Ascolti Tv, La stessa luna vince la serata, su Rai 1

Rai 1 colloca il proprio film in vetta alla classifica in una serata caratterizzata dalla messa in onda di pellicole, sia lungometraggi che serie televisive. Al secondo posto Canale 5 con un altro movie, Inga Lindstrom – In fuga dal passato, ed al terzo la puntata conclusiva di Crossing Lines su Rai 2. Buona la partenza di Mankind piazzatosi alle spalle dei primi tre classificati.

Rai 1 ha proposto nella propria serata il film, del 2007, La stessa luna con America Ferrera, Adrian Alonso e Kate del Castillo. La pellicola ha intrattenuto 3.288.000 telespettatori.

Proseguono su Canale 5 i film per la televisione di Inga Lindstrom – In fuga dal passato, con Eva Maria Grein von Friedl, Heikko Deutschmann e Peter Sattmann. La pellicola di ieri ha avuto il consenso di 2.370.000 telespettatori.

Si è chiusa su Rai 2 con quinta e ultima puntata trasmessa nella serata di ieri, la fortunata serie televisiva Crossing Lines con Donald Sutherland, William Fichtner e l’italiana Gabriella Pession. Con il titolo Vecchie ferite l’appuntamento settimanale è stato salutato da 1.325.000 appassionati del genere.

Mankind è la nuova trasmissione del venerdì sera di Italia 1. Sei saranno gli appuntamenti in prima serata condotti dallo scrittore Nicolai Lilin il quale ci illustrerà il lungo viaggio e metamorfosi fatto dal genere umano sul nostro pianeta. La prima puntata di ieri ha totalizzato l’ascolto e la visione di 1.296.000 telespettatori.

Cinquanta anni fa moriva Andrea Giuseppe Roncalli, ai più conosciuto come Papa Giovanni XXIII. Rai 3 ha voluto rendergli omaggio con una puntata de La Grande Storia – Il Papa buono. Ben 1.267.000  hanno percorso o ripercorso le favolose tappe della vita del grande Pontefice.

Film made in France sul canale Mediaset di Rete 4. Julie Lescaut – La morte invisibile con Véronique Genest, Jean-Charles Chagachbanian e Guillaume Gabriel, ha appassionato 833.000 telespettatori.

Maurizio Crozza nella serata di ieri è giunto al suo quinto appuntamento con il programma di La 7 Crozza a colori. 987.000 sono stati coloro che hanno usufruito delle genialità del comico ligure.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 La stessa luna   17,01%

Rai 2 Crossing Lines   6,57%

Rai 3 La Grande Storia – Il Papa buono     6,42%

Canale 5 Inga Lindstrom – In fuga dal passato    12,17%

Italia 1 Mankind   6,42%

Rete 4 Julie Lescaut – La morte invisibile    4,21%

La 7 Crozza a colori    3,55%

( f.s. )

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beyonce Jay-Z, 84 milioni di buoni motivi per rimanere insieme

La coppia, data in crisi dal New York Post, sta per iniziare un tour insieme che frutterà loro la bellezza di 84 milioni di dollari, abbastanza da scongiurare o posticipare il probabile divorzio

Entertainment

Sharknado 2 – L’intervista al regista, Anthony C. Ferrante

Sharknado 2 è andato in onda nella notte sul canale americano SyFy, oggi facciamo due chiacchiere con il regista dietro questo cult giunto al secondo capitolo, Anthony C. Ferrante

Entertainment

Uomini e Donne e poi Trono Classico/Trono Over anticipazioni puntata di oggi 31 Luglio

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su Canale 5 dalle 14:45 e trasmetterà una nuova puntata del Trono Over o del Trono Classico con la seconda parte del percorso di Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi in cui sarà presente anche Marco Fantini

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane – La confessione di Bill

Nelle prossime puntate di Beautiful vedremo Bill dire tutta la verità alle sorelle Logan e a Ridge

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 31 luglio

Ecco cosa accadrà nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto, in cui Enriqueta ha in mente un piano per vendicarsi di Juan e Soledad

Entertainment

Last Cop – L’ultimo sbirro – riassunto, streaming video puntata di ieri e anticipazioni della prossima

Ecco un breve riassunto degli episodi tramessi ieri, mercoledì 30 luglio, La cosa giusta e Buon vicinato e le info sullo streaming video. Attenzione alle anticipazioni delle prossime puntate di mercoledì 6 agosto: Mick scoprirà l’identità del suo aguzzino

Tag