Mondiale Under 20: la finale sarà Francia-Uruguay

I galletti superano 2-1 il Ghana mentre la Celeste batte ai rigori la rivelazione Iraq

Francia-Uruguay sarà l’atto conclusivo della rassegna iridata giovanile che si sta svolgendo in Turchia.

La selezione dei giovani francesi ha raggiunto la finale dopo aver sconfitto, non senza difficoltà, per 2-1 i pari età del Ghana nella prima semifinale disputata a Bursa. Decisiva è stata la doppietta, al 43′ e al 74′, di Florian Thauvin, mentre Assifuah ha segnato il gol del momentaneo pareggio per il ghanesi.

Thauvin, esterno del Lille, è stato ancora una volta fondamentale per la sua squadra, nella quale ha svolto un ruolo da protagonista il centrocampista della Juventus, Paul Pogba. Non è bastata al Ghana la splendida realizzazione di Assifuah ad inizio ripresa per superare i francesi.

Anche l’Uruguay ha fatto molta fatica a conquistare la finale. La Celeste infatti ha avuto ragione dell’Iraq, nella seconda semifinale giocata a Trebisonda, solamente ai calci di rigore, dopo essere stata in svantaggio per quasi tutta la partita e aver agguantato il pari solo a due minuti dal novantesimo.

I giovani iracheni imprecano contro la sfortuna, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di punizione di Ali Adnan al 34′, e cullando il sogno della finale fino all’88’, quando il gol di Bueno al volo di sinistro manda le squadre ai supplementari.

Non accade nulla nella mezzora extra, e per decretare la finalista occorre la lotteria dei rigori. L’errore di Salman, all’ottavo turno, è decisivo e condanna l’Iraq, mai come questa volta vicinissimo a raggiungere l’ambito appuntamento.

Festeggiano gli uruguaiani che sabato affronteranno la Francia nella finalissima alla Turk Telekom Arena di Istanbul. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Voice of Italy 3 streaming video seconda puntata

Ecco come poter rivedere il secondo appuntamento del talent con J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti, Piero Pelù e Noemi

Entertainment

Coppa Italia: Gabbiadini risponde a Klose, finisce 1 a 1. Tabellino e cronaca

Lazio e Napoli pareggiano in un match emozionante, prezioso il gol in trasferta per i partenopei

Entertainment

50 sfumature di grigio – 500 milioni di incasso globale!

Il film più atteso dell’anno ha incassato quasi 500 milioni di dollari alla fine della terza settimana di programmazione: tutto il mondo lo ha apprezzato

Entertainment

Solo per amore streaming video 4 marzo replica ultima puntata

E’ andata in onda ieri sera l’ultima attesissima puntata di Solo per amore che chiude i battenti cdella prima fortunata stagione, ecco come vedere lo streaming Video Mediaset

Entertainment

Di Livio, i tifosi bianconeri contro il giocatore per una frase pro Roma

Proteste in casa juventina: “Via la sua stella dallo Juventus Stadium”

Entertainment

Calcio, come giocare fino a 70 anni

Tra gli studi più apprezzati negli ultimi periodi sul gioco più bello del mondo, c’è quello della Aston University. Regola fondamentale: non correre

Tag

-->