Leonardo si è dimesso dal Paris Saint Germain

L’ex allenatore di Milan ed Inter rinuncia al suo incarico di direttore sportivo

In seguito all’aumento della squalifica (fino al 30 giugno 2014) inflittagli dalla Commissione Disciplinare della Lega calcio francese, per aver spintonato l’arbitro Alexandre Castro al termine del match di campionato PSG-Valenciennes dello scorso 5 maggio, l’ex giocatore ed allenatore delle due milanesi ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo direttivo e lascerà Parigi.

Tuttavia Leonardo ricoprirà la carica fino al termine dell’attuale sessione di calciomercato, giusto in tempo per concludere la super operazione che porterà Edinson Cavani all’ombra della Tour Eiffel.

Il PSG ha affidato ad un comunicato ufficiale la propria presa di posizione nei confronti di Leonardo, accettando la decisione e ringraziandolo per il lavoro svolto: “Il Paris Saint Germain ha preso conoscenza oggi della decisione di Leonardo di lasciare la sua funzione di direttore sportivo del club alla fine del periodo dei trasferimenti. La direzione del club si rammarica per questa decisione, ma la rispetta. Esprime il suo apprezzamento per il lavoro straordinario a Parigi per costruire un importante club europeo“.

Nei due anni in cui ha occupato il ruolo di ds, Leonardo è riuscito a portare a Parigi giocatori del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Thiago Silva, David Beckham, Ezequiel Lavezzi e Marco Verratti, anche grazie all’enorme disponibilità economica del patron della società parigina, l’emiro del Qatar Nasser Ghanim Al-Khelaïfi.

Più difficile è stato trovare un allenatore all’altezza in seguito all’addio di Carlo Ancelotti, accasatosi al Real Madrid. Dopo molti tentativi, la scelta è caduta su Laurent Blanc, già allenatore del Bordeaux e della Nazionale francese.

Tuttavia, secondo indiscrezioni riportate dal sito calciomercato.com, è probabile che nel futuro di Leonardo possa esserci ancora l’Inter. Un ritorno in nerazzurro sarebbe una soluzione adatta alle sue competenze, in qualità di figura dirigenziale di spessore, da affiancare all’allenatore Walter Mazzarri, principale artefice del nuovo corso interista.

Oltre al club di Massimo Moratti, sempre secondo calciomercato.com. a Milano Leonardo ritroverebbe anche Anna Billò, la giornalista di Sky Sport sua fidanzata che sposerà in autunno, dopo averle fatto la proposta in diretta tv. (m.t.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

VIDEO MEDIASET Il Segreto de Puente Viejo: streaming replica oggi 6 luglio

Ecco come rivedere la replica della puntata di Il Segreto di oggi lunedì 6 luglio

Entertainment

Calciomercato: Il City vuole Pogba, Isla al Siviglia e Pirlo al New York City, l’Inter su Suarez, Perisic e Jovetic, per il Milan c’è Maksimovic, ultime news

Milan, Inter e Juventus scatenate sul mercato, nel mirino dei rossoneri c’è Maksimovic, per l’Inter Suarez, mentre la Juve alle prese con Pogba in uscita

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Jacinta ritornerà per portare a termine la sua vendetta

Nella terza stagione de Il Segreto si assisterà all’ennesimo ritorno di Jacinta Ramos che causerà nuove tragedie e moltissime morti

Entertainment

VIDEO MEDIASET Una Vita: streaming replica oggi 6 luglio

Ecco come rivedere in streaming la puntata di oggi di Una Vita

Entertainment

Temptation Island 2015, Giorgio svela qualche indizio sulla storia con Aurora Betti – FOTO

Temptation Island 2015 giunge alla sua terza puntata in onda domani sera su Canale 5: Giorgio cerca di chiarire la sua posizione con Aurora con un post su Facebook

Entertainment

Calciomercato Roma: prima Dzeko poi Mitrovic, Casillas l’obiettivo per la porta, ultime news

Anche gazzetta.it conferma l’affare Dzeko, Casillas il sogno per la porta, attesa sul futuro di Mitrovic

Tag

-->