Mondiale Under 20: la finale sarà Francia-Uruguay

I galletti superano 2-1 il Ghana mentre la Celeste batte ai rigori la rivelazione Iraq

Francia-Uruguay sarà l’atto conclusivo della rassegna iridata giovanile che si sta svolgendo in Turchia.

La selezione dei giovani francesi ha raggiunto la finale dopo aver sconfitto, non senza difficoltà, per 2-1 i pari età del Ghana nella prima semifinale disputata a Bursa. Decisiva è stata la doppietta, al 43′ e al 74′, di Florian Thauvin, mentre Assifuah ha segnato il gol del momentaneo pareggio per il ghanesi.

Thauvin, esterno del Lille, è stato ancora una volta fondamentale per la sua squadra, nella quale ha svolto un ruolo da protagonista il centrocampista della Juventus, Paul Pogba. Non è bastata al Ghana la splendida realizzazione di Assifuah ad inizio ripresa per superare i francesi.

Anche l’Uruguay ha fatto molta fatica a conquistare la finale. La Celeste infatti ha avuto ragione dell’Iraq, nella seconda semifinale giocata a Trebisonda, solamente ai calci di rigore, dopo essere stata in svantaggio per quasi tutta la partita e aver agguantato il pari solo a due minuti dal novantesimo.

I giovani iracheni imprecano contro la sfortuna, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con un calcio di punizione di Ali Adnan al 34′, e cullando il sogno della finale fino all’88’, quando il gol di Bueno al volo di sinistro manda le squadre ai supplementari.

Non accade nulla nella mezzora extra, e per decretare la finalista occorre la lotteria dei rigori. L’errore di Salman, all’ottavo turno, è decisivo e condanna l’Iraq, mai come questa volta vicinissimo a raggiungere l’ambito appuntamento.

Festeggiano gli uruguaiani che sabato affronteranno la Francia nella finalissima alla Turk Telekom Arena di Istanbul. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Attualità

Dries Mertens ed Aurora #forzaAurora il video virale

Ecco il bellissimo gesto del giocatore del Napoli con Aurora, una sua grande fan

Entertainment

The Walking Dead 6: in arrivo un personaggio chiave del fumetto

A far parte della sesta stagione di The Walking Dead potrebbe essere Negan, personaggio chiave del fumetto.

Entertainment

Serie B ripescaggi, il Brescia prende il posto del Parma

Il club lombardo è stato ripescato nella serie cadetta dopo il fallimento della società parmense. Catania e Teramo tremano, mentre Entella ed Ascoli sperano

Entertainment

Teen Wolf 5×08 – Trama e promo ufficiali

La Mtv ha rilasciato la trama ed il promo ufficiale dell’episodio 5×08 di Teen Wolf dal titolo “Ourobourus” che andrà in onda lunedì 10 agosto 2015

Entertainment

Chicago P.D. Streaming Anticipazioni e Trame delle prime 6 puntate

Anticipazioni, trame e info sullo streaming delle prime 6 puntate di Chicago Police Department, la serie tv trasmessa in prima serata da Italia 1

Entertainment

Cristiano Ronaldo regala un’isola a Jorge Mendes per le sue nozze

Secondo il portale portoghese Move Notícias, il fenomeno del Real Madrid avrebbe regalato al suo procuratore un’isola greca per il matrimonio con la storica compagna

Tag

-->