Antony and the Johnsons e Franco Battiato

Torna in Italia la band americana per una esclusiva collaborazione con il cantautore siciliano

Per la prima volta insieme dal vivo, Franco Battiato e Antony and the Johnsons suoneranno in anteprima a Firenze e poi all’arena di Verona, proponendo ciascuno il proprio repertorio accompagnati dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane.

Per Franco Battiato, il pianoforte e la direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Per Antony Hegarty e il suo gruppo, invece, avremo Thomas Bartlett al pianoforte e Rob Moose alla direzione dell’orchestra.

Queste in dettaglio le date dei due concerti: 31 agosto – Firenze, Nelson Mandela Forum; 2 settembre – Verona, Arena.

Battiato, che sarà presto impegnato nel tour promozionale del suo nuovo album Apriti Sesamo, non è nuovo alla collaborazione con la band di Antony: già nel 2008 avevano duettato in Del suo veloce volo, brano contenuto nell’album Fleurs 2 del cantautore italiano. Si tratta dell’adattamento italiano della canzone Frankenstein di Antony and the Johnsons.

Il gruppo americano non è nuovo all’Italia: è stato infatti ospite della terza serata della 63a edizione del Festival di Sanremo, dove con la sua particolarissima voce ha emozionato il pubblico interpretando la bellissima You are my sister.

“Se Dio avesse una voce” – stando alle parole di Roberto Saviano“sarebbe quella di Antony. Femminile, maschile, d’ottone, di carne, di afro, di anziano, di bambino”.

Gli Antony and the Johnsons saranno in Italia anche il 31 agosto presso il Cavea Auditorium di Roma, per una data esclusiva del loro “She’s so blue”, programma di sole cover sotto la direzione musicale di Steven Bernstein.

 

Antony and the Johnsons ”You Are My Sister”

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Voice 2 – anticipazioni della puntata di oggi 23 aprile con le Battle

Raffaella Carrà, Piero Pelù, J-Ax e Noemi sono pronti per il secondo appuntamento dedicato alle Battle di The Voice 2 e che vinca il migliore, questa sera su Rai2

Entertainment

Depardieau e Ferrara sfidano Cannes con il film su Strauss Kahn

Welcome to New York, il nuovo film di Aber Ferrara con Gerard Depardieau, racconterà la scandalosa vicende legata a Strauss Kahn e alle accuse di molestia sessuale, ma Cannes lo bandisce e allora finirà direttamente online

Lifestyle

Belen Rodriguez infuriata su Facebook, ecco perché

La showgirl argentina non accetta le accuse contro il suo programma Come mi vorrei e Selvaggia Lucarelli la difende

Entertainment

Stasera in tv, guida ai film sui canali in chiaro mercoledì 23 aprile

In prima tv su Rai 1 Il giorno in più con Fabio Volo, Isabella Ragonese e Luciana Littizzetto

Entertainment

Flavia Fiadone dopo Uomini e Donne festeggia senza Tommaso Scala

Ieri la ex corteggiatrice di Uomini e Donne Flavia Fiadone ha compiuto 22 anni e come mostrano le foto su Instagram il suo compleanno non l’ha passato insieme a Tommaso Scala

Entertainment

Steven Spielberg pensa a Goonies 2 e a un thriller con Tom Hanks

I progetti futuri del pluripremiato regista americano Steven Spielberg riguardano una nuova collaborazione con l’amico Tom Hanks e il secondo capitolo del capolavoro generaziionale i Goonies

Tag