Spoleto, il Festival dei Due Mondi alla 56a edizione

Dal 28 giugno al 14 luglio, un evento all’insegna dell’arte in ogni sua manifestazione

Ha avuto inizio il 28 giugno la 56a edizione del Festival di Spoleto, che si svolge annualmente nella bellissima città umbra. Si tratta di uno dei più importanti eventi culturali italiani che coniuga in una sola manifestazione l’opera, la musica, la danza e il teatro.

Fondato dal compositore Gian Carlo Menotti nel 1958, il Festival dei Due Mondi ha istituito un terreno di incontro tra due diverse culture, quella europea e quella americana. Sua caratteristica principale, e segno distintivo rispetto ad altre manifestazioni, è l’attenzione nei confronti dell’arte contemporanea, pur sempre nel rispetto della tradizione classica.

Il Festival si è rivelato un trampolino di lancio per numerosi personaggi dello scenario artistico italiano ed internazionale, ed è stato inoltre omaggiato della presenza di grandi artisti del calibro di Luchino Visconti e Roman Polanski.

Sotto la guida del direttore artistico Giorgio Ferrara, il Festival ha già riscontrato grande successo. Questi alcuni degli ultimi eventi programmati per l’edizione di quest’anno:


Il Decalogo, 13 luglio;

Croquefer e Tulipatan, 13 luglio;

Il Titano Insicuro – Carlos Kleiber, 13 luglio;

L.A. Dance Project, 13 luglio;

Sakti – L’Armonia del Cielo, 13 luglio;

Concerto finale, 14 luglio.

Remo Girone per il Festival dei Due Mondi Spoleto56

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Braccialetti Rossi, la gaffe di Mirko Trovato in eurovisione

Tutta colpa dell’emozione ma non appena Mirko Trovato, alias Davide, commette la sua gaffe sul web partono gli sfottò. Ma le fan lo difendono e lui si scusa.

Lifestyle

Justin Bieber s’infuria per la storia con Selena

Altro che riavvicinamento! Justin Bieber si è scagliato contro un noto magazine per eliminare ogni tipo di dubbio ai fan. Ma allora la storia con Selena è davvero finita?

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Nuovi SPOILER su Charles

Nuovi ed interessantissimi spoiler su Charles e sulla sua identità che verrà svelata nella sesta stagione di Pretty Little Liars

Entertainment

The Flash 2 – Il ritorno di Wells SPOILER

Wells sarà un personaggio regular della seconda stagione di The Flash ed è possibile che ci sia anche il ritorno di Eddie

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Ioan Gruffudd sarà Merlino?

Ioan Gruffudd sarà Merlino nella quinta stagione di Once Upon A Time? I rumors continuano a circolare in rete

Entertainment

Il Segreto: Francisca ha un piano per annullare il matrimonio di Tristan

La Montenegro pensa a una soluzione per far saltare il matrimonio del figlio con Candela

Tag

-->