Leonardo si è dimesso dal Paris Saint Germain

L’ex allenatore di Milan ed Inter rinuncia al suo incarico di direttore sportivo

In seguito all’aumento della squalifica (fino al 30 giugno 2014) inflittagli dalla Commissione Disciplinare della Lega calcio francese, per aver spintonato l’arbitro Alexandre Castro al termine del match di campionato PSG-Valenciennes dello scorso 5 maggio, l’ex giocatore ed allenatore delle due milanesi ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo direttivo e lascerà Parigi.

Tuttavia Leonardo ricoprirà la carica fino al termine dell’attuale sessione di calciomercato, giusto in tempo per concludere la super operazione che porterà Edinson Cavani all’ombra della Tour Eiffel.

Il PSG ha affidato ad un comunicato ufficiale la propria presa di posizione nei confronti di Leonardo, accettando la decisione e ringraziandolo per il lavoro svolto: “Il Paris Saint Germain ha preso conoscenza oggi della decisione di Leonardo di lasciare la sua funzione di direttore sportivo del club alla fine del periodo dei trasferimenti. La direzione del club si rammarica per questa decisione, ma la rispetta. Esprime il suo apprezzamento per il lavoro straordinario a Parigi per costruire un importante club europeo“.

Nei due anni in cui ha occupato il ruolo di ds, Leonardo è riuscito a portare a Parigi giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva, David Beckham, Ezequiel Lavezzi e Marco Verratti, anche grazie all’enorme disponibilità economica del patron della società parigina, l’emiro del Qatar Nasser Ghanim Al-Khelaïfi.

Più difficile è stato trovare un allenatore all’altezza in seguito all’addio di Carlo Ancelotti, accasatosi al Real Madrid. Dopo molti tentativi, la scelta è caduta su Laurent Blanc, già allenatore del Bordeaux e della Nazionale francese.

Tuttavia, secondo indiscrezioni riportate dal sito calciomercato.com, è probabile che nel futuro di Leonardo possa esserci ancora l’Inter. Un ritorno in nerazzurro sarebbe una soluzione adatta alle sue competenze, in qualità di figura dirigenziale di spessore, da affiancare all’allenatore Walter Mazzarri, principale artefice del nuovo corso interista.

Oltre al club di Massimo Moratti, sempre secondo calciomercato.com. a Milano Leonardo ritroverebbe anche Anna Billò, la giornalista di Sky Sport sua fidanzata che sposerà in autunno, dopo averle fatto la proposta in diretta tv. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio: le parole più cercate dopo il film

Sottomissione, dominare, legare, sculacciare, schiava, padrone e bondage sono solo alcune delle parole più cercate del momento dopo 50 sfumature di grigio

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015, la sfilata Philisophy di Lorenzo Serafini

Philosophy di Lorenzo Serafini alla Milano Moda Donna – Lorenzo Serafini si presenta sulle passerelle milanesi come Direttore Creativo e propone la sua collezione autunno / inverno 2015 / 2016

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata domenica 1 marzo, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di domenica 1 marzo de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – la sfilata di Emporio Armani

Milano Fashion Week 2015 – la sfilata di Emporio Armani

Entertainment

Il Toro non si ferma più: col Napoli decide Glik. Tabellino e cronaca

I granata si mostrano più cinici e dopo la fatica europea centra un altro risultato positivo. Un Napoli timido torna a casa senza punti

Senza categoria

Braccialetti Rossi 2: streaming RAI REPLAY puntata 1 marzo

Ecco come rivedere in streaming la terza puntata di Braccialetti Rossi 2

Tag

-->