Enrico Brignano torna con “Il meglio d’Italia”

Il comico in tour alla ricerca delle eccellenze italiane

Brignano è pronto per un nuovo tour, dopo il grande successo del precedente spettacolo teatrale Tutto suo padre…e un po’ sua madre, che lo ha visto impegnato nel mese di gennaio.

Il meglio d’Italia, così si intitola lo show con il quale il comico romano intende esortarci a ritrovare ciò che di buono abbiamo, quello che in tutto il mondo ci invidiano. “Cercare il meglio della nostra nazione” – racconta Brignano – “potrebbe essere di buon auspicio, se non altro perché si finirebbe per riconoscerne il peggio, e conoscere il nemico è sempre stata l’arma migliore per sconfiggerlo“.

Lo spettacolo racconterà l’Italia, a partire dalla sua storia e dal suo patrimonio artistico, musicale e letterario, fino ad arrivare alla sua cucina e alla sua attualità, in un percorso mirato a ricordare tutto il meglio del nostro bel Paese che forse abbiamo ormai dimenticato.

Queste le date ufficiali del tour: 24 luglio – Pavia; 1 agosto – Cassino (Frosinone); 2 agosto – San Gimignano (Siena); 7 agosto – Follonica (Grosseto); 12 agosto – Cagliari; 17 agosto – Catanzaro; 19 agosto – Taormina (Messina); 23 agosto – Castagnole delle Lanze (Asti); 24 agosto – Marina di Pietrasanta (Lucca); 30-31 agosto – Pescara; 7 settembre – Rieti. (r.d.)

 

Enrico Brignano – I dialetti italiani

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jonathan Biabiany shock: soffre di aritmia cardiaca

Pietro Leonardi ha annunciato che il centrocampista del Parma, Jonathan Biabiany, soffre di un’aritmia cardiaca, che non gli permetterebbe di tornare a giocare

Entertainment

Infortunio Astori: fuori un mese il centrale della Roma

Infortunio per il centrale della Roma Davide Astori, che starà lontano dai campi per un mese.

Entertainment

Milan – Juventus: miglior attacco contro miglior difesa

Si accendono le luci di San Siro per il grande match di sabato sera tra Milan e Juventus. Migliore attacco contro miglior difesa: chi la spunterà?

Entertainment

Europa League: l’Italia torna regina d’Europa

Inizio incoraggiante per le squadre italiane in Europa. Cinque vittorie e un solo pareggio, per cambiare il trend negativo degli ultimi anni

Musica

Pharrell, 20 settembre a Milano – il concerto al Mediolanum Forum cambia orario

A CAUSA DI IMPEGNI PROMOZIONALI DELL’ARTISTA GLI ORARI DELLO SHOW SARANNO MODIFICATI COME DI SEGUITO: APERTURA CANCELLI 19:00 CHRIS CAB 20:30 FOXES 21:20 PHARRELL WILLIAMS […]

Entertainment

One Direction: nuovo amore per Harry Styles?

Paparazzato in compagnia di Daniella Monet durante un concerto, ma in molti sono scettici

Tag