Antony and the Johnsons e Franco Battiato

Torna in Italia la band americana per una esclusiva collaborazione con il cantautore siciliano

Per la prima volta insieme dal vivo, Franco Battiato e Antony and the Johnsons suoneranno in anteprima a Firenze e poi all’arena di Verona, proponendo ciascuno il proprio repertorio accompagnati dai 45 elementi della Filarmonica Arturo Toscanini, una tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane.

Per Franco Battiato, il pianoforte e la direzione d’orchestra saranno affidati al maestro Carlo Guaitoli. Per Antony Hegarty e il suo gruppo, invece, avremo Thomas Bartlett al pianoforte e Rob Moose alla direzione dell’orchestra.

Queste in dettaglio le date dei due concerti: 31 agosto – Firenze, Nelson Mandela Forum; 2 settembre – Verona, Arena.

Battiato, che sarà presto impegnato nel tour promozionale del suo nuovo album Apriti Sesamo, non è nuovo alla collaborazione con la band di Antony: già nel 2008 avevano duettato in Del suo veloce volo, brano contenuto nell’album Fleurs 2 del cantautore italiano. Si tratta dell’adattamento italiano della canzone Frankenstein di Antony and the Johnsons.

Il gruppo americano non è nuovo all’Italia: è stato infatti ospite della terza serata della 63a edizione del Festival di Sanremo, dove con la sua particolarissima voce ha emozionato il pubblico interpretando la bellissima You are my sister.

“Se Dio avesse una voce” – stando alle parole di Roberto Saviano“sarebbe quella di Antony. Femminile, maschile, d’ottone, di carne, di afro, di anziano, di bambino”.

Gli Antony and the Johnsons saranno in Italia anche il 31 agosto presso il Cavea Auditorium di Roma, per una data esclusiva del loro “She’s so blue”, programma di sole cover sotto la direzione musicale di Steven Bernstein.

 

Antony and the Johnsons ”You Are My Sister”

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->