Spoleto, il Festival dei Due Mondi alla 56a edizione

Dal 28 giugno al 14 luglio, un evento all’insegna dell’arte in ogni sua manifestazione

Ha avuto inizio il 28 giugno la 56a edizione del Festival di Spoleto, che si svolge annualmente nella bellissima città umbra. Si tratta di uno dei più importanti eventi culturali italiani che coniuga in una sola manifestazione l’opera, la musica, la danza e il teatro.

Fondato dal compositore Gian Carlo Menotti nel 1958, il Festival dei Due Mondi ha istituito un terreno di incontro tra due diverse culture, quella europea e quella americana. Sua caratteristica principale, e segno distintivo rispetto ad altre manifestazioni, è l’attenzione nei confronti dell’arte contemporanea, pur sempre nel rispetto della tradizione classica.

Il Festival si è rivelato un trampolino di lancio per numerosi personaggi dello scenario artistico italiano ed internazionale, ed è stato inoltre omaggiato della presenza di grandi artisti del calibro di Luchino Visconti e Roman Polanski.

Sotto la guida del direttore artistico Giorgio Ferrara, il Festival ha già riscontrato grande successo. Questi alcuni degli ultimi eventi programmati per l’edizione di quest’anno:


Il Decalogo, 13 luglio;

Croquefer e Tulipatan, 13 luglio;

Il Titano Insicuro – Carlos Kleiber, 13 luglio;

L.A. Dance Project, 13 luglio;

Sakti – L’Armonia del Cielo, 13 luglio;

Concerto finale, 14 luglio.

Remo Girone per il Festival dei Due Mondi Spoleto56

© Riproduzione riservata

Entertainment

La dama velata, ci sarà la seconda serie? Lux Wide è pronta

Il successo della fiction in costume è stato al di sopra di ogni aspettative, anche se ancora ci sono poche conferme sul sequel

Entertainment

iPhone cade dal 40esimo piano di un grattacielo, ecco cosa gli accade – VIDEO

Impostato sulla modalità video, l’iPhone ha registrato tutto durante la caduta

Entertainment

Arrow – Paul Blackthorne ospite alla Green Heart ItaCon

Alla prima convention italiana di Arrow, che si terrà a Firenze dal 26 al 28 giugno, parteciperà anche Paul Blackthorne che nello show interpreta il detective Lance

Moda e Beauty

Eventi Fuori Salone di Milano

Ultima giornata densa di appuntamenti per il Fuori Salone di Milano, la prestigiosa manifestazione in contemporanea al Salone del Mobile Internazionale punto di riferimento mondiale del settore casa-arredo.

Entertainment

Amici 14, Loredana Bertè frena Briga: “Cambia mestiere”

L’artista calabrese si è espressa chiaramente contro il giovane concorrente della ‘squadra bianca’ che le ha comunque risposto senza timori

Editoriali

Iran e Arabia Saudita in lotta per il Medio Oriente di Umberto Del Boca

Le due superpotenze regionali sono in guerra aperta e gli USA non sanno dove stare

Tag

-->