Mondiale Under 20: la finale sarà Francia-Uruguay

I galletti superano 2-1 il Ghana mentre la Celeste batte ai rigori la rivelazione Iraq

Francia-Uruguay sarà l’atto conclusivo della rassegna iridata giovanile che si sta svolgendo in Turchia.

La selezione dei giovani francesi ha raggiunto la finale dopo aver sconfitto, non senza difficoltà, per 2-1 i pari età del Ghana nella prima semifinale disputata a Bursa. Decisiva è stata la doppietta, al 43′ e al 74′, di Florian Thauvin, mentre Assifuah ha segnato il gol del momentaneo pareggio per il ghanesi.

Thauvin, esterno del Lille, è stato ancora una volta fondamentale per la sua squadra, nella quale ha svolto un ruolo da protagonista il centrocampista della Juventus, Paul Pogba. Non è bastata al Ghana la splendida realizzazione di Assifuah ad inizio ripresa per superare i francesi.

Anche l’Uruguay ha fatto molta fatica a conquistare la finale. La Celeste infatti ha avuto ragione dell’Iraq, nella seconda semifinale giocata a Trebisonda, solamente ai calci di rigore, dopo essere stata in svantaggio per quasi tutta la partita e aver agguantato il pari solo a due minuti dal novantesimo.

I giovani iracheni imprecano contro la sfortuna, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di punizione di Ali Adnan al 34′, e cullando il sogno della finale fino all’88’, quando il gol di Bueno al volo di sinistro manda le squadre ai supplementari.

Non accade nulla nella mezzora extra, e per decretare la finalista occorre la lotteria dei rigori. L’errore di Salman, all’ottavo turno, è decisivo e condanna l’Iraq, mai come questa volta vicinissimo a raggiungere l’ambito appuntamento.

Festeggiano gli uruguaiani che sabato affronteranno la Francia nella finalissima alla Turk Telekom Arena di Istanbul. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Chi l’ha visto puntata 1 luglio 2015, le novità su Elena Ceste

Chi l’ha visto? condotto come sempre da Federica Sciarelli torna a trattare il delicato caso relativo all’omicidio di Elena Ceste

Entertainment

Il Sospetto 2 anticipazioni prossima stagione cast e ultime news

Mentre stasera andrà in onda l’ultima puntata de Il sospetto, gustiamoci qualche succosa anticipazione su quello che potrebbe essere Il Sospetto 2

Entertainment

Anticipazioni Temptation Island 2105, le ultime news dall’isola

Domani sera, giovedì 2 luglio, andrà in onda la seconda puntata di Temptation Island 2015, ecco le ultime notizie trapelate direttamente dall’isola più chiacchierata d’Italia

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming replica oggi 1 luglio

Avete perso la puntata di oggi di il Segreto? Ecco come rivederla in streaming

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Titolo ufficiale e SPOILER episodio 5×01

Rilasciato il titolo ufficiale e qualche interessante spoiler sull’episodio 5×01 di Once Upon A Time

Entertainment

Anticipazioni luglio Un posto al soleUgo e Manuela, Viola ed Eugenio Nicotera: amori e problemi in vista

Tante succose anticipazioni per quanto riguarda il luglio di Un posto al sole. Problemi ed amori nella soap opera di Rai 3

Tag

-->