date dei due concerti: 31 agosto – Firenze, Nelson Mandela Forum; 2 settembre – Verona, Arena.

Battiato, che sarà presto impegnato nel tour promozionale del suo nuovo album Apriti Sesamo, non è nuovo alla collaborazione con la band di Antony: già nel 2008 avevano duettato in Del suo veloce volo, brano contenuto nell’album Fleurs 2 del cantautore italiano. Si tratta dell’adattamento italiano della canzone Frankenstein di Antony and the Johnsons.

Il gruppo americano non è nuovo all’Italia: è stato infatti ospite della terza serata della 63a edizione del Festival di Sanremo, dove con la sua particolarissima voce ha emozionato il pubblico interpretando la bellissima You are my sister.

“Se Dio avesse una voce” – stando alle parole di Roberto Saviano“sarebbe quella di Antony. Femminile, maschile, d’ottone, di carne, di afro, di anziano, di bambino”.

Gli Antony and the Johnsons saranno in Italia anche il 31 agosto presso il Cavea Auditorium di Roma, per una data esclusiva del loro “She’s so blue”, programma di sole cover sotto la direzione musicale di Steven Bernstein.

 

Antony and the Johnsons ”You Are My Sister”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful trama e streaming video 2 settembre

Ecco cosa è accaduto nella puntata di oggi

Lifestyle

Selena Gomez, rubate le foto hot della cantante

Justin Bieber teme per la sua privacy in seguito alla vicenda che ha visto coinvolto la sua fidanzata

Entertainment

Stasera in TV 2 settembre – Doppio Kevin Costner con Balla coi lupi e Waterworld

Il palinsesto tv di stasera martedì 2 settembre, una guida tv a tutti i film e i programmi in onda sui canali free del digitale terrestre

Entertainment

Un posto al sole anticipazioni e trama puntata di oggi 2 settembre

Ecco che cosa succederà oggi sotto il sole di Palazzo Palladini. Oggi, martedì 2 settembre, andrà in onda un nuovo episodio della soap opera partenopea più amata di Rai 3. Vedremo Niko (Luca Turco) alle prese con uno stage molto difficile ai Cantieri. Cosa succederà? Vediamo le anticipazioni e la trama

Entertainment

X Factor 8 la prima puntata in onda il prossimo 12 settembre su SkyUno, il video

Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sono pronti per la nuova edizione di X Factor, la conduzione sarà ancora una volta affidata ad Alessandro Cattelan, ecco tutto quello che c’è da sapere

Lifestyle

iPhone 6, ecco come sarà: design, prezzo, uscita e caratteristiche (video)

L’avvento di iPhone 6 è alle porte e alla vigilia della presentazione ufficiale, fissata da Apple per il prossimo 9 settembre, vi proponiamo un roundup di tutti i rumors più attendibili raccolti in rete negli ultimi mesi, aggiornati con le novità della settimana

Tag